Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto: pc impazzito

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito Aiuto: pc impazzito

    salve a tutti ragazzi.
    ora come ora sto postando dal pc di un amico, ma il mio versa in condizioni disastrose xD
    Mi spiego meglio, succedono casi:
    1) Accendo il pc, il monitor non si accende e il rumore che si sente all'inizio (il classico bip) viene ripetuto all'infinito.
    2) Oppure mentre sono tutto tranquillo che lo uso si blocca l'immagine su schermo (non si impalla il pc, si ferma proprio) e dopo pochi secondi appare la stronzissima schermata azzurra con strane scritte.
    sapreste aiutarmi?? con una bella formattazione si risolve o è proprio l'HD ormai andato?
    Grazie in anticipo per le risposte eventuali


    PS: ho XP

  2. #2
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Credo che ti sia partita la RAM.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Credo che ti sia partita la RAM.
    Concordo.

    Prova a staccarle tutte e riattaccarle. Se sei molto fortunato si potrebbe risolvere il problema (esperienza personale).

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #4
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Credo che ti sia partita la RAM.
    Una volta smontai il PC per levarci la polvere. L'ho rimontato e mi faceva il classico bip del boot, solo che lo faceva all'infinito. Smontato, rimontato, e tutto è andato normalmente. L'unica cosa che ho cambiato nel rimontarlo è stata la posizione del dissipatore, che ho ruotato di 90° (ma essendo quadrato non cambia nulla).
    Se hai molta fortuna potrebbe anche non essere nulla

  5. #5
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Una volta smontai il PC per levarci la polvere. L'ho rimontato e mi faceva il classico bip del boot, solo che lo faceva all'infinito. Smontato, rimontato, e tutto è andato normalmente. L'unica cosa che ho cambiato nel rimontarlo è stata la posizione del dissipatore, che ho ruotato di 90° (ma essendo quadrato non cambia nulla).
    Se hai molta fortuna potrebbe anche non essere nulla
    Molto probabilmente anche in questo caso uno o più moduli di RAM erano incastrati male, comunque sì, prova a toglierli e rimetterli, se hai del culo ti potrebbe ripartire, anche se la vedo grigia.

  6. #6
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    2) Oppure mentre sono tutto tranquillo che lo uso si blocca l'immagine su schermo (non si impalla il pc, si ferma proprio) e dopo pochi secondi appare la stronzissima schermata azzurra con strane scritte.
    Schermata azzurra? Intendi forse il Blue Screen Of Death?
    Quando ti appare il BSOD, significa che c'è stato un qualche tipo di errore non risolvibile, e il sistema ha subito un arresto di emergenza per evitare perdite di dati. Insomma, in poche parole ha crashato il computer.
    Descrivici meglio la schermata che intendi, perchè ce ne sono di vario tipo, e una più grave dell'altra.
    Ultima modifica di GT!; 16-12-2010 alle 15:40
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •