Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domande Fumettistiche.

  1. #1

    Predefinito Domande Fumettistiche.

    Come da titolo, eccovi un elenco di domande a cui potrete rispondere in base alle vostre preferenze/esperienze/conoscenze sul mondo del fumetto.

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?
    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
    4) Di solito quando leggi?
    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?
    6) Genere preferito?
    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?
    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?
    9) Presti fumetti?
    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?
    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?
    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?
    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
    15) Perché ti piace leggere fumetti?
    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?
    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?
    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?
    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?
    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?
    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?
    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?
    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?

    Le domande sono più che altro un modo per scambiarsi informazioni. Anche una persona che ha letto solo due fumetti in tutta la sua esistenza potrebbe rispondere a 1/3 delle domande proposte.
    Quindi, a voi la parola.

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? No. Guardo solo la trama, se mi interessa, mi metto a leggerlo
    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online? Di solito in fumetteria
    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? Passano mesi prima che mi compri un altro fumetto, dopo averne finito uno.
    4) Di solito quando leggi? Pomeriggio inoltrato
    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto? No
    6) Genere preferito? Fantascienza, Graphic Novel
    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito? Alan Moore, Grant Morrison, Garth Ennis e Neil Gaiman come autori, e Clayton Crayn e Todd McFarlane come disegnatori
    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto? Boh, sinceramente non me lo ricordo
    9) Presti fumetti? Si
    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? Svariati insieme
    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti? Leggevano, soprattuto mio padre, ma ora non più. Invece di amici che leggono fumetti ne ho tanti
    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto? Dipende dalla lunghezza. Un numero singolo di serie di solito mi impegna una mezz'ora ma lo rileggo varie volte.
    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto? Mai successo di vedere uno leggere fumetti sui mezzi pubblici
    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? Watchmen
    15) Perché ti piace leggere fumetti? Non c'è un motivo, mi piace e basta
    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi? Entrambi
    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire? Tanti
    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto? No, e mi basta che sia decente dal punto di vista estetico
    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché? La Marvel e la DC per il loro immenso valore storico.
    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa? Li tengo in casa, con quello che costano
    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente? Si. The Killing Joke.
    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare? No.
    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso? Sparso
    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti? Le leggo
    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?
    Di solito le leggo dopo aver letto il fumetto.
    Ultima modifica di sentinel; 09-01-2011 alle 20:34
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    1)Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere?
    Ti fai influenzare dalle recensioni?


    Li scelgo principalmente in base al disegno.
    Poi in base alla storia, ma c'è molto più gusto a sfogliare un fumetto con dei bei disegni e una brutta storia, che una bella storia e dei disegni ignobili.

    Mai letta una recensione su un fumetto.

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?

    Dal fumettaro di fiducia, visite sporadiche dopo scuola nelle fumetterie più grandi di Milano, fiere del fumetto.

    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    Ho un sacco di fumetti comprati mai letti…e parlo anche di intere serie, mi viene in mente Cavalieri dello Zodiaco, 34 volumi, letti fino al volume 5…

    4) Di solito quando leggi?

    Prima di andare a dormire, quando aspetto qualcosa, in bagno, nella vasca da bagno.

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?

    No

    6) Genere preferito?

    Bande Dessinée e autoconclusivi europei.

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?

    Molti, sicuramente i migliori:

    Albert Uderzo,
    Spoiler:


    Bill Watterson
    Spoiler:


    Juanjo Guarnido
    Spoiler:


    Alessandro Barbucci
    Spoiler:


    Tome y Janry
    Spoiler:


    Giorgio Cavazzano
    Spoiler:




    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?


    Da quando ho impugnato una matita per la prima volta…anche se effettivamente è stato quando lessi a 10 anni Calvin and Hobbes…

    9) Presti fumetti?

    Certo, ne ho sempre prestati molti, così come molte volte ne ho ricevuti in prestito.
    Non vedo perché non prestarli.

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    Leggo molti fumetti alla volta, perché può capitare che un volume lo leggo in varie sedute al cesso, mentre posso star leggendo un altro fumetto prima di andare a dormire…

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?

    Facendo una scuola come quella del fumetto, è normale che ne conosca molta di gente che ne legga.


    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?

    Dipende dal fumetto.
    Ci sono quelli da un ora, quelli da due e quelli da quindici minuti.


    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?

    No, non me ne frega molto.
    Anche perché mediamente o sono bimbiminkia che leggono manga, o sono quarantenni stempiati che leggono Bonelli, ed in entrambi i casi, non m’interesserebbe instaurare nessuna discussione con loro.

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    Asterix & Obelix


    15) Perché ti piace leggere fumetti?

    Facile, perché mi piace disegnarli.
    Conosco moltissima gente a cui piace disegnare fumetti dopo aver letto qualche fumetto, a me al contrario: piace disegnare, e proprio per questo che mi piace leggerli.

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?

    Leggo di tutto.
    L’ultimo fumetto che ho letto è stato ‘’Tre Ombre’’ e l’ho fatto in un ora buca a scuola prendendo in prestito il fumetto dal banco di un amico.

    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?

    Solo uno? Ce ne sono tantissimi.
    Per la più sono manga, moltissime serie lasciate perdere.

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?

    Certo.
    Ora come ora non più, perché sono solito sfogliare il disegno dentro prima di comprare, le copertine son fatte apposta per attirare all’ acquisto alla cieca.


    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

    Solei, perché mi piacrebbe lavorarci.
    Pavesio in Italia, perché pubblica molti cartonati francesi che mi piacciono.

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

    Mmm, solo quando vado in vacanza me ne porto qualcuno dietro.
    Ma per il resto mai nei mezzi pubblici.


    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?

    No.


    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?


    No.

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?

    Ho due librerie: una piena di manga, tutta bella ordinata, tanto non li tiro mai fuori.
    L’ altra, sono più che altro tutti i fumetti occidentali e sono sempre sparsi in giro per casa visto che me li porto sempre dietro come documentazione quando lavoro.

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?

    Salto, un fumetto deve essere comprensibile senza note.

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?


    Le leggo quando ho finito il fumetto e io non ho ancora fino al cesso, giusto per non annoiarmi lì seduto.

  4. #4
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?Non lelggo praticamente mai le recensioni di fumetti.Li scelgo in base a quello che c'è sono un lettore casuale,frequento solo un'edicola che quando ha qualcosa di interessante di solito prendo.
    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?Edicola.
    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?Li leggo uno alla volta,anche perchè è difficile che ci siano più letture contemporaneamente.
    4) Di solito quando leggi?Quando ho tempo e voglia.
    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?No.
    6) Genere preferito?Shonen,avventura...non ho nulla in particolare che prediligo.
    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?Eiichiro Oda su tutti,è il mio dio().
    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?A 7 anni,quando mia nonna mi ha comprato un Topolino.
    9) Presti fumetti?Nessuno me li ha mai chiesti,ma li presterei se mi fido della persona.
    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?Nell'eventualità di averne di più contemporaneamente li leggerei simultaneamente senza problemi.
    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?Familiari no,amici si.
    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?Dipende dal fumetto.
    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?No,solo una volta ma eravamo seduti assieme e lo conoscevo.
    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?One Piece.
    15) Perché ti piace leggere fumetti?Alcuni mi svagano,altri hanno belle storie.
    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?Non ho mai chiesto fumetti ad altri.
    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?No.
    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?No.Mi attrae l'immagine ovviamente,ma se deve essere qualcosa che determina l'acquisto lo sfoglio sempre.
    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?No,nessuna...forse Star Comics.
    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?Dipende dal fumetto.Solitamente,no.
    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?Una light novel,mi pare si chiami.Un valzer con Bashir.
    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?Non ne regalo mai,non saprei cosa prendere e dove.
    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?I topolini a caso(di quanti sono provare a metterli in ordine sarebbe un suicidio),tutte le altre serie sono in ordine di numero.
    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?Le leggo,non mi voglio perdere mai nulla.
    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?Solo se mi annoio.
    Ecco qua.

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

    - In genere leggo i primi numeri e se merita proseguo.

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?

    - No comment

    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    ...

    4) Di solito quando leggi?

    - Quando ho voglia e tempo, ma generalmente di sera.

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?

    - I comics di norma non superano le 50 pagine, quindi nessun problema.

    6) Genere preferito?

    - Supereroistico.

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?

    - Stan Lee, Frank Miller, Ed Brubaker, Andy Diggle, Brian Michael Bendis tra gli autori; Gabriele dell'Otto, Francesco Mattina, Steve McNiven tra i disegnatori. Ma ce ne sono altri

    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?

    - Non ricordo di preciso, ma direi da quando conosco Daredevil, anche se un po' tardino dato che lo conobbi praticamente col film, poi da lì ho approfondito quel mondo.

    9) Presti fumetti?

    No.

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    - Anche diversi insieme.

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?

    - Solo un amico, che legge manga e mi chiede aggiornamenti sul mondo Marvel ogni tanto. Per il resto tabula rasa.

    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?

    - I comics poco, essendo di norma sulla ventina di pagine. Per i manga, quando li leggo, si tratta di pochi o singoli capitoli alla volta, quindi siamo lì. Diciamo una mezzoretta, va.

    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?

    - Mai visti.

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    - Che domande...Daredevil

    15) Perché ti piace leggere fumetti?

    - Lo ritengo un ottimo intrattenimento, e poi i supereroi mi eccitano da morire.

    PS: Senza doppisensi, zozzoni.

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?

    ...

    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?

    - Mah, direi di sì, essendo molti ancora in pubblicazione.

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?

    ...

    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

    - Marvel. Perchè? L'adoro.

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

    ...

    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?

    - Mai.

    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?

    - No.

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?

    - Non ho librerie

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?

    Di norma le salto.

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?

    - Spesso salto anche quelle.

  6. #6
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

    Prima leggo la trama da qualche parte e se mi interessa incomincio a seguirli. Se proprio sono insicuro chiedo a qualche amico che lo ha già letto.

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?

    Fumetteria

    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    scorta

    4) Di solito quando leggi?

    Solitamente al pomeriggio

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?

    no

    6) Genere preferito?

    Umoristico

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?

    Autori: Bill Watterson, Leonardo Ortolani, Guido Silvestri, bonvi, Norihiro Yagi, Alan Moore, Charles M. Schulz. Disegnatori: Dave gibbons, gabriele dell'otto in particolare.

    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?

    Non ho un ricordo in particolare.

    9) Presti fumetti?

    Si, ma solo ad una persona di estrema fiducia (che ricambia d'altrocanto)

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    diversi insieme.

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?

    Molti miei amici. Di familiari solo mio fratello, ma ora solo di rado.

    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?

    Un fumetto o un manga dai venti ai quaranta minuti.

    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?

    Mai visto nessuno leggere fumetti sui mezzi pubblici.

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    Watchmen

    15) Perché ti piace leggere fumetti?

    E' un buon modo per passare il tempo.

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?

    Più che altro quelli che possiedo ma anche qualcuno che mi viene prestato.

    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?

    Più che altro serie di manga che ho droppato. Fumetti in generale credo nessuno.

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?

    no

    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

    No

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

    Li tengo a casa

    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?

    Si. Watchmen.

    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?

    no

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?

    Semplice ordine numerico per le varie serie.

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?

    Le leggo.

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?

    La prima volta che leggo il fumetto le salto. Se mi capita di ridargli un'occhiata le leggo.

  7. #7
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni? Di solito vedo se si tratta di qualcosa di un minimo familiare e/o conosco l'autore di fama; da qualche tempo ho adocchiato un fumetto intitolato Rebetiko che mi ispira non poco ma ch epurtroppo non prendo ancora a causa del costo (che mi pare sia sui 15-17 €)

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online? Fumetteria

    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? Dipende dai periodi

    4) Di solito quando leggi? Quando non ho niente da fare

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto? Di solito no

    6) Genere preferito? No

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito? Go Nagai, più che altro perchè è l'unico di cui abbia letto più lavori; da un po' di tempo vedo in fumetteria lavori di Jodorowski ma sono tuttora indeciso se valga la pena darci un'occhiata o meno

    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto? Non ne ho idea

    9) Presti fumetti? Dipende da cosa: se si tratta di Rat-man o di manga di consumo o quel po' di Marvel che possiedo lo faccio volentieri, nel caso di Devilman non potrei mai

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? Dipende da cosa ho a disposizione

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti? Mio fratello legge molto; gli amici alcuni sì alcuni no

    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto? Dipende dal fumetto

    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto? Solo se mi è seduto vicino o davanti, ma lo faccio anche se legge un giornale o un libro

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? Devilman

    15) Perché ti piace leggere fumetti? Perchè così è e così deve essere

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi? Ho un amico che ha un parente che ha una fumetteria o qualcosa di simile, quindi appena ha troppa roba a casa mi passa quel che può. Comunque leggo sia fumetti miei sia fumetti in prestito

    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire? Secret Invasion mi ha scocciato dopo un po'. Stessa cosa per Saint Seiya e Saint Seiya Lost Canvas

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto? Sì; di solito non mi interesso molto a copertine troppo elaborate, ma in realtà non esiste un criterio generale

    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché? Non saprei

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa? DI solito li tengo a casa

    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente? Sì. Storia della Filosofia a Fumetti (dice l'essenziale ed è dissacrante quanto basta; gran parte del mio interesse nel campo deriva da quel fumetto)

    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare? No

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso? I fuemtti non sono neppure in libreria; i soliti tenuti in ordine sono i vari lavori di Nagai (Devilman, Amon, Devil Lady, Violence Jack, Mao Dante, annessi e connessi) e i numeri (sparsi perchè non sono un lettore assiduo quanto vorrei) di Martin Mystère

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti? Le leggo

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti? Tendenzialmente mi ricordo della loro esistenza a distanza di mesi dalla fine di un fumetto; se ho voglia, le leggo

  8. #8
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Sono le domande del youtuber Iampetercullen, nè?

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

    Dipende, certe volte vado a colpo di fulmine, che purtroppo non si rivela sempre azzeccatissimo, altre leggo un po' le opinioni sul web, anche qua su DBA e GS.

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?

    Online compro solo gli introvabilissimi, per il resto fumetteria a go-go.

    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    Aspetto di finirli tutti.

    4) Di solito quando leggi?

    La sera, a letto. La lampada che ho attaccato lì vicino è molto comoda.

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?

    Per niente. Però mi influenza il costo, dato che più pagine significano ovviamente un aumento dei dindi da spendere.

    6) Genere preferito?

    Shonen, con momenti in cui tendo al seinen. Shojo vade retro.

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?

    Un autrice che mi piace particolarmente è Tsugumi Oba di Death Note e Bakuman. Apprezzo molto anche Oda. Tra i disegnatori preferiti appare sicuramente Kentaro Miura.

    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?

    Dai quattro anni leggevo Topolino e Paperino, poi verso i 9 ho preso da mio zio i primi duecento Zagor, e ho iniziato a comprare mensilmente Tex.
    Il mio primo manga è stato il 24 di Dragon Ball Perfect Edition, volevo averlo anche io dato che avevo visto un po' di volumi da un mio amico.

    9) Presti fumetti?

    Molto molto raramente e di mala voglia. Sono un morboso collezionista.

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    Riesco a leggere diverse serie nel giro di una giornata, se intende questo la domanda.

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?

    Da un paio di mesi a questa parte credo che quasi tutti i miei amici hanno smesso di andare in fumetteria.
    Per quanto riguarda la famiglia, mio padre, tre dei miei zii e un nonno leggevano Bonelli Editore.

    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?

    Dipende dal fumetto, in media 40 minuti.

    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?

    Sì, ma il più delle volte è un titolo main stream, tipo One Piece che ultimamente in Italia spinge molto. C'è da dire che spesso mi ritrovo a essere io quello osservato, anche quando non leggo i clienti del mezzo sbirciano nella busta della fumetteria a volte.

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    Un doujinshi, probabilmente.

    15) Perché ti piace leggere fumetti?

    Penso che le parole "evasione", "riflessione" e "divertimento" possano bastare.

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?

    Come ho già detto diverse volte, essendo un maniaco quello che leggo è praticamente sempre comprato.

    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?

    Per una mia scelta ho smesso di comprare Bleach, invece temo che non riuscirò a vedere la fine di Baroque, che a quanto pare è interrotto da quattro mesi.

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?

    Cominciai 666 satan perchè mi piaceva il design e il tratto della copertina del primo volume. Non amo le copertine che non rispecchiano la saga che si svolge in quel determinato numero, per esempio molte copertine di Berserk ritraggono semplicemente Gatsu che cammina o si fa gli affari suoi. Amo invece le copertine che spezzano la prospettiva e l'ordine tra primo piano e sfondo, zeppe di personaggi in pose dinamiche.

    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

    Compro soprattutto dalla Planet Manga, ma non ho preferenze.

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

    In spiaggia sono solito portare i Diabolik, comodi e difficilmente rovinabili. Sennò preferisco una Settimana enigmistica.

    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?

    Mi regalarono la serie completa di Battle Royale, un manga che m'è piaciuto tanto e uno dei miei primi approcci al genere seinen.

    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?

    No, perchè non ho conoscenti appassionati a tal punto da gradirne come regalo.

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?

    Provo a ordinare tutto più che posso, ma non ci riesco come vorrei. E' che ho tanto spazio ma gestito non molto bene.

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?

    Le leggo, anche se alcune sono posizionate in posizioni del foglio a dir poco acrobatiche.

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?

    Leggo sempre tutto ciò che ha inserito l'autore, mentre molte volte mi frego delle introduzioni dello staff italiano.

  9. #9
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

    Molte volte vado terribilmente a naso
    So che è il rischio di comprare una qualche porcheria così facendo è sempre in agguato, ma la maggior parte delle volte ho avuto fortuna (ad esempio è così che ho scoperto Hunter X Hunter ed Eureka Seven).
    Di recensione non ne ho mai lette molte, ma molto spesso ho seguito i consigli di altri appassionati di manga.

    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?

    Quasi sempre in edicola, dato che in paese non ci sono altre alternative. In fumetteria ci vado solo di tanto in tanto per recuperare quel che non trovo in edicola.
    Su e.bay ho comprato solamente un volume della prima edizione di Death Note che non riuscivo a trovare in zona.
    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    Ogni mese compro il nuovo numero di tutte le serie che seguo.

    4) Di solito quando leggi?

    In questo periodo alla sera.

    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?

    No.

    6) Genere preferito?

    Direi Shounen, anche se pure molti Seinen meritano.

    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?

    Toru Fujisawa è semplicemente un fottuto genio.

    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?

    A dodici anni, quando per pura curiosità comprai in edicola un numero di Evangelion. Fu amore a prima lettura xD

    9) Presti fumetti?
    Sì, ma solo a chi non li tratta come carta igenica

    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    Ne leggo diversi assieme, anche se in certi periodi mi concentro di più su una determinata serie.

    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?

    Alcuni dei miei amici sì. Nella mia famiglia penso di essere praticamente l'unico.

    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?

    Dipende molto da quanti dialoghi ci sono. Un numero di Bleach lo leggo in circa un quarto d'ora...per Death Note ci vuole decisamente di più xD

    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?

    Sì, non è una curiosità semplice da vincere xD

    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    Cazzo, questa è bastarda ...Direi GTO.

    15) Perché ti piace leggere fumetti?

    Perchè molto spesso hanno delle storie interessanti e dei personaggi carimastici.

    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?

    Di solito preferisco leggere i fumetti che possiedo, ma non mi fa nemmeno schifo leggeri quelli che mi prestano gli altri.


    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?

    Ho smesso a malincuore di comprare Beck perchè stava iniziando ad essere difficile da trovare e costava troppo (maledetta Dynit -.-)

    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?
    Effettivamente alcuni manga li ho comprati solamente perchè avevano una copertina figosa XD Di solito sono attratto dalle copertine che presentano uno stile di disegno affine ai miei gusti oppure piuttosto diverso dal solito.

    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?

    La Planet Manga è quella che mi ha deluso meno spesso.

    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?

    E' abbastanza raro che porti un manga fuori di casa.

    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?

    Quando un mio amico mi ha regalato il primo numero di Death Note sono stato piuttosto contento
    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?

    Non credo di aver mai regalato un fumetto in vita mia.

    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?

    Li tengo divisi per serie.

    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?

    Le leggo. Spesso sono molto interessanti.

    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?

    Di solito le leggo.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  10. #10
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    1) Come scegli i fumetti (manga, comics e/o altro) da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
    - Dai pareri e dalla fama.
    2) Dove compri i fumetti (manga, comics e/o altro): in fumetteria, edicola o online?
    - Fumetteria
    3) Aspetti di finire la lettura di un fumetto prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
    - Li prendo mensilmente tutti insieme e quindi stanno lì a dimpolverarsi anche per settimane prima che li legga tutti.
    4) Di solito quando leggi?
    - Nel cesso.
    5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un fumetto?
    - No
    6) Genere preferito?
    - Non c'è.
    7) Hai un autore e/o un disegnatore preferito?
    - Farei un torto agli altri citandone uno, perciò dico: Oda, Miura, Arakawa, probabilmente Inoue e Murata
    8) Quando è iniziata la tua passione per il fumetto?
    - Quando sono arrivato su questi lidi
    9) Presti fumetti?
    - Se qualcuno me li chiedesse, perchè no.
    10) Leggi un fumetto alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
    - Diversi insieme.
    11) I tuoi amici e/o familiari leggono fumetti?
    - No
    12) Quanto ci metti mediamente a leggere un fumetto?
    - Dipende, solitamente per un albo impiego anche 4-5 giorni.
    13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo fumetto?
    - Mai vista, forse una volta una tizia leggeva un albo di Berserk.
    14) Se tutti i fumetti del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
    - Al momento One Piece
    15) Perché ti piace leggere fumetti?
    - Trovo che il disegno abbia una capacità quasi unica di veicolare sentimenti e idee.
    16) Leggi fumetti in prestito (per esempio da amici) o solo fumetti che possiedi?
    - Se ci fosse qualcuno che me li prestasse, perchè no?
    17) C'è un fumetto che non sei mai riuscito a finire?
    - Al momento no.
    18) Hai mai comprato un fumetto solo perché aveva una bella copertina o titolo, e cosa ti attrae nella copertina di un fumetto?
    - No.
    19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
    - No.
    20) Porti i fumetti dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
    Al sicuro dentro casa; fuori al massimo mi porto un libro.
    21) Ti hanno mai regalato un fumetto? Se si qual è il fumetto che hai gradito maggiormente?
    - No.
    22) Regali fumetti? Se si come scegli un fumetto da regalare?
    - No.
    23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i fumetti in ordine sparso?
    - In ordine sparso.
    24) Quando leggi un fumetto che ha delle note, le leggi o le salti?
    - Leggo tutto.
    25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei fumetti o le salti?
    - Ripeto, leggo tutto, già costano, figuratevi un po' se non leggo pure dove l'hanno prodotto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •