Pagina 2 di 106 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1051
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Decisamente d'accordo con il recensore. Ha colto tutti i punti salienti di ciò che ci si aspettava e ciò che alla fine è stato ed è sotto gli occhi di tutti. Se avesse considerato un rapporto tra titolo finale ed hype pre-uscita...beh credo che il voto sarebbe stato un 6 risicato. Ma alla fine dei conti per un amante dei racing game come me è comunque un titolo imprescindibile. Su una cosa ha assolutamente ragione, Forza 3 a sto giro ha decisamente surclassato il rivale. Meno macchine ma nel complesso realizzate meglio. Avrei voluto vedere la grafica delle auto premium di GT5 se fossero stati implementati i danni come in Forza 3..... credo che per vederle su schermo con quella qualità e dei danni estetici reali avremmo dovuto attendere altri 3 anni di sviluppo. In ogni caso io consiglio a chi come me e come molti qui possiede entrambe le console di acquistare sia Gran turismo 5 che Forza Motorsport 3 perchè ad ogni modo sono i migliori giochi di guida (pseudo-simulativa) sul mercato. Un appunto enorme va fatto però al comparto on-line, poichè se su tutto il resto si può assegnare punti a favore o sfavore dei due titoli credo che l'on-line di GT5 sia assolutamente improponibile e sfiguri in modo imbarazzante rispetto al titolo Xbox.
    Ho detto la mia...





  2. #12
    Senior Member L'avatar di nik.mn
    Data Registrazione
    Sat Jun 2010
    Messaggi
    199

    Predefinito

    vi devo fare i complimenti per questa recensione.. in rete ne ho trovate a decine ed ognuna ovviamente riesce magari a mettere in evidenza un nuovo particolare che in quella prima non era stato preso in considerazione. Tuttavia spesso queste recensioni risultavano essere un elenco dei pregi e dei difetti, delle diverse feature, etc. Insomma breve lettura del commento finale e stop.
    Qui, in questa recensione, è venuta veramente fuori tutta la vostra passione per quello che fate. Spesso parlate come se foste l'utente finale e non un "freddo" recensore e che quindi deve capire cosa gli ha trasmesso il gioco, valutare se le proprie grandi aspettative sono state ripagate e se è dunque valsa la pensa acquistarlo o meno. Risultato: letta la rece tutta di un fiato =)
    bravi ancora

  3. #13
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rqkbve Visualizza Messaggio
    Decisamente d'accordo con il recensore. Ha colto tutti i punti salienti di ciò che ci si aspettava e ciò che alla fine è stato ed è sotto gli occhi di tutti. Se avesse considerato un rapporto tra titolo finale ed hype pre-uscita...beh credo che il voto sarebbe stato un 6 risicato.

    Più o meno le stesse parole che ho usato nel commento della scheda tecnica: vedere la pagina sui singoli voti.

    Sul fatto che Forza 3 abbia meno auto di GT, contesto.


    Preferisco le 400 auto (ormai 500) di Forza 3, complete e con visuale interna (cui manca solo, e questa è sempre stata una mia critica, i dettagli dinamici come gli alettoncini), e soprattutto rappresentative del mercato dell'auto internazionale, piuttosto che la formula 200 + 800 di Gran tursimo che mi frustra più che esaltarmi come completismo.


    Questo è un punto che riprenderò anche stasera nella discussione che affronteremo in proposito in diretta, dove spiegherò con esempi pratici le motivazioni a questa tesi, riguardante i due videogiochi come enciclopedia videoludica dell'automobile.

  4. #14
    Junior Member L'avatar di mcflay
    Data Registrazione
    Tue Nov 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    devo dire che un pò me lo aspettavo.. Quando un gioco slitta una due tre volte vuol dire che in fase di progettazione ci sono stati degli errori che poi non si sa bene come risolvere. Come sensazione personale il fatto che la serie gt non ha mai avuto un vero e proprio diretto antagonista e stato dannoso per gt stesso. La concorrenza fra fifa e pes (per esempio) inequivocabilmente ha fatto si che i team di svilppo fossero più agguerriti e la diretta competizione ha portato benefici x entrambi. Il monopolio di gt invece mi ricorda quello di mircosoft che qualche anno fà ha avuto il barbaro coraggio di far uscire quello schifo di windows vista.. Comunque x il futuro non dò x spacciato gt anzi sono certo che saprà risollevarsi e riprendere il titolo di re! Tutte le grandi serie hanno sempre avuto un capitolo nn soddisfacente (Devil May Cry 2, l'ultimo PES, MGS 3, Prince of Persia col tombarolo&Elika..) oggi era semplicemente il momento di gran turismo


  5. #15
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    beh, non c'era bisogno di scrivere 4 pagine per rimarcare il fatto che non ho un volante, grazie viper.

  6. #16
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ancora una volta gs si dimostra imparziale difronte ai titoli di grande spessore sono contento perchè dimostrate ogni giorno di più la più totale professionalità e serietà nel vostro lavoro...condivido tutto quanto letto! anche il voto è perfetto sia con il volante 8,5 che senza volante 7.5 complimenti ala recensore...sicuramente troverte schiera di fanboy che se la prenderanno e storceranno il naso...bhè io vi dico ancora complimenti ed ignorate gente che magari gli da 10! mi sembra di vedere la stessa cosa che è successa tra pes e fifa... benchè imho pes rimanga un buon titolo fifa mi ha conquistato come ha conquistato moltissime persone facendo perdere a pes la supremazia e portando il prodotto ea al pari se non meglio su alcuni dettagli...ed ero veramente uno degli zoccoli duri di pes... ( li ho tutti ) mentre l'ultimo fifa che comprai prima di riaffacciarmi al mondo ea fu fifa 2001 per ps2! ( il mio era un paragone puramente ludico non voglio scatenare problemi tra pes fifa... li ritengo ottimi tutti e due e credo che nessuno dei due sia il re, così come per forzamotorsport e gt...astenersi fanboy ) XD
    Condivido i complimenti per i recensori (vedi anche sezione 3D) ma permettimi di dire che in questi giorni ho contato molti più "hateboy" che sostenevano che il gioco fosse Il Bidone del secolo e quanto chi l'avesse comprato facesse schifo, che fanboy dal 10 facile.
    Forse qui su gamesurf non c'è stato un solo utente che abbia acquistato e parlato di GT5 senza riconoscerne i difetti

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  7. #17
    Junior Member L'avatar di Mad Jackal
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Aspetta!! Ho inteso male o con il joystick si accelera con R2 e L2? Comunque bella recensione ma nn mi da lo spunto necessario per decidere se comprarlo o no...

  8. #18
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza Messaggio
    Aspetta!! Ho inteso male o con il joystick si accelera con R2 e L2? Comunque bella recensione ma nn mi da lo spunto necessario per decidere se comprarlo o no...
    Certo, con che altro!??!!

    Non mi dire che sei rimasto alla vecchia formula delle levette analogiche!!..

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Caro popolo di videogiocatori,
    Scusatemi, ma 7.5 per GT5 (non ho un volante) per me è semplicemente da bestemmia in chiesa. Quando ti viene la pelle d'oca (ebbene sì lo ammetto) correndo ad Eiger Nordwand e selezioni 30 giri per la stessa corsa, un po' ti dispiaci nel leggere questa recensione/voto e questo accanimento da processo, motivato da una così lunga attesa secondo me. Ora non sto dicendo che GT5 è esente da difetti, lungi da me. Ma 7.5 è semplicemente assurdo.
    Attendo ancora di provare Forza Motorsport 3 per poter dire quale mi piace di più. Come ho comprato la PS3 in occasione dell'uscita di GT5, nulla mi viete di vendere tutto per passare alla 360 e FM3 (oppure di averle entrambe)!!

  10. #20
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Jackal Visualizza Messaggio
    Aspetta!! Ho inteso male o con il joystick si accelera con R2 e L2? Comunque bella recensione ma nn mi da lo spunto necessario per decidere se comprarlo o no...
    I comandi sono si possono settare a piacimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •