Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito Deus Ex Invisible War: per me è un clone di TDS. ;-)

    mi basta migliorarlo graficamente a livello di Thief 2.
    Infatti... Dopo aver installato i modelli e le texture, mi sembrava di giocare ad un' espansione di Thief 2....
    Comunque fammi sapere se ci riesci....

    Per quanto riguarda Deus Ex, non è facile definirne il genere, ma si potrebbe dire che è uno sparatutto(40%)/gioco di ruolo(35%)/azione(25%)...
    L'aspetto che più mi ha appassionato è stata la storia fantapolitica che anche nei momenti in cui sembrava tutto ovvio, aveva sempre risvolti inaspettati...
    Inoltre è bellissima la possibilità di potenziare il proprio personaggio con impianti cibernetici che, tra l'altro, influenzano anche il gameplay, potendo scegliere tra un'approccio più stealth o più "chiassoso"...
    Poi in certe punti del gioco dovrai segliere tra compiere un'azione od un'altra e ciò può portare a risvolti sulla trama(anche se in maniera non eccessiva)....

    Ti consiglio vivamente di provarlo anche perchè, un po' di tempo fa, sono stati rimossi i diritti d'autore sul gioco, quindi il gioco può essere liberamente scaricato...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Ho comprato giorni fa il disco uscito in edicola che include Deus Ex 1 e il 2. Sono circa a metà del primo, e lo trovo molto interessante, soprattutto per molti aspetti che lo rendono più realistico della maggior parte dei giochi simili; però, è inutile... Thief è sempre Thief: potrei rinunciare a giocare a Deus Ex, ma mai a Thief. Poi, l'aspetto stealth in Deus è appena accennato, mentre in Thief è la base di tutto il gameplay. Comunque Deus è da giocare, magari in parallelo a Thief.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Ho comprato giorni fa il disco uscito in edicola che include Deus Ex 1 e il 2. Sono circa a metà del primo, e lo trovo molto interessante, soprattutto per molti aspetti che lo rendono più realistico della maggior parte dei giochi simili; però, è inutile... Thief è sempre Thief: potrei rinunciare a giocare a Deus Ex, ma mai a Thief. Poi, l'aspetto stealth in Deus è appena accennato, mentre in Thief è la base di tutto il gameplay. Comunque Deus è da giocare, magari in parallelo a Thief.
    Forse dopo averlo finito cambierai parere...
    Per quanto riguarda l'aspetto stealth, Deus Ex non è stato pensato per finire il gioco senza farsi vedere, soprattutto considerando il numero di armi a disposizione...
    Come ho accennato nell'altro messaggio è principalmente uno sparatutto, quindi sarebbe sbagliato paragonarlo con thief sotto l'aspetto stealth.
    Comunque resto dell'idea che la serie thief sia fantastica, non fraentendiamoci...

    Con tutto questo parlare di Deus Ex, mi sta venendo voglia di rigiocarci....
    Penso che lo finiro per la quarta volta...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Allora... ho smesso di giocare a Deus Ex, il primo capitolo, perchè per vari motivi non mi piaceva gran chè, ed ho iniziato il secondo: Invisible War. Qui è tutto un altro paio di maniche: la grafica, il motore grafico, la AI, il game player sono pressochè identici a TDS. Ho letto che ci abbiano lavorato alcuni sviluppatori del terzo episodio di Thief e si vede bene: l'impressione è giocare ad un TDS che si svolge nel futuro. E questo soprattutto se, come ho fatto io, si utilizzano i Biomod per enfatizzare le capacità furtive del personaggio, che così permettono uno stile Thief quasi al cento per cento. Davvero un bellissimo gioco.
    Ultima modifica di Angelot; 28-07-2010 alle 19:18

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Allora... ho smesso di giocare a Deus Ex, il primo capitolo, perchè per vari motivi non mi piaceva gran chè, ed ho iniziato il secondo: Invisible War. Qui è tutto un altro paio di maniche: la grafica, il motore grafico, la AI, il game player sono pressochè identici a TDS. Ho letto che ci abbiano lavorato alcuni sviluppatori del terzo episodio di Thief e si vede bene: l'impressione è giocare ad un TDS che si svolge nel futuro. E questo soprattutto se, come ho fatto io, si utilizzano i Biomod per enfatizzare le capacità furtive del personaggio, che così permettono uno stile Thief quasi al cento per cento. Davvero un bellissimo gioco.
    Sinceramente non so cosa non ti sia piaciuto di Deus Ex 1, ma una cosa è certa:
    sei uno di quei pochissimi(si possono contare con una mano) giocatori che considera Deus Ex 2 più bello del primo capitolo...
    E poi, secondo me, non puoi mettere Thief come metro di paragone per tutti i giochi. E come se giochi a Call of Duty 4 e dici che non ti è piaciuto perchè non ha le stesse caratteristiche di Thief...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Che vuoi... è una questione di gusti.

    Piuttosto... un chiarimento da te che ci hai già giocato: i potenziamenti che si ottengono con i Biomod, un volta installati sono sempre operativi, o lo sono solo quando attivati? e infine, se si passa a uno dei potenziamenti superiori di uno stesso Biomod installato, i precedenti restano attivi o vengono annullati?
    Ultima modifica di Angelot; 29-07-2010 alle 06:46

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Che vuoi... è una questione di gusti.

    Piuttosto... un chiarimento da te che ci hai già giocato: i potenziamenti che si ottengono con i Biomod, un volta installati sono sempre operativi, o lo sono solo quando attivati? e infine, se si passa a uno dei potenziamenti superiori di uno stesso Biomod installato, i precedenti restano attivi o vengono annullati?
    Penso ti stai riferendo a Deus Ex 1;
    Allora, se non ricordo male, la maggior parte dei potenziamenti erano attivi, cioè bisognava attivarli manualmente e funzionano solo mentre sono attivi. (tipo il potenziamento delle gambe, della forza, della cura ecc...).
    Mentre qualcuno era passivo...

    Per quanto riguarda il miglioramento dei potenziamenti, se ad esempio aumentavi di un livello il potenziamento della cura, invece di curarti 2 punti al secondo, te ne curava 4(i 4 già comprendono i 2 punti ferita del livello precendente)... Quindi le fasi precedenti non vengono considerate (se no diventerebbe cumulativo).

    Ecco qui un piccolo ma ben fatto manuale su Deus Ex 1:
    http://www.sitosenzanome.it/manuali/deus_ex.pdf
    Ultima modifica di Smallman_647; 29-07-2010 alle 10:24

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    No, mi riferivo proprio al secondo, ma evidentemente mi sono spiegato male. Quindi avrei bisogno del manuale del secondo episodio. Sai se si trova in rete?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Contrordine: l'ho trovato in pdf nel disco del gioco. Tra l'altro una curiosità: due giochi (e anche pi&#249 sullo stesso disco li ho visti spesso, ma un gioco su un lato e l'altro sull'altro (lato A e lato B come nei vecchi LP in vinile) è la prima volta.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    No, mi riferivo proprio al secondo, ma evidentemente mi sono spiegato male. Quindi avrei bisogno del manuale del secondo episodio. Sai se si trova in rete?
    Diciamo che ciò che ho detto per Deus Ex 1, vale anche per il 2.
    Se non sbaglio, nel 2 ci sono più potenziamenti passivi....

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Tra l'altro una curiosità: due giochi (e anche pi&#249 sullo stesso disco li ho visti spesso, ma un gioco su un lato e l'altro sull'altro (lato A e lato B come nei vecchi LP in vinile) è la prima volta.
    Invece io li ho visti abbastanza spesso. Questo sistema viene di solito usato dalle riviste. Sarebbero i dvd doppia faccia...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •