Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Romanzo Criminale

  1. #1
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito Romanzo Criminale

    Da circa due settimane a questa parte vedo la mia home di Faccialibro intasata di messaggi(o come si chiamano) con citazioni, frasi d'adorazione verso protagonisti, video e cose del genere(quasi tutte spoiler, quindi se tu io volessi iniziare la visione saprei già tutta l'andatura della storia), riguardanti questo telefilm che ha come protagonisti i membri della banda della Magliana, celebre via/quartiere di Roma.
    E già per la location e i contenuti l'ho sempre evitato, dato che mi reputo un romano totalmente al di fuori dell'immagine comune che si ha e mi da fastidio l'uso di questo stereotipo.

    Comunque, voi che ne pensate?
    Mai visto? Se sì, è davvero un telefilm così ben fatto?

  2. #2
    Please pay when served L'avatar di Yauna
    Data Registrazione
    Mon Oct 2009
    Località
    Dietro le porte della percezione
    Messaggi
    2,273

    Predefinito

    Non centra niente lo stereotipo, la banda della magliana è davvero esistita per quanto poi possano avere romanzato il tutto. Comunque la prima serie è a parer mio molto meritevole, ritmo intenso, colpi di scena, bei personaggi, a me è piaciuta tantissimo, adesso qualche volta butto un occhio alla seconda che però mi sembra un po' calata come ritmo, la prima te la consiglio vivamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Ryusuke
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

  3. #3
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    il telefilm è davvero ben fatto. La storia segue il romanzo di De Cataldo, ma i fatti che vedi sono quasi tutti realmente accaduti. La prima è piu bella della seconda perchè piu adrenalinica, ma la seconda pure spacca, anche se piu riflessiva

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Non guardo mai le serie tv, in genere mi stanno sul cazzo...ma questa ragazzi.....trama e sceneggiatura da urlo, attori semi-professionisti che sprigionano un carisma allucinante (libanese su tutti), ritmo e adrenalina che ti tengono incollato sulla sedia.
    Ne sono un adoratore.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •