Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 149
  1. #21
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Però con calma...



    Comunque, grazie ai sacrosanti consigli di Iappo, ho sistemato un notevole numero di errori/corbellerie e aggiunto cose in più. Inoltre ho migliorato altri difetti minori, e migliorato graficamente con l'aggiunta dei colori per le parole chiave...
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Un grazie anche a Iappo per la collaborazione.


    Spoiler:

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    1)Ho letto su internet che alcune volte il Pc usa l'HDD come RAM quando non gli basta quella che già ha(penso siano rari i casi se si dispone di 4Gb), ma non ricordo il nome di questa operazione. Mi delucidate?
    2)Altra domanad: io c'ho il Case dell'HP che mortacci sua pesa una tonnellata. Dove lo leggo se è ATX? Da quel che ho capito ultimamente li fanno tutti così ma questo non ne sono certo perché è old.
    3)Se non ho capito male i Processori hanno un numero di Core che poi viene smezzato e una metà funge da Core virtuali?
    4)Altra domanda: Anto mi ha detto spiegato tempo addietro che un i3 dovrebbe avere 4 Core, un i5 ne dovrebbe avere 6 e un i7 8(per quest'ultimo ho avuto la conferma leggendo qua sopra). Confermate? Se così fosse, che differenza c'è tra un i3 e un Quad Core?
    5)Mi hanno detto che i Dual Core sono i più diffusi per videogiocare. Vero o falso?
    6)Se io volessi comprarmi i pezzi del Pc e montarmelo da solo trovo tutti cavi necessari dentro alle scatole?
    Questa sera sono una bestia a domandare.
    7)Mi pare di aver capito che per fare un signor Pc da 500 e poco più € bisogna comprarseli online i pezzi invece che al negozio, dico bene?


  3. #23
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    1)Ho letto su internet che alcune volte il Pc usa l'HDD come RAM quando non gli basta quella che già ha(penso siano rari i casi se si dispone di 4Gb), ma non ricordo il nome di questa operazione. Mi delucidate?
    2)Altra domanad: io c'ho il Case dell'HP che mortacci sua pesa una tonnellata. Dove lo leggo se è ATX? Da quel che ho capito ultimamente li fanno tutti così ma questo non ne sono certo perché è old.
    3)Se non ho capito male i Processori hanno un numero di Core che poi viene smezzato e una metà funge da Core virtuali?
    4)Altra domanda: Anto mi ha detto spiegato tempo addietro che un i3 dovrebbe avere 4 Core, un i5 ne dovrebbe avere 6 e un i7 8(per quest'ultimo ho avuto la conferma leggendo qua sopra). Confermate? Se così fosse, che differenza c'è tra un i3 e un Quad Core?
    5)Mi hanno detto che i Dual Core sono i più diffusi per videogiocare. Vero o falso?
    6)Se io volessi comprarmi i pezzi del Pc e montarmelo da solo trovo tutti cavi necessari dentro alle scatole?
    Questa sera sono una bestia a domandare.
    7)Mi pare di aver capito che per fare un signor Pc da 500 e poco più € bisogna comprarseli online i pezzi invece che al negozio, dico bene?
    Roscio, vado a mangiare e poi ti rispondo...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Visto che ci sei, dimmi che differenza c'è tra un alimentatore modulare e uno non modulare va.


  5. #25
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    1)Ho letto su internet che alcune volte il Pc usa l'HDD come RAM quando non gli basta quella che già ha(penso siano rari i casi se si dispone di 4Gb), ma non ricordo il nome di questa operazione. Mi delucidate?
    Non mi risulta.
    2)Altra domanad: io c'ho il Case dell'HP che mortacci sua pesa una tonnellata. Dove lo leggo se è ATX? Da quel che ho capito ultimamente li fanno tutti così ma questo non ne sono certo perché è old.
    Non saprei.
    3)Se non ho capito male i Processori hanno un numero di Core che poi viene smezzato e una metà funge da Core virtuali?
    No, alcuni processori, come gli I7, hanno 4 core fisici, che vengono virtualmente smezzati per farne 8 virtuali.
    4)Altra domanda: Anto mi ha detto spiegato tempo addietro che un i3 dovrebbe avere 4 Core, un i5 ne dovrebbe avere 6 e un i7 8(per quest'ultimo ho avuto la conferma leggendo qua sopra). Confermate? Se così fosse, che differenza c'è tra un i3 e un Quad Core?
    No, sono tutti dei quad-core, tranne l'i7 980x, che ha 6 core.
    No, scusa, gli I3 sono dual-core.
    5)Mi hanno detto che i Dual Core sono i più diffusi per videogiocare. Vero o falso?
    Attualmente non ha più senso prendersi un dual-core rispetto ad un quad.
    6)Se io volessi comprarmi i pezzi del Pc e montarmelo da solo trovo tutti cavi necessari dentro alle scatole?
    Sì, trovi tutto tranne un eventuale cavo HDMI.
    7)Mi pare di aver capito che per fare un signor Pc da 500 e poco più € bisogna comprarseli online i pezzi invece che al negozio, dico bene?
    Dici bene.

    ---------------------------------------------------------------

    Con un modulare puoi attaccare solo i cavi necessari all'alimentazione del PC, con un non modulare per esempio ti rimarranno sempre dei cavetti dentro al case di cui non ne farai alcun uso.
    Ultima modifica di Albyx; 16-12-2010 alle 21:16

  6. #26
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Veramente io gli ho detto che l'i3 ne ha due e gli altri 4.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Mmmm. Nice. Sto creando una configurazione da Pc Gaming seguendo le istruzioni in questo Topic e tenendo presente i prezzi nell'altro di Albyx. Forse per le 4 del mattino lo avrò creato e succesivamente lo farò visionare a qualcuno . Nel frattempo vedo se ho altre domande. Grazie ad Albyx.


  8. #28
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Albyx, poichè sono in disaccordo con te sul alcune cosine è meglio se rispondo da capo.

    Allora:

    1)Si, esiste. Si chiama memoria virtuale. Come hai già detto utilizza alcuni giga dell'hard disk come memoria RAM. Ovviamente, essendo l'hard disk non adatto a simulare la ram(per la sua lentezza), noterai dei vistosi rallentamenti nel sistema e nei giochi.

    2)Al 95% è ATX. Comunque, se te ne vuoi accertare, basta che leggi l'etichetta dell'alimentatore. Se l'alimentatore è ATX, allora anche il case è ATX.

    3)Ha già risposto bene Albyx.

    4)Pure qui ha già risposto Albyx.

    5) Diciamo che non ti hanno detto una frottola, però quella storia risale a 2-3 anni fa. Infatti, quando erano usciti i primi quadcore, si era visto che nessun gioco traeva benefico dai 2 core aggiuntivi, e quindi era migliore un dual core con frequenze maggiori.
    Mentre al giorno d'oggi, ci sono più giochi che sfruttano i quadcore e le frequenze dei quad core sono abbastanza elevate.

    6)Si. Se ti compri anche il monitor, ti danno il cavo insieme. Se no lo devi comprare separatamente.

    7) OVVIO!

    Extra(): per il modulare ha già risposto Albyx.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    E mi pare che per la questione dell' HDD=Ram c'erano degli HDD poco capienti che venivano creati per questo motivo.
    Per il fattore dei Quad Core però, tu hai detto che oggi come oggi molti giochi lo usano bene. Ma se io voglio giocarmi prima qualcosa uscito 2-3 anni fa e poi 1-2 giochi contemporanei?


  10. #30
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    E mi pare che per la questione dell' HDD=Ram c'erano degli HDD poco capienti che venivano creati per questo motivo.
    Questa è una favola...

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Ma se io voglio giocarmi prima qualcosa uscito 2-3 anni fa e poi 1-2 giochi contemporanei?
    Non ho capito il senso logico della domanda.
    Ultima modifica di Smallman_647; 16-12-2010 alle 22:32

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •