Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al nucleare in Italia?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, sono favorevole

    12 44.44%
  • NO, sono contrario

    13 48.15%
  • Non ho ancora una posizione al riguardo

    2 7.41%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Che poi, c'è stato un referendum in proposito, e gli Italiani hanno detto no.
    Il topic non serve a confermare/smentire il referendum, visto che non penso che DBA possa essere presa a campione per quanto riguarda l'Italia (anche se pure qui vince il "no")

  2. #22
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Assolutamente contrario.
    E' vero che la necessità di passare a delle nuove fonti di energia inizia a farsi sentire, ma non vedo perchè dovremmo optare per una cura che potrebbe avere effetti peggiori della malattia.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #23
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    "Nuculare, si pronuncia nuculare..." [cit.]

    Favorevole.

    Semplicemente non vedo ragioni sufficienti per non tenere centrali anche in Italia dato che come già detto ce ne sono già varie nelle nazioni vicine...

    Ah per le scorie e la smantellazione... Con la mafia e il governo che ci ritroviamo non mi stupirei nemmeno se venissi a sapere che scarti nucleari altrui stanno già buttati da qualche parte qui in Italia... Inoltre per gli scarti vige lo stesso ragionamento delle fabbriche.

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Contraria al massimo....mi ricordo ancora Chernobyl nell'86...quando non si poteva comprare le verdure e il latte contaminati dalla radiottività!Se aprono le centrali ...andremo verso una catastrofe sotto forma di dòmino mondiale! Perchè aggiungere altre catastrofi? Tanto nel 2012 finisce tutto! @Blaze: la tua UMANITA' mi commuove!
    Chernobyl è più lontana di Francia, Austria & co. Non è che se non le mettono in Italia noi rimaniamo immuni da questo genere di incidenti...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #24
    ~BlackMamba~ L'avatar di MasteredSnort
    Data Registrazione
    Fri Dec 2010
    Località
    On the Mississippi.
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Certo che sono favorevole, chi non lo vorrebbe un cane a due teste.

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio

    Ah, lo spot è vergognosamente di parte.
    Meglio quello del film di Leslie Nielsen.
    C'è il cane a due code.
    Ultima modifica di MasteredSnort; 30-12-2010 alle 09:23

  5. #25
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Contrario.Mi preoccupa molto lo smaltimento delle scorie.Se non si riesce a gestire la spazzatura...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di generaleborio
    Data Registrazione
    Thu May 2009
    Messaggi
    2,462

    Predefinito

    Io sarei favorevole all'utilizzo degli impianti nucleari, tuttavia solo nel caso in cui si riuscisse a smaltire le scorie radioattive in modo corretto, anzichè gettarle negli anfratti del deserto o nelle profondità oceaniche.

  7. #27
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Contrario.

    Come ha detto il grande Renzo Piano a Vieni via con me, l'Italia non ha giacimenti d'uranio, l'Italia ha tanto sole e tanto vento. Dobbiamo iniziare ad utilizzare quello che il nostro paese ha, il passaggio al nucleare sarebbe semplicemente un'altra forma di dipendenza: al posto di comprare energia compreremmo la materia prima. Il che potrebbe anche sembrare favorevole, ma quando si parla d'uranio bisogna mettere in mezzo molte altre variabili come le scorie (dal punto di vista puramente economico, evito il discorso ambientale per pura mancanza di voglia di scrivere) o anche solo il trasporto (non si possono trasportare tonnellate d'uranio arricchito sui camion della frutta).

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Io però quello che sogno davvero è la scoperta di un modo "economico" e sicuro per poter avere del gas proprio senza chiederlo a quei bastardoni dell'est-Europa.
    Perché? Semplice, perché così nessuno acquisterebbe più energia da loro, e la Russia calerebbe pure quella finta veste di civiltà che tuttora mantiene, sprofondando nella meritata miseria peggio di come non lo sia già (o era l'Ucraina? Vabbè tutto fa brodo ).
    È vergognoso quello che è successo recentemente, quando ci fu tolto il gas perché volevano sospendere i gasdotti.
    Pirletta, va' che l'uranio non lo trovi a Foggia, da qualche parte dovrai pure comprarlo. E non in Russia, ma in qualche altro posto di merda nell'est europa ancora peggio

    La tua idea di non dipendenza non sta veramente in piedi.
    Ultima modifica di Guren; 30-12-2010 alle 11:06

  8. #28
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Favorevole. Non possiamo continuare in eterno con i combustibili fossili e l'energia naturale non può sopperire al fabbisogno energetico dell'Italia intera. L'unica cosa che mi preoccupa è lo smaltimento delle scorie.

  9. #29
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Tendo di più all'essere a favore, anche se lo smaltimento citato da Ghonnen è ovviamente un problema.

  10. #30
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Guren che fa un post serio, intelligente e che coincide con ciò che penso.
    Party hard!
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •