Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Ebook Reader

  1. #11
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Ma si potra' anche la musica ?
    Spoiler:

  2. #12
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
    Ma si potra' anche la musica ?
    Ormai tutti gli ebook reader fanno anche da mp3.

  3. #13
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma io voglio sentire la carta sotto i polpastrelli, voglio proprio un rapporto orgasmico-dialettico con la struttura del libro.
    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    E in effetti ha ragione. Senza nulla togliere alla comodità dell'e-book reader, sentire la porosità della carta sotto le dita non ha paragoni.
    Ma anche il piacere di avere quel libro fisicamente, invece di una sequela di 0101010101010101011010101001001010101.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Non ero al corrente neanche della loro esistenza
    Beh, sembra conveniente, quando abbasseranno ulteriormente i prezzi ci farò un pensierino

  5. #15
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io comunque devo dire che piuttosto che buttare 20 euro per un libro che poi mi fa schifo preferisco leggerlo prima gratis. Mal che vada mi stanco a pagina 20, lo mollo lì e me ne leggo un altro. Se invece mi piace mi procuro la versione cartacea e me la tengo nel mio scaffale.
    Certo, esistono le biblioteche, però non sempre i libri sono reperibili quando vuoi e poi puoi tenerli solo per un periodo limitato.

  6. #16

    Predefinito

    Condannare anche solo in parte gli e-book reader solamente perché si preferisce un libro rilegato, quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
    Non credo lo comprerò (perlomeno, non subito), però apprezzo l'idea e francamente ne vedo solo vantaggi (i libri che ti piacciono davvero tanto e che desideri avere fisicamente si possono sempre comprare, mica spariscono solo per l'e-book reader).

  7. #17
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Condannare anche solo in parte gli e-book reader solamente perché si preferisce un libro rilegato, quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
    Film e musica non hanno quasi nulla di fisicamente percepibile al tatto. Poi è anche questione di comodità. Oltre a questo, finché trovo libri buoni a prezzi minori di dieci euro, sono ben contento di prenderli.

    stupid sexy greedo butt


  8. #18
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Condannare anche solo in parte gli e-book reader solamente perché si preferisce un libro rilegato, quando magari si scaricano film, fumetti e musica da internet, mi sembra davvero contradditorio.
    Non credo lo comprerò (perlomeno, non subito), però apprezzo l'idea e francamente ne vedo solo vantaggi (i libri che ti piacciono davvero tanto e che desideri avere fisicamente si possono sempre comprare, mica spariscono solo per l'e-book reader).
    Infatti è per questo che avevo fatto il paragone con la musica. Non è che con la comparsa degli mp3 i CD sono spariti, sono semplicemente diventati un oggetto più "da collezione", da fan affezionato.

    Se uno si scarica 100 album piratati non significa che se non si trovassero si comprerebbe 100 album originali. Ne comprerebbe e ascolterebbe solo uno, mentre i restanti 99 andrebbero a farsi friggere.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Film e musica non hanno quasi nulla di fisicamente percepibile al tatto. Poi è anche questione di comodità. Oltre a questo, finché trovo libri buoni a prezzi minori di dieci euro, sono ben contento di prenderli.
    Non parlo per i film ché non mi interessano, ma la musica in cd (o in vinile) ha una qualità audio sensibilmente superiore rispetto all'mp3 downloadato, senza contare che il disco con booklet, artwork originale, testi, ecc. è molto più appagante che la cartella ben taggata. Eppure si scaricano comunque migliaia di album, non credo sia un discorso molto diverso da questo (solo ci sono inspiegabilmente più pregiudizi, boh).

  10. #20
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Non parlo per i film ché non mi interessano, ma la musica in cd (o in vinile) ha una qualità audio sensibilmente superiore rispetto all'mp3 downloadato, senza contare che il disco con booklet, artwork originale, testi, ecc. è molto più appagante che la cartella ben taggata. Eppure si scaricano comunque migliaia di album, non credo sia un discorso molto diverso da questo (solo ci sono inspiegabilmente più pregiudizi, boh).
    Probabilmente hai ragione, tuttavia io stesso mi trovo benissimo con il formato mp3, senza sentire questa grande differenza con il WMA o i microsolchi - con questi ultimi naturalmente si sente il calore del suono maggiore e lo scoppiettio tipico, che effettivamente è una cosa magica -, mentre tra carta e schermo, seppur non illuminato e con la tecnologia e-ink, rimane comunque una differenza abissale.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •