Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Proteste studentesche

  1. #21
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Lo abbattete stile rivoluzione francese?
    Penso che una rappresentanza studentesca che si faccia sentire autorevolmente da chi di dovere potrebbe bastare per far cambiare un po' le cose quando si ha a che fare con presidi o docenti indegni; se però si ha a che fare con raccomandati, pesiculo, parenti, amici di amici ecc. e quindi si hanno scarse possibilità di successo, penso che non serva neanche protestare in maniera più "colorita", cosa che anzi potrebbe essere strumentalizzata dalla parte opposta.
    Il imo problema più grande, quando andavo al liceo, sono stati i rappresentanti incopetenti, che pensavo più a pitturare le pareti e alle feste di fine anno che alle cose serie. E i genitori degli studenti, che pensavano più a fare bella figura, "queste cose non ti porteranno da nessuna parte e ti abbasseranno i voti".

    Poi mi raccomando, lasciamo che le finestre ci cadano in testa, o che i bidelli se ne vadano due ore prima e chiudano tutte le uscite di emergenza con delle catene, o che si permettano di mandare gli sms alle famiglie quando sono maggiorenne e devono chiedere unicamente a me il permesso di farlo altrimenti li denuncio. E mille altre cose. Ma, bisogna pensare a fare bella figura e ad aggiungere le Fiesta alle macchinette.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  2. #22
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Ovviamente con "rappresentanza studentesca" intendevo "gruppo di studenti con le palle che va a farsi sentire", non i rappresentanti d'istituto, che da sempre in tutte le scuole superiori sono sempre stati eletti per simpatia e hanno sempre avuto come interessi principali bazzecole secondarie. E anche quando capitava qualcuno realmente interessato al bene comune, spesso si auto-allineava scoraggiato dalla mancanza di collaborazione degli altri studenti a cui di certe cose poco importava.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  3. #23
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    No, la mio liceo questo è successo solo quest'anno (fortuna che ora sono universitario), prima di allora erano sempre stati eletti rappresentanti con le palle

  4. #24
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Miracolo allora!
    Il prossimo passo saranno i genitori che per la maggior parte vengono a dare ragione agli insegnanti invece di protestare per i voti cattivi.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #25
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    A Firenze nisba, e non capisco neanche perché.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Ovviamente con "rappresentanza studentesca" intendevo "gruppo di studenti con le palle che va a farsi sentire", non i rappresentanti d'istituto, che da sempre in tutte le scuole superiori sono sempre stati eletti per simpatia e hanno sempre avuto come interessi principali bazzecole secondarie. E anche quando capitava qualcuno realmente interessato al bene comune, spesso si auto-allineava scoraggiato dalla mancanza di collaborazione degli altri studenti a cui di certe cose poco importava.
    Io sono convintissima che i rappresentati della mia scuola si siano impegnati così tanto nella protesta per non sentire più quei cretini che si lamentavano perchè la scuola ha dato l'appalto per la pizze a uno che non era quello dell'anno prima

  7. #27
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Ordinaria amministrazione.
    Io mi ricordo ancora di quando qualche anno fa alcuni studenti su idea di un capoclasse avevano allagato il bagno per far rinviare il compito di... latino? tanto che ne parlarono al telegiornale.
    Per non parlare di quando in un liceo credo romano i rappresentati avevano chiuso tutti i registri di classe in uno sgabuzzino per protestare contro l'eccesso di compiti a casa.
    Beata gioventù.
    Ultima modifica di The Philosopher; 05-12-2010 alle 15:32
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #28
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Ovviamente con "rappresentanza studentesca" intendevo "gruppo di studenti con le palle che va a farsi sentire", non i rappresentanti d'istituto, che da sempre in tutte le scuole superiori sono sempre stati eletti per simpatia e hanno sempre avuto come interessi principali bazzecole secondarie. E anche quando capitava qualcuno realmente interessato al bene comune, spesso si auto-allineava scoraggiato dalla mancanza di collaborazione degli altri studenti a cui di certe cose poco importava.
    Beh io, anche se solo rappresentante di classe, sono riuscito a cambiare questo ed altro, e in realtà non è stato difficile, visto che il più delle volte erano loro stessi ad andare contro il regolamento e a me bastava farlo rispettare.

    Ad esempio, se è vero che secondo il regolamente gli zoccoli (quelli di legno) sono vietati (giuro) è anche vero che molte altre cose no. Quindi se quella razzista della prof di italiano osa insultare me ed un mio amico per i nostri capelli e vestiti, appellandosi al regolamento nella sua testa, il giorno dopo veniamo a scuola vestiti come drag queen metallare, con ciuffi, trucco smalto e atteggiamenti compresi. E deve anche stare zitta.
    Beh si questa fu una cazzata che presi sul personale, ma ad esempio c'era il modo barbaro in cui facevamo le verifiche, tutti i compiti che feci annullare perchè la prof di inglese poverina doveva andare in palestra, e quindi ce li corregeva dopo MESI interi, perdendone buona parte nel frattempo (accusando noi di non averli consegnati. Il fatto delle catene alle porte d'emergenza, il laboratorio dove cercavano di non farci andare per pigrizia, l'abbassare i voti per le assenze eliminato (quando sono assente non devo forse comunque recuperare le cose che sono state fatte? E allora perchè mi dovrebbe abbassare il voto? altrimenti facciamo che se sono assente non mi possono chiedere le cose di quel giorno, così sarebbe giusto).

    L'unica cosa che essendo al quinto non sono riuscito a cambiare è stato il fatto che da maggiorenne si permettono ancora di mandare sms senza il mio consenso, di fare cose tipo volere la firma dei genitori oppure che dopo 5 giorni d'assenza questi venivano convocati. Ma immagino sarebbe stata troppo dura da combattere questa cosa


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  9. #29
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Ma sai che la cosa effettivamente non sarebbe legale? Ora non ricordo di preciso, ma un mio amico qualche tempo fa citò qualche cosa di uno che faceva giurisprudenza in cui sentenziava che per l'appunto una volta maggiorenni non sono mosse consentite.
    Però magari si sbaglia e c'è qualche cavillo che non so.

    Voglio vedere la faccia della tua prof quando venite agghindate in quel modo cmq.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #30
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Variava dal bianco cadaverico al rosso incandescente, che ti aspetti stia per esplodere tipo cartoni animati. E fin quando c'è stata lei i miei voti non hnno mai superato il 6.5. Poi, miracolo! 8 9 10, e 15/15 alla maturità! Che strano accidenti. L'altro è stato bocciato. Ed è una specie di genio, ma nn ha ancora capito che se non si adegua un minimo al "sistema" non andrà da nessun parte. Ma questo è un altro discorso


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •