Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 176 di 176

Discussione: Gheddafi è caduto?

  1. #171
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere se i Russi ci credono. Soprattutto quando alla fine del filmato Gheddafi viene messo sullo stesso livello di Putin e Mevdiedev (non so come si scrive).

    Io lo vedo come uno dei tanti video complottisti con tante ipotesi campate per aria e previsioni demagogiche sul futuro obiettivo del mostro Occidentale. Ma di fonti sicure o confermabili ne vedo ben poche.

    Non conosco quel sito, quanto sia affidabile o meno. Ma sono andato per curiosità sulla Homepage e ho trovato 4 news che parlano di complotto. La Libia, La Siria, il caso Blackberry, il nuovo Ministro della Difesa Greca. E' tutto un complotto unico.

    Che ci siano interessi economici dietro alle vicende in Libia è chiaro, ma fermarsi solo a quello significa dare una visione parziale di quello che accade.

    Oltretutto è interessante notare come tutta la Stampa occidentale venga bollata a prescindere come un branco di marionette controllate dai propri governi per far passare quello che si vuole. Forse non dovrei parlare, visto il caso italiano, ma mi rifiuto di pensare che tutta la Stampa americana, inglese, francese... sia corrotta.
    come fonte mi sembra abbastanza buona. è da un pò che lo seguo e su tante cose ci hanno visto giusto.

    e poi sulla visione parziale di quello che accade in Libia....lì non c'era la rivolta, è stata montata dai media, e questo è praticamente innegabile. se devo scegliere se fidarmi dei media tradizionali o questo sito, preferisco questo sito
    davidpetru

  2. #172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Quale caso italiano? Non mi pare che in Italia ti manchino i giornali che vanno contro il governo.
    No certo. Più che altro facevo riferimento al sentimento giornalistico di riportare le notizie in modo oggettivo. Forse questa caratteristica è più rara in Italia che in altri Stati.

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    come fonte mi sembra abbastanza buona. è da un pò che lo seguo e su tante cose ci hanno visto giusto.

    e poi sulla visione parziale di quello che accade in Libia....lì non c'era la rivolta, è stata montata dai media, e questo è praticamente innegabile. se devo scegliere se fidarmi dei media tradizionali o questo sito, preferisco questo sito
    Non c'era una rivolta? Guarda che ce ne vuole per montare situazioni simili.
    Come puoi dimostrarmi che non c'è una rivolta?
    Io continuo a credere alla versione ufficiale, che comunque è quella che viene data da tutto il pianeta, praticamente.

  3. #173
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    No certo. Più che altro facevo riferimento al sentimento giornalistico di riportare le notizie in modo oggettivo. Forse questa caratteristica è più rara in Italia che in altri Stati.


    Non c'era una rivolta? Guarda che ce ne vuole per montare situazioni simili.
    Come puoi dimostrarmi che non c'è una rivolta?
    Io continuo a credere alla versione ufficiale, che comunque è quella che viene data da tutto il pianeta, praticamente.
    guarda il secondo video

    http://www.rischiocalcolato.it/2011/...complotto.html

    tutto il pianeta? USA e Europa non significa mica tutto il pianeta....però dato che Cina, Russia e paesi vari dell'America del Sud non sono paesi democratici, automaticamente non dicono cose vere.

    poi, ognuno la pensa come vuole
    davidpetru

  4. #174
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Dire che non c'era una rivolta è un po' azzardato(e con chi combattono i governativi?)però è vero che è stata montata a dismisura sparando quelle cifre assurde.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    come fonte mi sembra abbastanza buona. è da un pò che lo seguo e su tante cose ci hanno visto giusto.

    e poi sulla visione parziale di quello che accade in Libia....lì non c'era la rivolta, è stata montata dai media, e questo è praticamente innegabile. se devo scegliere se fidarmi dei media tradizionali o questo sito, preferisco questo sito
    Rischio calcolato a parer mio non è una buona fonte...

  6. #176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
    guarda il secondo video

    http://www.rischiocalcolato.it/2011/...complotto.html

    tutto il pianeta? USA e Europa non significa mica tutto il pianeta....però dato che Cina, Russia e paesi vari dell'America del Sud non sono paesi democratici, automaticamente non dicono cose vere.

    poi, ognuno la pensa come vuole
    Guarda, io rispetto il tuo modo di vedere la situazione. E' chiaro che ognuno la pensa come vuole.
    Ripeto: secondo me non bisognerebbe parlare di complotto o non complotto. Tutto qua. E' troppo facile riassumere in categorie così ampie e ottuse una situazione come quella libica.

    Poi, diversamente da te, credo che la Stampa europea ed americana siano decisamente più libere ed oggettive di quella cinese, ad esempio, che tu citi.
    Ma, per curiosità, mi interesserebbe sapere cosa dicono Russia, Cina e gli altri Paesi che darebbero (stando a quello che mi dici, perchè davvero io non lo so) una diversa visione dell'evento. Io sapevo che diversi Popoli estranei alla Nato erano contrari all'intervento militare in Libia, ma non che assumevano le teorie dei video che mi hai mostrato.
    Quindi torno a dire, tutto il pianeta concorda nell'individuare un problema (la rivolta) pre-esistente all'intervento della Nato in Libia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •