Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito Niente gol fantasma ai Mondiali in Brasile

    Al canale Telefoot il presidente della Fifa, Joseph Blatter, apre finalmente alla tecnologia per evitare polemiche innescate dai gol-fantasma: " Ai Mondiali in Brasile sarà introdotta la tecnologia che ci consentirà di sapere se il pallone ha varcato la linea di porta, oppure no. Nel 2012 penso che questo sistema sia pronto". Poi il numero uno della federazione, in carica dal 1998, prende come esempio la rete ingiustamente non concessa a Frank Lampard, in occasione di Germania - Inghilterra del Mondiale 2010: "Abbiamo riaperto la discussione - dice Blatter - perché era necessario farlo per evitare una grossa ingiustizia agli inglesi".

    tuttojuve.com

  2. #2
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Alleluja! Spero sia finalmente la volta buona.

  3. #3
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Un'idea nata una decina di anni fà, finalmente!
    Sarebbe anche ora che il calcio si adeguasse alle possibilità offerte dalla tecnologia.
    Ne farebbe uno sport più serio e meno "chiaccherato".

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Ma in pratica sono i sensori?

  5. #5
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Una cosa inutile. Un contentino. A parte che a Udine il sistema c'è da un paio d'anni. Ma poi quanti casi di gol fantasma ci sono? 5/6 a campionato? Io non voglio queste cose, io voglio la vera moviola in campo, come si ha nel basket. Ci faccio poco con il gol-non gol.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Una cosa inutile. Un contentino. A parte che a Udine il sistema c'è da un paio d'anni. Ma poi quanti casi di gol fantasma ci sono? 5/6 a campionato? Io non voglio queste cose, io voglio la vera moviola in campo, come si ha nel basket. Ci faccio poco con il gol-non gol.
    Cominciamo a dare i gol effettivi (se la palla entra, entra) poi per i rigori e i fuorigioco c'è sempre tempo (che si sbrigassero comunque). In un campionato ce ne saranno pochi ma sono 6-9 punti a campionato (da distribuire tra le squadre che subiscono il torto), non sono pochi. Se poi si parla di tornei ad eliminazione diretta allora ancora più importante. Basta un gol per essere dentro o fuori.

  7. #7
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Sì, però con la moviola in campo si risolverebbero entrambi i problemi. Un conto sono 6/9 punti a campionato, un conto sono 40/50 punti da ridistribuire. E se in un mondiale come quello sudafricano si ricorda solo il gol di Lampard, ma molti altri errori arbitrali gravi, di cui anche Rosetti è stato protagonista, allora una certa gerarchia di importanza c'è...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Il fatto è che i sensori (penso sia quella la tecnologia per i gol fantasma) ti danno la risposta immediata. La moviola in campo no, o almeno dipende da come la esegui. Per adesso mi sta bene solo la tecnologia per i gol-non gol. Ovviamente bisogna evolversi a 360 gradi, quindi sotto con la moviola in campo come secondo passo, a quel punto puoi decidere se eliminare o lasciare i sensori. La cosa importante dell'evento è proprio l'apertura alla tecnologia perchè a questo punto è più facile che arrivi la moviola visto che hanno messo le basi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •