Pagina 21 di 50 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 492

Discussione: Consigli letterari

  1. #201
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Io non leggo libri da mesi, il motivo è che non ho tempo.
    Le ultime letture sono state:

    Ernest Hemingway: Il vecchio e il mare


    Commento personale:
    Beh, è decisamente un bel libro anche se non è del mio genere (l'ho dovuto leggere per motivi scolastici). Qui Ernest illustra la difficoltà nel pescare con una storia del tutto bizzarra e assurda. Leggere per credere.

    Fred Uhlman: L'amico ritrovato


    Commento personale:
    Dannatamente bello, come citato prima, anch'esso l'ho dovuto leggere per motivi scolastici. Commovente l'amicizia tra l'ebreo e il tedesco, non posso dire altro.....
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  2. #202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Fred Uhlman: L'amico ritrovato


    Commento personale:
    Dannatamente bello, come citato prima, anch'esso l'ho dovuto leggere per motivi scolastici. Commovente l'amicizia tra l'ebreo e il tedesco, non posso dire altro.....
    L'ho letto anche io per la scuola. Di quelli che ci ha fatto leggere la prof è sicuramente il meno bello per via di tanti motivi, uno su tutti la lunghezza e la superficialità di alcuni contenuti. In generale, un libro abbastanza noiosetto...

  3. #203
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    L'ho letto anche io per la scuola. Di quelli che ci ha fatto leggere la prof è sicuramente il meno bello per via di tanti motivi, uno su tutti la lunghezza e la superficialità di alcuni contenuti. In generale, un libro abbastanza noiosetto...
    Io ci ho messo 3-4 ore per leggerlo . Forse mi è piaciuto perchè adoro l'argomento della second world war
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  4. #204

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Io ci ho messo 3-4 ore per leggerlo . Forse mi è piaciuto perchè adoro l'argomento della second world war
    Allora leggiti il Bambino con il Pigiama a Righe. Quello è davvero un ottimo libro...

  5. #205
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Allora leggiti il Bambino con il Pigiama a Righe. Quello è davvero un ottimo libro...
    Ho visto il film, il libro lo devo comprare prossimamente. Forse sarebbe un'ottima idea portarlo all'esame.....
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  6. #206
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito



    Bello, in estate so che esce il seguito. Mi piace proprio lo stile dell'autore. In quanto a trama anticipo solo che è l'autobiografia di un ragazzo cresciuto nel contesto di una branca della mafia russa che getta le sue basi sull'onore e il rispetto.
    Voto:8.5

  7. #207
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Questo è il tipo che fu intervistato al Chiambretti Night?

  8. #208
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    O_o boh...Nicolai Lilin...Assolutamente non lo so XD

  9. #209
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    ggdfff
    Ultima modifica di Garrincha; 15-02-2012 alle 02:51
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  10. #210
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Petronio alla fine l'ho lasciato perdere a metà, ma penso che avendo letto la cena di Trimalcione mi sono già fatta una grossa idea di com'è.

    Quasi per caso ho trovato un libro invece che sono riuscita a leggere quasi d'un fiato.



    Premetto che non avrei mai pensato di leggere qualcosa di Lansdale, quindi non partivo particolarmente entusiasta. La storia è ambientata nel Texas degli anni della Depressione, e la protagonista è una donna che per legittima difesa uccide il marito che la sta per violentare. Da lì poi si susseguono una serie di avvenimenti, intrecciati profondamente in temi come il razzismo e il maschilismo (molto radicati tra gli uomini bianchi del villaggio), che porteranno a risolvere misteri e a scoprire che non tutte le persone sono ciò che appaiono.
    Il linguaggio è particolarmente crudo, ed è una cosa che pensavo avrei trovato negativa. Invece è un modo di scrivere che può essere apprezzato. Questo però fa chiaramente capire che il libro è rivolto ad un pubblico adulto. Come stile mi ricorda Gaiman, in effetti, ma a differenza di "American Gods", oltre a non esserci fantasy, non ci sono troppi punti in cui l'autore si ferma in descrizioni e comparse di personaggi inutili per la trama.
    Non me la sento di dargli un voto perchè non conosco ancora bene questo genere, ma comunque è sicuramente un buon libro, e penso che a molti lettori di questo forum potrebbe piacere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •