Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: che schifo...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di TheGodJack
    Data Registrazione
    Fri Aug 2009
    Località
    Catanzaro,Calabria
    Messaggi
    512

  2. #2
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Bastardi... Alcune immagini sono belle forti.

  3. #3
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Un sacco di gente crede ancora che "il cinese che mangia il cane" sia una barzelletta. Io son vegetariano, fai te.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Si tratta di un'altra cultura, penso ci sia poco da criticare

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    L'unica cosa da condannare è la sofferenza perpetrata a danno dei cani.

    Per il resto possono mangiarsi quello che vogliono.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    In italia forse vengono trattati meglio i polli da allevamento o maiali uccisi per dissanguamento nelle campagne? Si tratta di usanze culturali, le quali, da esterni, possono apparire insensate a berbare. Basta pensare a quanto in india possa sembrare osceno il trattamento riservato ai bovini ad allevamento intensivo in occidente. Posso indignarmi nel vederlo fare dietro casa mia, ove non c'è alcun contesto sociale o culturale a giustificarlo, ma non riesco a condannare ciò che, in determinati posti e per determinati popoli, non è altro che il normale uso e consumo del cibo.

  7. #7
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio vitello.
    Un indiano vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
    Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio maiale.
    Un islamico vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
    Cercate di ribaltare il punto di vista: cos'ha il cane in più del maiale o del vitello? È meno buono? E che ne sappiamo? E il gatto?
    Credo che il criticare qualcuno perché mangia quelli che per noi sono solo "animali da compagnia" sia di quanto più infantile possa esserci, visto che noi mangiamo molti animali che altrove sono ritenuti addirittura sacri. E sinceramente, meglio mangiare un cane che bruciarlo o tagliargli le orecchie come fanno molti adolescenti pieni di sé PERFETTAMENTE EUROPEI e, secondo i loro genitori, CIVILI.

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio vitello.
    Un indiano vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
    Io (e credo di non essere l'unico qui) mangio maiale.
    Un islamico vorrebbe la mia morte per questo o, se è moderato, mi schifa.
    Cercate di ribaltare il punto di vista: cos'ha il cane in più del maiale o del vitello? È meno buono? E che ne sappiamo? E il gatto?
    Non ribalto niente. Loro schifano me perchè mangio vitelli e maiali? Io schifo loro.

    Non li condanniamo, ok, ma c'abbiamo almeno il diritto di indignarci e di schifarli? Fa sempre male, per quanto sia giusto o no. Sarò pure egoista nei confronti di altri animali, ma attualmente quello che c'ho in giardino in una cuccia calda è un cane, non un vitello.

  9. #9
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Non ribalto niente. Loro schifano me perchè mangio vitelli e maiali? Io schifo loro.

    Non li condanniamo, ok, ma c'abbiamo almeno il diritto di indignarci e di schifarli? Fa sempre male, per quanto sia giusto o no. Sarò pure egoista nei confronti di altri animali, ma attualmente quello che c'ho in giardino in una cuccia calda è un cane, non un vitello.
    Ho capito, ma nel momento in cui reagite esattamente come loro, non pretendete di ritenervi più civili di loro, è solo emotiva incoerenza, tutto qua. Schìfati ed indìgnati quanto vuoi, ma resta il fatto che dovresti farlo anche quando addenti una fiorentina oppure quando vai da McDonald's (non mi interessa se ci vai o no, era un esempio xD).
    Ed il problema, comunque, è che c'è chi li condanna proprio!

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma nel momento in cui reagite esattamente come loro, non pretendete di ritenervi più civili di loro, è solo emotiva incoerenza, tutto qua. Schìfati ed indìgnati quanto vuoi, ma resta il fatto che dovresti farlo anche quando addenti una fiorentina oppure quando vai da McDonald's (non mi interessa se ci vai o no, era un esempio xD).
    Ed il problema, comunque, è che c'è chi li condanna proprio!
    Non è quello il punto. Primo, io non ho detto che di un vitello o di un maiale non mi dispiaccia se soffra o quanto soffra, ma sicuramente, avendo un cane come animale di compagnia, me ne importerà meno, anche se mi importa, anche se confesso che non arrivo a provare totale indignazione in quei casi, ma penso di non essere il solo a crogiolarmi in dolce ignoranza. Secondo, rispondere a chi aborra questo genere di torture dicendo che è giusto in base alla cultura, senza però chiedere se effettivamente il dispiacere mostrato vale solo per i cani o anche per altri animali, non è proprio corretto.

    Ed è comunque un discorso molto delicato, non è facile essere coerenti così, schioccando le dita. Io la carne continuo a mangiarla (poca, lo ammetto), ma so che certe pratiche sono comunque ingiuste, anche se ne ignoro una possibile reale necessità.
    Ultima modifica di Daredevil; 08-12-2010 alle 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •