Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito aiuto per il pc continua a cambiare risoluzione

    ciao io ho comprato un portatile vaio serie f con windows 7 ed ho un grosso problema che non riesco a risolveregni volta che mi collego ad internet mi chiede di aggiornarsi e nonostante chiuda la finestra per non farlo dopo un pò lui si aggiorna lo stesso e ogni volta mi cambia la risoluzione che passa da1920x... a 800x600.solo che se poi vado sul pannello di controllo per tornare alla mia risoluzione parte da 800 ed arriva al massimo a 1024,togliendomi anche la possibiltà di accedere dal desktop al pannello invidia..e quindi ogni volta devo fare un ripristino del sistema per poter avere la risoluzione di prima..cosa posso fare per togliermi da questa roba?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da katy Visualizza Messaggio
    ciao io ho comprato un portatile vaio serie f con windows 7 ed ho un grosso problema che non riesco a risolveregni volta che mi collego ad internet mi chiede di aggiornarsi e nonostante chiuda la finestra per non farlo dopo un pò lui si aggiorna lo stesso e ogni volta mi cambia la risoluzione che passa da1920x... a 800x600.solo che se poi vado sul pannello di controllo per tornare alla mia risoluzione parte da 800 ed arriva al massimo a 1024,togliendomi anche la possibiltà di accedere dal desktop al pannello invidia..e quindi ogni volta devo fare un ripristino del sistema per poter avere la risoluzione di prima..cosa posso fare per togliermi da questa roba?
    Praticamente Windows 7 cerca di installarti i driver della nvidia, e la risoluzione viene modificata. Probabilmente quei driver che cerca di scaricare fanno qualche conflitto con la scheda video.
    Allora, appena effettui il ripristino, vai sul sito della nvidia:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
    e cerca i driver per il modello della tua scheda video, e scaricali . Dopo averli installati, windows 7 non dovrebbe più far partire gli aggiornamenti automatici per quanto riguarda la scheda video...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito

    grazie sono riuscita a scaricare i driver ed è tornato alla risoluzione che volevo, certo che vaio scarica aggiornamenti di ogni tipo a tutto spiano....c'è qualcuno che sa dirmi cosa mi conviene lasciare in automatico e quello che invece non serve così li tolgo?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da katy Visualizza Messaggio
    grazie sono riuscita a scaricare i driver ed è tornato alla risoluzione che volevo, certo che vaio scarica aggiornamenti di ogni tipo a tutto spiano....c'è qualcuno che sa dirmi cosa mi conviene lasciare in automatico e quello che invece non serve così li tolgo?
    Al massimo è windows 7 che scarica gli aggiornamenti. O c'è proprio il programma della vaio dedicato agli aggiornamenti?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Al massimo è windows 7 che scarica gli aggiornamenti. O c'è proprio il programma della vaio dedicato agli aggiornamenti?
    C'è pure un programma della Sony che scarica qualsiasi tipo di aggiornamento per Vaio. Io l'ho disattivato :S

  6. #6
    Member L'avatar di katy
    Data Registrazione
    Mon Feb 2008
    Messaggi
    183

    Predefinito

    allora se premo start/tutti i programmi mi si apre un elenco con:vaio control center, vaio data restore tool,vaio documentation, vaio gate, vaio media plus, vaio premium parteners, vaio update.poi se io clicco vaio update mi apre una lista con quello che secondo lui devo aggiornare: vaio transfer
    bd combo
    vaio win
    vaio gate
    vaio care(questo è quello che mi chiede di più in assoluto)
    vaio smart
    vaio control
    vaio driver
    vaio event
    vaio recovery
    invidia driver
    Ora vorrei sapere cosa e sopratutto come faccio a togliere ciò ke non serve a nulla,visto che dal pannello ho tolto la selezione di aggiorna automaticamente ma vaio care compare lo stesso e nello stesso tempo magari non so più cosa dovrei effettibamente aggiornare...grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •