Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Fa freddo...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito Fa freddo...

    Ciao a tutti. Da voi quanto fa freddo da 1 a 10? Qua da me(vicino Roma, dove a Roma facevano -2/3 gradi), fa un freddo boia, che tradotto andrebbe circa a 11/12. Nemmeno i guanti da moto mi parano. Il cappotto che sembrava essere un'ottima contromisura al gelo non vale una mazza. I jeans lasciamoli perdere. Mi sono rintanato a casa di un amico e si sta bene per fortuna... Dicevano che avrebbe dovuto nevicare ma il cielo è solo nuvolo e non si vede l'ombra di un fiocco di neve ç_ç . Voi che misure adottate quando uscite o quando state semplicemente a casa? Che ieri sera accendendo i termosifoni casa s'è scaldata troppo lentamente O_o.


  2. #2
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Essendo anche io a Roma, ho i tuoi stessi problemi. Sarà che non siamo abituati a queste temperature, e che in tre giorni il freddo è arrivato molto vicino agli 0°, ma io quando esco mi devo mettere canottiera, maglietta maniche lunghe, maglioncino di pail e cappotto, scaldacollo e uno zuccotto, e comunque muoio dal freddo. Ieri sono tornato a casa e ho messo le mani sotto l'acqua tiepida: la sentivo bollente.

  3. #3
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Io giro in bici, quindi anche con i -4 e la neve di stamattina non posso mettermi il super giubbotto altrimenti sudo e muio.

    Se esco a piedi... beh cerco di non uscire. Comunque da sotto i jeans ho i pantaloni di non so che maateriale che riscaldano (sar&#224, calzettoni, converse belle spesse e strette che non fanno passare il freddo.
    Sopra cannottiera, maglia a maniche lunghe, sopra la maglia a maniche lunghe una t shirt. Quindi una felpa con zip. Infine giacca antivento. E Kefiah (o Kefija o come i pare scriverlo) intorno al viso da terrorista per mantenere il respiro caldo. Giacca antivento da un millimetro di spessore, tutto chiuso ermeticamente per non lasciar passare un solo spiffero.
    Se sono a piedi al posto dell'antivento millimetrico ho il giubbottone (grazie Mary) antitutto con cappuccio. Anzi, ora anche se devo uscire in bici metto quello, tanto c'è neve e andrò piano, non mi pare ci siano binari da qui alla destinazione.

    Senza dimenticare i praticamente inutili guanti senza la punta delle dita, che mi piacciono molto e sono comodi perchè mi da fastidio fare le cose con i guanti interi, però sotto i diciamo 5 gradi non tengono un cazzo di caldo.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Vero! Quando hai le mani fredde e le metti sotto l'acqua calda è sempre una pezza...
    Prediligo lo scaldacollo perché la sciarpa la odio, mi da fastidio. Me dovrei mette i calzini pesanti lunghi da calcio così li ripiego su sé stessi e faccio il doppio strato e poi mi metto gli stivali, ma prima che si scaldano dentro...


  5. #5
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Gli stivali non sono il massimo con il freddo... boh almeeno quelli che ho io non sono molto spessi ma ssoprattutto avendo un po' di gioco sulle caviglie lasciano entrare l'aria...

    Gli anfibi van bene.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Gli stivali non sono il massimo con il freddo... boh almeeno quelli che ho io non sono molto spessi ma ssoprattutto avendo un po' di gioco sulle caviglie lasciano entrare l'aria...

    Gli anfibi van bene.
    Sarà un caso ma quelli che ho io mi hanno tenuto caldo una volta. Dovrei riprovare adesso che c'è il gelo. Penso vada bene anche un paio di scalda-muscoli per le gambe. Io li usavo quando giocavo a calcio e faceva un freddo della madonna.
    edit: da Decathlon ci dovrebbero essere degli accessori da "neve" che vanno dentro le scarpe e dentro i guanti che si adattano alla mano e tengono caldo per qualche ora.


  7. #7
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Ehi basta, dobbiamo uscire di casa solo per comprare Ciobar e poi organizzare una festa

    Si gela cazzo, e io sto tergiversando per non uscire.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  8. #8
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Io verso mezzogiorno dovrei andare a scuola che è occupata, ma sto pensando a qualche posto caldo dove andare dopo essere stato un'oretta(giusto per farmi vedere). Peccato che i miei amici abbiano orario scolastico regolare e torneranno a casa verso l'una e mezza.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Non compatisco per niente quelli che stanno a scuola da questa mattina alle 7 per l'occupazione. Si tengano il freddo mentre noi troviamo dei rimedi.


  10. #10
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    L'acqua è tornata, mi sono potuto lavare. Esco o non esco? xD
    Cristo che freddo....


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •