Top 5

5) Assassin's Creed Lineage
Forse sarò condizionato dalla passione che ho per la serie del gioco ma anche se non è un film vero e proprio spero vivamente che un giorno lo diventi perchè le premesse ci sono TUTTE. Bellissimo.

4) Prince of Persia: Le sabbie del tempo
Per me è un capolavoro solo per le ambientazioni ricreate.

3) Mortal Kombat
Un must per gli anni in cui uscì (1996 in Italia credo) ma soprattutto per chi come me è cresciuto a pane e picchiaduro (avevo 13 anni all'epoca). Combattimenti e personaggi riprodotti abbastanza fedelmente (considerando l'epoca)

2) Resident evil
Non lo metto tra i flop perchè non se lo merita ma potevano partorirlo mooooolto meglio e più affine al gioco IMHO.

1) Dead or Alive
Semplicemente: Chiu pilu pi tutti!


Flop 5

5) Super Mario Bros
Della serie: Come distruggere un MITO, no comment.

4) Street Fighter
Correvano all'incirca gli stessi anni di MK ovviamente (l'apice dei picchiaduro) e mi sono sempre chiesto cosa c'entrasse col gioco... totalmente improvvisato in tutti gli aspetti al solo fine di sfruttare il "marchio" creato da Capcom.


3) Alien Vs. Predator
Mi chiedo soltanto... Raoul Bova????????? Raoul Bova!!!!!!????????


2) Alone in the dark
Ma a Boll non era bastato House of the Dead? evidentemente no considerando i successivi BloodRayne e company. Meglio lasciar perdere e non aggiungere altro.


1) Tomb Raider
Lo avrei messo tra i TOP solo per Angelina. Un vero peccato, potevano impegnarsi di più e ne usciva un capolavoro. Per rimanere sul genere spero in un Uncharted fatto bene.