Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 216
  1. #21
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Tu hai messo i titoli delle canzoni quando vengono chiesti album nella loro interezza.

    (Wikipedia lol)

  2. #22
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Ehm...Vediamo se al capo và bene, anche se album interi di questo decennio non me ne è piaciuto nemmeno uno.

  3. #23
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    In realtà la decade nel senso qui inteso sarebbe quella 2000-2009.

    E le classifiche sul meglio del decennio ovviamente sono già disponibili in ogni dove, noi di Rockline non facciamo eccezione:

    http://www.rockline.it/articolo30.html
    http://www.rockline.it/articolo31.html

    Enjoy!
    Si, bella lista e credo che recupererò qualcuno di quegli album.
    Personalmente però non ritengo Is this it? degli Strokes il capolavoro che alcuni osannano, l'ho sempre trovato sopravvalutato e assolutamente inconcludente nel suo voler suonare a tutti i costi "vecchio", e Casablancas ha il raro dono di starmi sulle palle a pelle
    A questo punto nel revival del passato decennio direi che è molto meglio citare il primo omonimo dei Franz Ferdinand, un intera scena non sarebbe mai esistita senza di loro e di gruppi che cercano di imitarli continuano a uscirne ancora oggi.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  4. #24
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Illuminatemi, come mai i 30 second to Mars? Oddio, non che due canzoni loro non ce le abbia sul lettore. Ma ho due canzoni di quasi tutti.

    Gruppo: Flyleaf
    Album: Flyleaf
    Anno: 2005
    Genere: Alternative rock/pop



    Non mi ricordo gli anni degli album, o meglio non li ho mai ca****, quindi come mi vengono in mente li dico.

    Gruppo: Starsailor
    Album: Love is Here
    Silence is Easy
    On the Outside
    All the Plans
    Genere: alternative rock/ brit pop (qui accetto meglio la definizione di wikipedia)


    Gruppo: Coldplay
    Album: Viva la Vida or Death and All His Friends
    Anno: 2008
    Genere: Brit alternative rock ()


    Scandalo, non ricordo nessun diamine di anno.
    Basta anfetamine.


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Lifehouse - No Name Face

    (2000, Alternative Rock / Post Grunge)


    Spoiler:



    Grandissimo album, nel quale sono presenti tracce che riascolto ancora oggi con la medesima intensità.

    Sick Cycle Carousel, Quasimodo, le bellissime Breathing, Somewhere In Between ed Everything.

    Vabbè, poi c'è Simon...

  6. #26
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Domandina veloce per i veri esperti
    Musicalmente, senza scendere nello specifico dei generi, sono stati meglio i '90 o i '00?


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Ritengo superiori gli anni '90 (anche rispetto agli '80).
    Decennio estremamente dinamico, che prediligo grazie alle numerose contaminazioni tra generi e alla nascita di movimenti più o meno rivoluzionari, senza dimenticare che probabilmente agli inizi degli anni '90 si concentra buona parte dei miei dischi metal preferiti.

    Cioè non toglie che anche in questi 10 anni abbiamo assistito ad opere meritevoli e a movimenti interessanti.
    Mi balzano subito alla mente complessi come Mastodon, cLOUDDEAD ed Isis (quest'ultimi probabilmente presenti nella lista postata da Connacht), inoltre non si possono scordare capolavori come Blackwater Park e Lateralus.

    Per quanto riguarda l'elettronica lascio la parola ai più esperti (mi limito a citare Four Tet e Aphex Twin), mentre mi sento in dovere di aggiungere Declaration, di Donnie McCaslin, da totale profano di jazz del nuovo millenio.

  8. #28
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Radiohead - Hail to the Thief
    Red Hot Chili Peppers - By the Way
    Francesco Guccini - Stagioni
    Muse - Absolution
    Stratovarius - Intermission
    The Killers - Hot Fuss
    Blind Guardian - A Night at the Opera
    Jamiroquai - A Funk Odyssey
    Blink 182 - The Mark, Tom, and Travis Show: The Enema Strikes Back (il video di Man Overboard è epico)
    Gorillaz - Gorillaz

    Va obbligatoriamente menzionata la Director's Cut del Live at Pompeii dei Pink Floyd, datata 2003. Del resto, si parla di un'opera eterna.

    Per il momento non me ne vengono in mente altri, non seguo troppo la musica degli ultimi cinque anni.

  9. #29
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'elettronica lascio la parola ai più esperti (mi limito a citare Four Tet e Aphex Twin), mentre mi sento in dovere di aggiungere Declaration, di Donnie McCaslin, da totale profano di jazz del nuovo millenio.
    Almeno per me l'elettronica ha avuto una nuova spinta dal French Touch, sto parlando di Daft Punk, Micropoint, Radium e Justice in misura minore hanno contribuito, ognuno nel proprio genere, a rilanciare un po' l'elettronica made in France ( Daft e Justice nell'house, Micropoint e Radium nel frenchcore.) Senza contare poi che un genere estremamente di nicchia come il Drum n Bass è stato lanciato dai Pendulum.
    Ma anche io sono comunque a livello amatoriale, le mie conoscenze sono abbastanza superficiali.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #30
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Shakira Waka Waka

    Così imparate....LOL

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •