Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: gtx 580

  1. #1
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito gtx 580

    Ciao a tutti, volevo comprare una nvidia geforce gtx580 , tuttavia avendo un processore i5 650, una ram da 6 gb, e una scheda madre che non so quale sia, ma che tiene una gtx320, volevo sapere se il mio pc può "permettersi" quel mostro di gtx580?

    (perdonatemi in anticipo se non sono stato chiaro ma è da poco che mi sono buttato sul pc gaming)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    1,654

    Predefinito

    Guarda se fossi in te non spenderei soldi per quella scheda video perchè il prezzo è una follia , scalda come un termosifone e non li vale tutti quei soldi.
    Potresti buttarti suoi nuovi modelli ATI oppure se vuoi rimanere su Nvidia ti consiglio la Nvidia Geforce GTX 460.
    Comunque per quanto riguarda il pc hai un buon processore e puoi permetterti di cambiare scheda.
    Ah per curiosità hai il sistema operativo a 64 bit vero?
    Ultima modifica di Edoardo; 13-02-2011 alle 22:35

  3. #3
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
    Guarda se fossi in te non spenderei soldi per quella scheda video perchè il prezzo è una follia , scalda come un termosifone e non li vale tutti quei soldi.
    Potresti buttarti suoi nuovi modelli ATI oppure se vuoi rimanere su Nvidia ti consiglio la Nvidia Geforce GTX 460.
    Grazie per la risposta. Comunque la 470 e la 480 come le vedi?

  4. #4
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
    Guarda se fossi in te non spenderei soldi per quella scheda video perchè il prezzo è una follia , scalda come un termosifone e non li vale tutti quei soldi.
    Potresti buttarti suoi nuovi modelli ATI oppure se vuoi rimanere su Nvidia ti consiglio la Nvidia Geforce GTX 460.
    Comunque per quanto riguarda il pc hai un buon processore e puoi permetterti di cambiare scheda.
    Ah per curiosità hai il sistema operativo a 64 bit vero?
    si perchè?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    1,654

    Predefinito

    Beh la 470 ha prestazioni in più della 460 mentre della 480 penso la stessa cosa della 580.
    Ti ho chiesto del sistema operativo per accertarmi se il PC usava tutte e 6 le ram perchè se avevi 32 bit ne usava solo 3 GB.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    si perchè?
    Perché con tutta quella ram sarebbe una follia non averlo. Il sistema a 64 bit legge più memoria ram.


  7. #7
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
    Beh la 470 ha prestazioni in più della 460 mentre della 480 penso la stessa cosa della 580.
    Ti ho chiesto del sistema operativo per accertarmi se il PC usava tutte e 6 le ram perchè se avevi 32 bit ne usava solo 3 GB.
    si effettivamente ho appena dato un'occhiata al sito nvidia e credo che la gtx 480 non conviene, tanto vale prendere la 580. Però la 470 per il rapporto qualità prezzo è ottima. Però mi chiedevo se in confronto alla mia gtx 320, cambia davvero qualcosa o no? cioè la prendo ora o aspetto che esca qualcosa di nuovo?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    1,654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    si effettivamente ho appena dato un'occhiata al sito nvidia e credo che la gtx 480 non conviene, tanto vale prendere la 580. Però la 470 per il rapporto qualità prezzo è ottima. Però mi chiedevo se in confronto alla mia gtx 320, cambia davvero qualcosa o no? cioè la prendo ora o aspetto che esca qualcosa di nuovo?

    La 470 avrà come minimo prestazioni del 40 % in più della gt 320 .
    Io ti consiglierei magari di aspettare ancora un po' di tempo che magari cali di prezzo dato che usciranno altri modelli/mostri della nvidia.

  9. #9
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
    La 470 avrà come minimo prestazioni del 40 % in più della gt 320 .
    Io ti consiglierei magari di aspettare ancora un po' di tempo che magari cali di prezzo dato che usciranno altri modelli/mostri della nvidia.
    grazie edoardo, mentre invece per quanto riguarda il fronte amd, mi conviene prendere in considerazione qualche scheda, o per giocare è meglio puntare sulle nvidia (a parità di prezzo)?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Edoardo
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Messaggi
    1,654

    Predefinito

    Sia Nvidia che Amd (ATI) sono ottimi per giocare ma naturalmente bisogna confrontare i singoli modelli per le varie fasce di prezzo.
    Se t'interessa amd puoi puntare sulla HD 5870 che ha prestazioni migliori della 460 di nvidia oppure puoi aspettare la serie 6000 che uscirà quest'anno penso , che però come prezzo, eguaglierà più o meno la 580.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •