Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto upgrade PC

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito Aiuto upgrade PC

    Visto che al momento non sono nelle condizioni economiche adeguate per comprare un pc nuovo, chiedo aiuto per apportare un lieve upgrade al mio computer.

    Premetto subito: non m'interessa giocare a giochi recenti o particolarmente pesanti, mi è sufficiente far funzionare come dio comanda prodotti come Left 4 Dead, Team Fortress 2 ecc.

    La mia attuale configurazione è la seguente:

    Athlon 64 X2 Dual Core 4000+ - 2,10 GHz

    RAM 896 MB

    VIA Chrome HC IGP 128 MB (brrr)


    Per la scheda video, pensavo di acquistare una GeForce 9800, che dovrei trovare a prezzi abbastanza contenuti (non più di un centinaio di euro). Dite che andrebbe bene?

    Dalla regia mi dicono che il processore è decente e basterebbe, ma io chiedo comunque conferma.

    Quanto mi costerebbe invece portare la RAM a 2GB?

    Vi ringrazio per l'aiuto in anticipo e anche il mio Left 4 Dead vi è grato, visto che non mi va di giocarlo con i poligoni di Picasso in movimento.


    Ovviamente, se servono altri dati non esitate a chiedere. Sono un nabbo di merda in informatica, hardware & affini.

  2. #2
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    non cambiare ancora CPU e Scheda madre... tra pochi mesi cambiano i socket per l'uscita dei nuovi processori a 22 nanometri, ti ritroveresti con un sistema vecchio appena comprato... nulla ti vieta di predere lo stesso CPU e MOBO di standard attuale, ma il consiglio mio è di attendere l'uscita dei nuovi processori così i vecchi caleranno sensibilmente di prezzo.

    per ora acquisterei solo alimentatore e scheda video...
    Dewyz81

  3. #3
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Per le RAM io ti consiglio di togliere quegli 896 mega e aggiungere un modulo di 2 Giga DDR3. Invece come scheda video potresti prendere anche una HD 4850, leggermente più performante e costa più o meno uguale. Poi anche un cambio di alimentatore è d'obbligo, vuoi per il peso degli anni, vuoi per il consumo dei nuovi pezzi, un 600w ti andrebbe da dio.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Grazie per i consigli.
    L'alimentatore non serve che lo cambi, visto che l'ho già fatto poco tempo fa quando mi si è rotto il pc.
    Allora vado di scheda video e RAM, per il processore aspetto tranquillamente l'anno venturo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #5

    Predefinito

    5770 e 2 GB di Ram.
    Non dovresti spendere più di 300 euro.
    Che alimentatore hai? comunque? Posta, per sapere se reggerà i cambiamenti.
    greatfede

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    300 euro sono troppi per le mie povere finanze, speravo di rientrare almeno nei 200.

    Comunque è un Deer Dr-B300 ATX da 300W se non erro.
    Probabilmente è un po' obsoleto, ma essendo come nuovo mi seccherebbe cambiarlo.
    Lo farò solo se mi dite che è indispensabile, altrimenti preferisco risparmiare.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #7
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    VGA 100€ 5770
    se vuoi una cpu per il socket am3 che sarà sostituito come dice ranmyzer dovresti prendere almeno un althlon x4 620 ma è meglio il phenom 955be

    Però dovresti cambiare alimentatore Se lo cambi prendine uno della corsair, enermax o seasonic (le migliori marche)

    Morale della favola io aspetterei un po' e cambierei tutto.

  8. #8
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Per le RAM io ti consiglio di togliere quegli 896 mega e aggiungere un modulo di 2 Giga DDR3. Invece come scheda video potresti prendere anche una HD 4850, leggermente più performante e costa più o meno uguale. Poi anche un cambio di alimentatore è d'obbligo, vuoi per il peso degli anni, vuoi per il consumo dei nuovi pezzi, un 600w ti andrebbe da dio.
    Sì, perché più che altro quel PC lì può avere una scheda madre che supporta DDR3.
    E poi, un 600w? Può essere utile per utilizzarlo anche sul prossimo PC che comprerai, se sarà un pc di fascia medio-alta, ma per il pc che hai adesso un 500w ci stai già largo. Ma largo largo eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    300 euro sono troppi per le mie povere finanze, speravo di rientrare almeno nei 200.

    Comunque è un Deer Dr-B300 ATX da 300W se non erro.
    Probabilmente è un po' obsoleto, ma essendo come nuovo mi seccherebbe cambiarlo.
    Lo farò solo se mi dite che è indispensabile, altrimenti preferisco risparmiare.
    Fede è un cretino, non dargli retta
    A 300 euro non ci arriverai mai.
    Le ram, se proprio vuoi comprare il modello DDR2 800Mhz (quasi sicuramente il tuo pc le supporta) più costoso, non arrivi a 50 euro. Una HD5770 costa circa 110-120 euro. I prezzi sono presi da internet e non so a quanto arrivi in negozio, ma insomma da 170 euro che spendi su internet a 300 che ha detto fede ne passa di acqua sotto i ponti
    Per quanto riguarda l'alimentatore, è uno schifo. Uno perché è di marca sconosciuta, due perché 300w è pochino. Nel senso, il tuo PC non è sottoalimentato, ma non è mai usare un pc il cui alimentatore ha l'acqua al collo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Pardon, devo correggermi. L'alimentatore è da 450W, non da 300.
    Me l'ha confermato una persona decisamente più esperta di me (non che ci voglia molto).

    Per la RAM ho guardato le DDR2 e le vedo intorno ai 30 euro, quindi non sono un problema.
    La scheda video... uhm, ora do un'occhiata ai prezzi. Sono un po' tirchio quindi mi sa che punterò al giusto equilibrio tra prezzo basso e decenza, però grazie lo stesso. lol
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #10
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Pardon, devo correggermi. L'alimentatore è da 450W, non da 300.
    Me l'ha confermato una persona decisamente più esperta di me (non che ci voglia molto).

    Per la RAM ho guardato le DDR2 e le vedo intorno ai 30 euro, quindi non sono un problema.
    La scheda video... uhm, ora do un'occhiata ai prezzi. Sono un po' tirchio quindi mi sa che punterò al giusto equilibrio tra prezzo basso e decenza, però grazie lo stesso. lol
    Con un 450w allora sei a posto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •