Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 181

Discussione: Il sogno eretico

  1. #71
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ah, quindi è genio perché fa testi rap in rima come il 90% dei rapper?
    Tu in quel verso ci vedi solo rime?

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Allora i Dialek e Atmosphere dovrebbero essere i più grandi artisti dell'Occidente =D
    Non ho mai detto il contrario. In ogni caso i due che citi non li conosco, quindi prendo le distanze da qualsivoglia giudizio o opinione.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #72

    Predefinito

    Vedo rime, assonanze, e un luogo comune abbastanza trito e ritrito. Roba che non mi farebbe definire genio nemmeno chi le ha introdotte nel mondo dell'hip-hop.

  3. #73
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    E roba di qualche anno fa, allora non era tanto un luogo comune e tanto meno trito e ritrito. Anzi, dev'essere stato uno dei primi.
    Comunque io ci vedo anche allitterazioni e una paronomasia.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #74
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    E roba di qualche anno fa, allora non era tanto un luogo comune e tanto meno trito e ritrito. Anzi, dev'essere stato uno dei primi.
    Qualche anno fa? ROTFL

    Questi discorsi esistono sin dall'alba dei tempi (i miei genitori avevano un bar, di storie così ne ho sentite a palate), non inventiamoci meriti inesistenti.

  5. #75
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Lo ho ascoltato quasi tutto.
    Mi piacciono molto Chi se ne frega della musica,Sono il tuo sogno eretico e Ti sorrido mentre affogo.
    Il resto che ho ascoltato mi è piaciuto abbastanza.

  6. #76
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa? ROTFL

    Questi discorsi esistono sin dall'alba dei tempi (i miei genitori avevano un bar, di storie così ne ho sentite a palate), non inventiamoci meriti inesistenti.
    Il disco (e di conseguenza il pezzo) è di qualche anno fa, è un dato di fatto. Il tema può anche essere stato trattato in precedenza (questo non posso saperlo), ma è stato così tanto trattato che all'uscita la canzone è stata pure fraintesa.
    Comunque il merito che gli do non è tanto nei temi trattati (anche, ma non principalmente), ma nei testi che scrive, nel modo di trattarli.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #77
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Il disco (e di conseguenza il pezzo) è di qualche anno fa, è un dato di fatto. Il tema può anche essere stato trattato in precedenza (questo non posso saperlo), ma è stato così tanto trattato che all'uscita la canzone è stata pure fraintesa.
    Comunque il merito che gli do non è tanto nei temi trattati (anche, ma non principalmente), ma nei testi che scrive, nel modo di trattarli.
    Non ridevo per l'uscita del disco, ma proprio per il discorso in sé.
    Queste chiacchiere esistono da prima che nascessimo (magari con soggetti diversi, ma che importa), pertanto sempre un luogo comune rimane, che tu lo conoscessi o meno.

    Non ho voglia di cominciare un discorso su Caparezza che nemmeno disprezzo, penso solo che siate un po' a digiuno di hip hop per rimanere così strabiliati.

  8. #78
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Non ridevo per l'uscita del disco, ma proprio per il discorso in sé.
    Queste chiacchiere esistono da prima che nascessimo (magari con soggetti diversi, ma che importa), pertanto sempre un luogo comune rimane, che tu lo conoscessi o meno.

    Non ho voglia di cominciare un discorso su Caparezza che nemmeno disprezzo, penso solo che siate un po' a digiuno di hip hop per rimanere così strabiliati.
    Continuerò a considerare genio Caparezza finchè non troverò qualcuno più bravo (ovviamente a livello di testi), e probabilmente tu non lo consideri tanto genio perchè quel qualcuno già lo conosci.
    Giusto per chiarire, comunque, quello che volevo dire sui luoghi comuni è che, anche esistendo già prima dell'uscita del singolo, evidentemente non erano così conosciuti, perchè altrimenti la canzone non sarebbe stata fraintesa.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #79
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Già il fatto che sia un luogo comune lo rende CONOSCIUTO.

    Duh.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #80
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Continuerò a considerare genio Caparezza finchè non troverò qualcuno più bravo (ovviamente a livello di testi), e probabilmente tu non lo consideri tanto genio perchè quel qualcuno già lo conosci.
    Giusto per chiarire, comunque, quello che volevo dire sui luoghi comuni è che, anche esistendo già prima dell'uscita del singolo, evidentemente non erano così conosciuti, perchè altrimenti la canzone non sarebbe stata fraintesa.
    Tralasciando il post di sentinel che è la solita becera provocazione, ma chi pensi che abbia preso il testo e se lo sia studiato, fan a parte? La canzone è orecchiabile, il sound è (volutamente ed ironicamente, ma a chi sta dirglielo?) allegro e spensierato, le rime suonano bene, tanto è bastato per farne un tormentone. Infatti finché non sono nati i primi sostenitori del presunto genio di Caparezza non ho mai sentito UN discorso contenutistico su Fuori dal Tunnel, quando ne ho sentiti fare addirittura su Fuck It di Eamon, per farci capire
    Se poi vuoi dirmi che Fuori dal Tunnel è diventata famosa e ha lanciato Caparezza per i suoi profondissimi testi (non che io neghi la cosa, dico solo che non l'ha aiutato più di tanto ), viaggiamo proprio su binari diversi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •