Pagina 220 di 224 PrimaPrima ... 120170210218219220221222 ... UltimaUltima
Risultati da 2,191 a 2,200 di 2233
  1. #2191

    Predefinito

    Una volta shilipoti dedicò un post a Breaking Bed

  2. #2192
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #2193
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Vikings è tipo Spartacus: se vuoi una sana dose di violenza confezionata bene e da guardare a cervello spento, può fare al caso tuo. Non aspettarti certo una grande opera intellettuale.

    Alla fine sono sempre le stesse, almeno in ambito drammatico: Six Feet Under, Soprano, Wire, Oz e poche altre. Consiglierei caldamente la prima stagione di Twin Peaks che è un capolavoro, ma la seconda non è all'altezza.
    Tra le serie che ti ho citato però l'unica facile da digerire è The Sopranos.
    Six Feet Under è un lento percorso sulla vita quotidiana, sull'accettazione del lutto e delle difficoltà della vita. È una serie che trascende il banale concetto di intrattenimento, ha parecchi punti morti per tenere fede alla propria coerenza narrativa e quindi non la consiglio se si pretende una qualità costante.
    Wire e Oz sono due serie che sviscerano in modo crudo e realistico rispettivamente due mondi come il poliziesco e il carcere. Sono molto più fredde di Breaking Bad e anche impegnate sul piano sociale. Se ti piace il poliziesco/action ma pensi che Wire sia troppo pesante c'è The Shield (non quello Marvel) che è ormai un cult.
    Sons Of Anarchy è il miglior prodotto FX tra cui puoi scegliere, però devi mandare giù quella carica di uomo col cazzo duro e peloso che all'emittente piace tanto.
    Twin Peaks è strambo, non piace a tutti.
    Penso di cominciare con the wire, visto che lo avete citato in due e che ho scoperto di recente un interesse per il poliziesco ben fatto, anche grazie a BB
    Mi sparerò nel frattempo pure vikings, perchè per la violenza dev'esserci sempre posto, e perchè Spartacus mi piacque un sacco

    Grazie per aver messo a disposizione di un profano cotanta esperienza

  4. #2194
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non ho resistito alla tentazione di vedermi tutte le ultime 5 puntate di seguito e così ho finito Breaking Bad. Una serie straordinaria, ha un suo ritmo particolare, piuttosto lento soprattutto fino più o meno a metà della quarta stagione, ma questo non da il minimo fastidio, anzi ti dà l'opportunità di apprezzare il progressivo cambiamento di Walt in Heisenberg. E poi tra il finale della quarta e tutta la quinta stagione si ha la massima espressione di tutta la serie che culmina in un finale perfetto per chiudere tutte le questioni rimaste in sospeso.

  5. #2195

    Predefinito

    Ritmo lento Breaking Bad? Minchia

  6. #2196
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho visto su Italia 1 i primi 3 episodi di Chicago Fire. Molto bella, penso di recuperarla in originale dalla quarta puntata in su

  7. #2197
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ritmo lento Breaking Bad? Minchia
    Sì ha un ritmo piuttosto lento a tratti, ha stra ragione, cazzo ti ridi?
    Comunque ho provato a guardare la prima di the wire ma per una serie di motivi non m'ha preso per niente. Sia perché l'ho guardata distrattamente, sia perché dio santo tre quarti degli attori di oz gli ho visti nella prima mezz'ora di the wire e mi ha dato non poco fastidio.
    Penso piuttosto che guarderò twin peaks, il problema è che dragon slayer dice che la seconda stagione fa schifo ed è un bel problema, sarebbe stato meglio il contrario.

  8. #2198
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ritmo lento Breaking Bad? Minchia
    Sì dai, soprattutto le prime tre stagioni hanno un ritmo tutt'altro che frenetico e ci sono anche momenti morti, fino ad arrivare alla puntata della mosca dove tutti i 45 minuti sono su quel ritmo molto calmo. Ma non dicevo mica che si tratta di un difetto, anzi per me è stato perfetto così.

  9. #2199

    Predefinito

    Rispondo solo ora, visti i tanti impegni. Innanzitutto dobbiamo inserire Breaking Bad nella globalità delle serie tv e rispetto alla media è tutto tranne che una serie lenta. Che ci sia qualche momento qui e lì in cui è palese la volontà di gestire maggiormente i fili della trama non posso negarlo, il fatto è che momenti di calma e di assestamento sono presenti in TUTTE le serie tv. I prodotti generalmente lenti sono per esempio quelli dell'HBO del passato (e Ajeje, tu che ha visto OZ e SFU dovresti capire che intendo). Breaking Bad è invece più vicina a quelle serie tv in cui il thrilling è molto forte (Lost e Prison Break su tutte) e guarda caso stiamo parlando di serie tv in cui il ritmo narrativo è abbastanza frenetico. Se dobbiamo parlare di lentezza in Breaking Bad, io l'ho riscontrata in tutta la prima parte di quinta stagione e in qualche rarissima puntata compresa quella sulla mosca, che effettivamente non ho mai compreso).
    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Comunque ho provato a guardare la prima di the wire ma per una serie di motivi non m'ha preso per niente. Sia perché l'ho guardata distrattamente, sia perché dio santo tre quarti degli attori di oz gli ho visti nella prima mezz'ora di the wire e mi ha dato non poco fastidio.
    Continuala The Wire. Se ricordo bene avevi giudizi negativi anche su Six Feet Under e Oz all'inizio; The Wire è molto simile, devi entrare dentro quel paritcolare mondo e vedi che ti prenderà (anche se la seconda stagione l'ho trovata abbastanza inferiore alle altro quattro). Su Twin Peaks, ti avviso, è pesantuccia. La prima stagione rimane comunque molto affascinante.

  10. #2200
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Tutta La Serie di "SHAMELESS" una figata
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •