Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
  1. #1
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito La grande, grande mela.

    Da un po' mi ronza un certo discorso in testa (*).
    Spesso, troppo spesso, mi vedo intorno compagni di scuola/amici, tutti con il loro fedelissimo iPod, con le loro fedelissime cuffiette rigorosamente Apple alle orecchie, presi a giocherellare con le loro amatissime rotelline marchiate Mela.
    Altrettanto spesso, per un motivo o per un altro, mi trovo in centri di tecnologia più o meno grandi, e lo spettacolo che mi trovo di fronte nel reparto Riproduttori Musicali è sempre il medesimo: mp4 di grandi marche quali Samsung, Philips o Sony, 16 GB, poco più di 100 € con registratore/radio FM e addirittura il plug 'n' play, che permette di collegare la periferica al pc senza ausilio di iProgrammi spesso ingombranti e lenti ed accanto, iPod SENZA radio, SENZA registratore, SENZA Plug 'n' Play della stessa capienza, sempre 16 GB, con sempre minimo 50 € buoni aggiunti.
    Discorso osceno anche per quanto riguarda le cuffiette: probabilmente le cuffiette della Apple (essendo spesso in giro non uso cuffioni perché non mi piace tenerli al collo) sono le cuffie PEGGIORI che abbia mai provato, peggio anche di certe robe cinesi. Le altre marche ormai mettono a disposizione quasi tutte le cuffie a tappo o comunque auricolari di alta qualità (mi basti pensare a quelle della Samsung, cuffiette classiche ma di ottima qualità).
    Stessissimo discorso quando passo nel settore Telefonia/Palmari: dispositivi ad alta tecnologia con Win Mobile venduti a 100 € meno di quella cagata di iPhone che è un bug vivente.
    Eppure la gente continua a buttarsi senza esitare su questi due oggetti. La mia domanda è (visto che ci sarà qualche possessore di iPod e se sono fortunato pure di iPhone qui dentro): PERCHÉ?
    Perché si preferisce spendere 50/100 € in più per degli aggeggi PALESEMENTE (perché la Apple è così aggraziata da piazzare accanto agli iPod in allestimento i vari COMODISSIMI tool da applicare al forello usb del lettore per sentire la radio o simili) inferiori ad altri di altre marche?
    Non parlo del Mac, perché il Mac in effetti VALE (più o meno) i soldi in più rispetto ad un pc, visti i suoi grandi usi in campo professionale/grafico e dunque tendo a stimare la Apple per la produzione di un computer in ogni caso di ottima qualità.
    Perché i ragazzi amano così tanto questi prodotti di inferiorità tanto manifesta? Per la rotellina? Mi auguro davvero di no. Spero voi sappiate rispondermi visto che penso sia un tema già battuto.

    (*) Sia chiaro, questo topic non vuole rimproverare gli amanti dell'iPod, a me non frega niente però voglio capire quale meccanismo scatta nella testa di un ragazzo per portarlo a dire "VOIO L'AIPPOD".

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Tanto ho ragione io

  3. #3
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Spoiler:

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #4
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Mistero. E ancora più misterioso mi risulta l'iPod Shuffle, sprovvisto di display. Cioè non puoi ascoltare il cazzo che ti viene in mente, è inverosimile.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Mistero. E ancora più misterioso mi risulta l'iPod Shuffle, sprovvisto di display. Cioè non puoi ascoltare il cazzo che ti viene in mente, è inverosimile.
    Questo ce l'ho avuto ed era davvero seccante la questione però sceglievo solo le canzoni che ascoltavo di più e il gioco era risolto.


  6. #6
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    A me hanno regalato un ipod nano nel 2006,e mi va bene,anche se non ho mai avuto il desiderio di averlo,già che lo ho,lo uso.

  7. #7
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
    Mistero. E ancora più misterioso mi risulta l'iPod Shuffle, sprovvisto di display. Cioè non puoi ascoltare il cazzo che ti viene in mente, è inverosimile.
    A me hanno regalato lo shuffle e dall'auricolare si può scegliere la canzone che vuoi.

  8. #8
    ~BlackMamba~ L'avatar di MasteredSnort
    Data Registrazione
    Fri Dec 2010
    Località
    On the Mississippi.
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Non era più semplice dire :

    Che ne pensate dell'Ipod e delle sue vendite?

    Comunque l'Ipod cubo SPACCA!

    O VOIO :

    http://img.alibaba.com/photo/3003639...r_for_IPOD.jpg

    http://media.wired.it/uploads/599x33..._nano_6782.jpg
    Ultima modifica di MasteredSnort; 27-12-2010 alle 10:53

  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Non per fare l'apologia Apple, ma prima di avere l'Ipod (quello touch btw), ho avuto altri due lettori mp3, uno Samsung e un Philips, della stessa fascia che indichi te. Dopo due-tre mesi entrambi da buttare. Invece questo qua ce l'ho da un anno e mi è rimasto perfetto.
    Comunque è vero, le cuffie apple sono davvero LA merda.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Io uso quello con la telecamera ma ne aborro le cuffiette: infatti uso le AKG viola, quanti complimenti che mi hanno fatto per quelle .
    Come dice sentinello, gli iPod sono resistenti e hanno una batteria che non si sfascia dopo un paio di settimane(a me succedeva sempre quando non usavo Apple). E poi ormai mi sono fuso col sistema del cerchio touch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •