Visualizza Risultati Sondaggio: Sei favorevole al nucleare in Italia?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, sono favorevole

    12 44.44%
  • NO, sono contrario

    13 48.15%
  • Non ho ancora una posizione al riguardo

    2 7.41%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Question Sei favorevole al nucleare?

    http://www.youtube.com/watch?v=R8Lhvzqz1Dc

    Abbiamo visto tutti questo spot in TV, sembra che ormai anche per l'Italia i tempi siano maturi per riavere le centrali nucleari ormai viste da molti come la soluzione al nostro fabbisogno energetico, voi siete favorevoli o contrari alla costruzione di suddette centrali?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Neutrale.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Lillicu
    Data Registrazione
    Wed Dec 2010
    Località
    Quartu S.Elena (Ca) Sardegna
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Le abbiamo vicino dai paesi che confinano col nostro,vedi Francia,Austria,sono d'accordo se verranno costruite in modo sicuro,magari il problema sarebbe trovare i posti adatti,nessuno le vuole vicino casa.

  4. #4
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Contrario.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #5
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Favorevolissimissimo.

    Non vedo l'ora di leggere il post di qualche ecologista-difendiamolaterra-vivailsolare *-*

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Favorevolissimissimo.

    Non vedo l'ora che il paese salti in aria per un tipico errore all'italiana. *-*
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  7. #7
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Mi auguro che gente così non esista più
    Cercare di infondere nell'uomo una sensibilità, un acume ed una pazienza che non gli appartengono è stupido e non porta a niente, tolta una serie di ridicole manifestazioni con grossi cartelli.
    Non credo freghi a molti quanti KW/h si risparmino/si consumino coi pannelli solari, tolti alcuni, la repulsione nei loro confronti scatta non appena si leggono i costi di installazione.
    Che li si chiamino muli, intelligenti, cocciuti o stupidi, resta il fatto che cercare di forzare una mentalità ormai protesa al nucleare con la storia di "bella l'energia naturale" è quanto di più ridicolo possa essere, almeno per il sottoscritto.

    Favorevole, favorevole, favorevole ancora. Le zone si trovano, anche se sinceramente penso che io la vorrei vicino casa mia
    Meglio morire per esplosione che farmi contagiare progressivamente ora da questo ora da quello LOL Beh no, non è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da Louie
    Non vedo l'ora che il paese salti in aria per un tipico errore all'italiana. *-*
    ROTFL. A 'sto punto mettiamole al confine con la Svizzera, così salta via almeno Chiasso. Hanno voluto mantenersi neutrali in guerra per tutti questi secoli? MUOIANO COL NUCLEARE!


    Comunque, la situazione è già saltata fuori tempo fa e qualcuno ora inizierà a dire che per lo smaltimento dei rifiuti radioattivi verranno chiamati dei signori gentili, buoni e tanto tanto siciliani. Risparmiatevi la tiritera, lo so benissimo ma è meglio lo stesso.
    Ultima modifica di Blaze; 30-12-2010 alle 01:15

  8. #8
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Contrario, e non perché ho paura che salti in aria e blabblate del genere, tanto se succede qualcosa a qualche centrale in Francia, ne risentirei pure io stando così vicino.
    Più che altro il problema vero e proprio è lo smaltimento delle scorie: cioè, in Italia, un paese in cui esiste quella pattumiera a cielo aperto chiamata Napoli, come si può pretendere che ci sia un corretto smaltimento rispettoso delle norme di sicurezza? Con la mafia che c'è, sarebbe un rischio costruire le centrali nucleari.

    Ah, lo spot è vergognosamente di parte.

  9. #9
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Contrario, e non perché ho paura che salti in aria e blabblate del genere, tanto se succede qualcosa a qualche centrale in Francia, ne risentirei pure io stando così vicino.
    Più che altro il problema vero e proprio è lo smaltimento delle scorie: cioè, in Italia, un paese in cui esiste quella pattumiera a cielo aperto chiamata Napoli, come si può pretendere che ci sia un corretto smaltimento rispettoso delle norme di sicurezza? Con la mafia che c'è, sarebbe un rischio costruire le centrali nucleari.

    Ah, lo spot è vergognosamente di parte.
    Ti quoto completamente.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Una posizione netta non l'ho ancora presa. Qualche considerazione, magari scontata, ma comunque:

    PRO
    -Non dovremmo dipendere dagli altri Paesi come ora, non essere vincolati ai "chiari di luna" di questo o di quello.
    -In teoria, l'energia dovremmo pagarla di meno (però siamo in Italia, quindi...)

    CONTRO
    -C'è il problema delle scorie, in certi Paesi Europei le infilano nelle viscere della Terra, mi chiedo se faccia bene alla salute...
    -I lunghi tempi di costruzione.
    -La scelta dei siti adatti, ma tanto vale rifarle dove erano già prima, così si evita di rovinare più di quanto non sia già stato fatto.

    Se non se ne può far a meno, che scelgano almeno un modello di centrale che sia già orientato al futuro, non sarebbe bello ritrovarsi tra circa 20 anni con una centrale vecchia già a livello di progettazione .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •