Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 149
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    L'ultima parte non la calcolare: è frutto di una pippa mentale.


  2. #32
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    roscio il quad-core oggi è d'obbligo visto che gli athlon x4 scarsi costano meno di 80€

  3. #33
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Faccio una precisazione a quanto hanno già detto.
    Sulla prima domanda, Roscio, hai ragione. Se non erro si chiama "paging", e dovrebbe essere tristemente conosciuto da chi per qualche tempo ha utilizzato un PC vetusto e lento. Qualcuno si ricorderà della casellina che diceva "Memoria Virtuale (RAM) insufficiente. Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging blabla"
    Sulla questione i3/i5/i7, aggiungo che ci sono alcuni i5 dual core. Solo la serie i5 7x0 (ovvero quelli con architettura Lynnfield) è quad, ma senza hyper-threading.

  4. #34
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    E' una domanda che mi faccio spesso ma che non ho mai fatto per pigrizia, ora che ho visto questo topic però la devo fare: se io dovessi cambiare scheda video e ram al mio computer perderei tutto quello che ho al suo interno oppure si possono cambiare tranquillamente senza conseguenze per quello che si è installato??

  5. #35
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Non perdi niente, tranquillo

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    E' una domanda che mi faccio spesso ma che non ho mai fatto per pigrizia, ora che ho visto questo topic però la devo fare: se io dovessi cambiare scheda video e ram al mio computer perderei tutto quello che ho al suo interno oppure si possono cambiare tranquillamente senza conseguenze per quello che si è installato??

    No, non perderesti niente, perchè tutti i dati sono salvati sull'hard disk.

    Al massimo se devi cambiare la scheda madre, probabilmente sarai costretto a formattare l'hard disk, e quindi, nel caso in cui non li salvi, perderai i dati.

    p.s. Se hai altri dubbi, non esitare...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #37
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
    Non perdi niente, tranquillo
    Ah grazie Secondo te una scheda video da 512 mega, se non sbaglio, è poco?? E poi come faccio io a vedere le caratteristiche dei componenti del mio pc, non c'è un percorso da seguire per visualizzare tutte le caratteristiche?

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Ah grazie Secondo te una scheda video da 512 mega, se non sbaglio, è poco?? E poi come faccio io a vedere le caratteristiche dei componenti del mio pc, non c'è un percorso da seguire per visualizzare tutte le caratteristiche?
    Allora, come ho già scritto nella guida, uno degli aspetti da non tenere molto in considerazione è la ram della scheda video. Certo che se sei alle primissime armi, non è facilissimo capire quello che ho scritto nella sezione scheda video..., anche se ho cercato di scriverlo nel modo più semplice possibile.

    Per la seconda domanda, ci sono molti programmi; ad esempio everest permette di vedere quasi tutte le informazioni sul computer.
    Ultima modifica di Smallman_647; 21-12-2010 alle 16:22

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #39
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Allora, come ho già scritto nella guida, uno degli aspetti da non tenere molto in considerazione è la ram della scheda video.
    Eh ma qui andiamo troppo su complesso, la scheda video ha pure una ram al suo interno?? Altra cosa che non capisco è la funzione dell'alimentatore...io non so nemmeno quale sia l'alimentatore del mio pc, però leggo dalla guida che è una parte che non si deve sottovalutare.
    Ultima modifica di frapo08; 21-12-2010 alle 16:23

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Eh ma qui andiamo troppo su complesso, la scheda video ha pure una ram al suo interno??
    Ma hai dato un'occhiata alla sezione scheda video?

    Per l'alimentatore ho spiegato tutto nella guida. Precisamente che serve ad alimentare tutte le parti del computer.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •