Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: 31/12

  1. #51
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la società attuale imponga una polivalenza di fondo e sull'importanza di saper essere all'occorrenza camaleontici, il pensiero di chi possiede più di un paio di neuroni è il medesimo.

    Però non posso esimermi dal colpevolizzare delle istituzioni a tutti gli effetti criminose.

    Tu probabilmente non ci sarai nemmeno mai stato, ma mi rivolgo a chi, come il sottoscritto molti anni addietro, ha visitato i vari stand universitari.

    Qual'è la prima cosa che i rappresentanti di ciascuna Facoltà ti rilasciano?

    Il Manifesto degli Studi; laddove puoi trovare i vari sbocchi occupazionali relativi ai rispettivi curricula.

    E' chiaro che un ragazzo di 18 anni, che, oltre al triangolo magico, non possiede altre certezze, non sappia da che cazzo di parte girarsi.
    eufemizzo all'orientamento della terza media. io ho scelto di usarlo come scusa della mia ignoranza e al fatto che sono un inconcludente senza titolo. è altrettanto importante. anzi, forse più perch'è il primo vero incipit alla vita vera.
    Ed infatti nella stragrande maggioranza dei casi, la scelta viene fatta di "comune accordo".

    Sfruttatori d'ignoranza; ecco come potrei definirli.

    Vuoi avere un'idea precisa sulle condizioni dei laureati in Liguria?

    Fatti un giro sul sito di AlmaLaurea...

    Dopo la riforma Gelmini '08, i laureati in Facoltà umanistiche se la sono presa allegramente in quel posto e l'UNICA possibilità era ripartire da zero.

    Io ho avuto il coraggio e la forza di volontà di farlo, ma non mi sento di biasimare eccessivamente chi la continua a pensare diversamente.

    Recentemente, lo Stronzissimo Rettore ha dichiarato che se "un appassionato di Lettere Antiche si iscrive ad Ingegneria, rimarrà uno spostato per tutta la vita".

    Allora, pezzo di merda, fai in modo che anche il laureato in Lettere Antiche abbia le medesime opportunità occupazionali del neo Ingegnere.

    Altrimenti chiudi le Facoltà che non ormai non danno più un cazzo ai giovani (sai, l'acquisizione di un invidiabile bagaglio culturale e di un'ambitissima qualifica di Dottore non bilanciano certo la necessità di sopravvivere attraverso una progressiva erosione del patrimonio familiare) e che servono unicamente a rimpolpare i fondi delle istituzioni locali.

    O comunque lanci un messaggio preciso a chi ha intenzione di seguire un determinato percorso formativo.

    Questo è il nostro mondo, il mondo di chi ha deciso di fare una scelta e dei sacrifici, e che dopo diversi anni ha scoperto che ciò che gli era stato raccontato non corrispondeva alla verità.

    In mezzo ci sono anche dei bamboccioni, surely.

    Però dall'esterno, senza conoscere, è inopportuno prefigurarsi determinati scenari (e sono certissimo che un ragazzo intelligente come te lo capirà sicuramente).
    ogni mia esclamazione filo politica è ironica. il mio orientamento (minchia quante volte 'sta parola) politico è disilluso, so degli sprechi dei ricercatori come so dei tagli e delle bugie del governo. come so che importiamo operai per esportare premi nobel. sono ancora schifato dall'italianissimo metodo zamboni, che non viene usato in italia. conosco una persona che riprenderebbero a... vivere davvero. ho divagato un po' (anche per consigliarti di non sopravvalutare la mia intelligenza)
    so anche che la vostra regione è piuttosto sfigata sotto molti punti di vista, ignorata e tormentata. conosco loris, uno spezzino che si è diviso tra liguria e missouri e ora è un mio cliente e mi racconta dei danni delle alluvioni e i disagi per i fondi etc. ma ho divagato di nuovo.

    appena ritiro il q7 dal carrozziere attacco questo post come manifesto e vado in senato. o magari piglio la panda.
    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Guitar Hero
    leasedie:

  2. #52
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Dio, mi trovo nella stessa situazione di Ghon: gente che a vent'anni ha il coprifuoco alle 23 barra 59.
    Fuck, che nervi

  3. #53
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Pena.

    Dopo 23 ore l'alcool se ne va dal corpo e puoi bere senza problemi
    Eoh, se a me da noia non posso farci niente
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  4. #54
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Festa da nerd a casa di amici. *_*

  5. #55
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Festa colla mia classe del liceo a casa della ragazza di uno di noi

  6. #56
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    L'opzione appartamento è fallita, vado in discoteca con alcuni amici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •