Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito Consiglio: lo accetto un 19???

    Ciao a tutti! Mi serve assolutamente un consiglio!
    Frequento la facoltà di economia, sono al secondo anno della triennale e ho la media del 28.... Venerdì mi e stato comunicato il voto di uno scritto, precisamente matematica finanziaria, in cui ho preso un brutto 19 (a causa degli errori di calcolo, la prof li conta tantissimo!)... se lo accetto, la media mi scende a 26.5... se non lo accetto, sostanzialmente mi toccherà ridare un esame che odio, senza contare che mi saltano tutti i piani che mi ero fatta per sostenere bene altri esami...

    Voi che fareste??
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    ciao. anche io stò in economia il mio consiglio è: se pensi di poterlo recuperare subitissimo non prenderlo. Se però tardi ricordati che per noi conta moltissimo l età. Quindi pensaci bene!

  3. #3
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    La mia paura è che per studiare matematica finisco per trascurare l'altro (microeconomia) che ce l'ho più o meno nella stessa data... per farlo bene dovrei darlo il prossimo semestre ma.... boh!
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi serve assolutamente un consiglio!
    Frequento la facoltà di economia, sono al secondo anno della triennale e ho la media del 28.... Venerdì mi e stato comunicato il voto di uno scritto, precisamente matematica finanziaria, in cui ho preso un brutto 19 (a causa degli errori di calcolo, la prof li conta tantissimo!)... se lo accetto, la media mi scende a 26.5... se non lo accetto, sostanzialmente mi toccherà ridare un esame che odio, senza contare che mi saltano tutti i piani che mi ero fatta per sostenere bene altri esami...

    Voi che fareste??
    Quando lo dovresti ridare?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    il 22 c'è l'appello di matematica finanziaria

    il 16 ho la parte scritta di microeconomia, il 23 (una settimana dopo) ho l'orale dello stesso esame....
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  6. #6
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io ti consiglio di riadarlo perché, tanto, puoi solo migliorare.
    Sempre che per l'altro tu abbia già studiato...
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #7
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    fossi in te lo ridarei, specialmente se magari ti danno per recuperare una sessione straordinaria

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Con la media che hai, probabilmente ti conviene molto più rifarlo. Certo che per studiare matematica, dovresti trascurare l'orale di microeconomia...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Anche io sono al secondo anno di economia. XD Io l'anno scorso un 19 l'ho accettato, e avevo anche due 30 e lode, quindi di certo mi ha rovinato la media. Però a me interessa di più andare avanti e basta. Forse a te converrebbe ridarlo, soprattutto se pensi di poter prendere di più.

  10. #10
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    grazie per i consigli!

    Non ho ancora deciso al 100% ma son più dalla parte di accettare... il mio ragazzo ha preso 26 solo perché ha sbagliato a scrivere l'esponente di una formula, cioè per una formula gli ha tolto 4 punti su un compito lungo due fogli protocollo fatto perfetto O.o
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •