Pagina 53 di 224 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 2233
  1. #521

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
    @Paolo Vespa: vuoi davvero saperlo? :P non chi è, ma se è lui o meno.
    Preferisco scoprirlo da solo

  2. #522
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lies Visualizza Messaggio
    Ah quindi dopo la terza non migliora? Speravo di si, ogni puntata che guardo mi chiedo "ma qual'è il senso? lo scopo?". Giusto perchè mi aspettavo di più dalla quarta e non volevo saltarmi i pezzi.
    La terza, per me, è veramente brutta dall'inizio alla fine.
    La quarta non è malaccio, soprattutto grazie all'introduzione di un nuovo grandissimo attore, ma mai ai livelli delle prime sue stagioni; e le ultime due puntate, per non anticiparti niente e non darti punti di riferimento, sono shock Ma comunque è godibile con i suoi momenti epici.
    La quinta è la peggiore cosa in ambito serie tv che abbia mai visto, ti dico solo questo, roba che la sceneggiatura ha delle voragini pazzesche e per far quadrare delle cose hanno inserito diverse vicende fortuite (brrrr), che le storie secondarie sono inutili, poco interessanti e mal concluse, che un nuovo attore presente nel cast fa pena.
    Ma la buona notizia è che gli autori pare se ne siano resi conto visto che nel teaser della sesta, dopo aver citato le prime 4, della quinta non fanno alcun riferimento; speriamo

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ci avevo azzeccato

  4. #524
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito


    Potevano creare un idolo, potevano sfruttare un personaggio per intere stagioni facendoci sbavare dietro le sue azioni, potevano fargli fare le stesse cose dall'inizio alla fine ottenendo lo stesso il successo, tanto quanto bastava perché apparisse Dexter, già da solo così potente da sostenere incuriosendo ed affascinando tutti, eppure si sono spinti oltre, cosa che già vedo a fatica nei film, quasi impossibile in una serie televisiva. Dexter è un personaggio libero dai problemi che si pone la gente comune, così libero che deve procurarseli per sembrare normale, cosa che per se non lo rende tanto bizzarro sapendo che la massa delle persone arriva a nascondere cose lerce dentro di se, è il suo modo di sfogare la repressione che lo rende ancora più normale, visto che lui non trova giustizia in questo, lo fa mantenendo la coscienza di farlo, cosa che non lo rende uno psicopatico, ma per puro saziamento, cercando di procurarselo solo da chi ritiene opportuno secondo le regole di Harry. E' bello come si comporta quindi, il suo cercare di sembrare normale, potevano mischiare il brodo dall'inizio alla fine girandoci intorno, invece no, dalla prima puntata è come se lo conoscessimo da sempre, lo vediamo subito in difficoltà, sottomesso e sorpreso, quasi ridicolizzato dalla sfida lanciata dal Killer del camion frigorifero, figura fondamentale, letteralmente, senza la storia sarebbe stata di una piattezza enorme, e invece no, c'è questa figura e misteriosa (per i poco abituati, una specie di L) che sa qualcosa che Dexter non sa. Per le prime 5 puntate assistiamo a casi in cui Dexter rivela la sua natura e il Killer si limita solo a qualche comparsa, ma è dalla quinta puntata stessa in poi che chi come me si è appassionato all'avvenimento si può accorgere di come la trama stia prendendo una piega inaspettata, con un'entrata in scena di un personaggio letteralmente al pari di Dexter in quanto carisma e personalità, appassionante quanto la continua ricerca degli indizi di Dexter del suo passato. In mezzo a tutto questo si può assistere ad un procedimento di crescita e decrescita, tra Dexter che prova le prime vere sensazioni di una vita normale, riattraversando quasi come se fosse un bambino le prime emozioni, portando spesso in situazioni grottesche, dall'altra ovviamente non dirò chi farà cosa, ma penso si sia intuito il senso dalla frase poco sopra. E' veramente piacevole sentire quello che pensa Dexter e vedere come si comporta sotto il naso di tutti, riuscendo sempre a sdrammatizzare anche involontariamente le situazioni peggiori, di buon livello anche il contorno, con personaggi non alla sua altezza (Killer escluso) ma inseriti nel contesto giusto, specialmente per Rita e per la sua psicologia, che spesso le da' una marcia in più. Per la maggior parte del film mi sono spesso chiesto perché capitava a volte che le inquadrature si fermassero sui volti dei personaggi, senza che dicessero o facessero nulla, specialmente su Dexter, quasi sempre con un'espressione beota, poi ad un certo punto avevo quasi capito, fino allo splendido finale in cui si capisce il significato di queste azioni, dedicate a far capire allo spettatore più cose di quanto possa fare un dialogo, specialmente Dexter, per farci capire quanto a volte soffri dovendo mentire, cosa che mi ha fatto rigare un'altra lacrimuccia dopo il finale stesso. No ne avrò viste tante di serie, ma insieme a Misfits questa diventa la mia preferita, male che vadano le altre stagioni si può tranquillamente pensare che la vicenda finisca alla puntata "Nato libero", con bella citazione ad American Psycho e Arancia meccanica (non solo nel finale), andando oltre quella iniziale bizzarra e a volte fittizia immagine di Dexter

    9.5

  5. #525
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Però, te la sei fatta tutta d'un fiato la prima serie


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  6. #526
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E' stata una cosa speciale, mi chiedo come non me ne fossi mai accorto

  7. #527

    Predefinito

    Gran bel post Dargil, mi trovo d'accordo con tutto quello che hai scritto. Comunque mi mancano ancora 4 episodi: mi sembra di aver capito che il finale di questa prima serie sia con il botto, o sbaglio?

  8. #528
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    E' intenso, ti fa percepire per la prima volta un sentimento di Dexter, io mi sono rovinato la giornata

  9. #529
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    E' intenso, ti fa percepire per la prima volta un sentimento di Dexter, io mi sono rovinato la giornata
    In questa serie li devi capire tu i suoi sentimenti, perchè lui nemmeno se ne accorge o li capisce quando li prova, e anzi, i suoi dialoghi interiori ti spingono a credere davvero che non provi niente, ma col tempo ci si rende conto che semplicemente non è in grado di riconoscerli.

    @Paolo Vespa: non è col botto nel senso di colpo di scena o qualcosa del genere, ma come dice Dargil è tutta una questione di intensità.

    EDIT: comunque io il killer del camion frigorifero quando è entrato in scena l'ho visto più come Kira, in fondo è Dexter il "poliziotto" che gli da la caccia. Inoltre Dexter è umanamente idiota come L, mentre il Killer, pur essendo simile a lui, è molto più inserito nella società, appare più naturale. E nella seconda serie che le cose si invertono
    Ultima modifica di Lies; 11-06-2011 alle 23:09


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  10. #530
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    L perché sono arrivato ad un certo punto a preferirlo a Dexter, che si è trovato spesso in svantaggio e soprattutto in mezzo ad un grande cambiamento, oltre al fatto che personalmente l'ho trovato incredibilmente caratterizzato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •