Visualizza Risultati Sondaggio: Quale Amate di più?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Xbox 360 viva Bill.

    6 25.00%
  • Ps3 forever.

    15 62.50%
  • Le odio entrambe forza Wii.

    2 8.33%
  • Mi piacciono tutte e 2 anche se non soddisfano abbastanza i miei requisiti da videogiocatore.

    1 4.17%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Ps3 o Xbox 360?

  1. #11
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Multipiatta migliori, prezzo più accessibile, online impeccabile, esclusive di alto livello. Direi 360, soprattutto se prediligi gli fps.
    Se invece necessiti di un blu-ray, non puoi fare a meno di 3-4 esclusive davvero ottime, preferisci un online meno prestante ma gratis e non ti secca rischiare ad ogni nuovo firmware, allora ps3, soprattutto per i picchiaduro. Ma attenzione, non è retrocompatibile con i giochi ps2.

  2. #12
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Essendo un casual gamer mi sono sempre trovato benissimo con le console sony. Da quando mi regalarono la ps1 sono passato alla 2 e alla 3 senza pensarci troppo. Probabilmente perchè non avevo nessuno voglia di cambiare joypad.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Multipiatta migliori, prezzo più accessibile, online impeccabile, esclusive di alto livello. Direi 360, soprattutto se prediligi gli fps.
    Se invece necessiti di un blu-ray, non puoi fare a meno di 3-4 esclusive davvero ottime, preferisci un online meno prestante ma gratis e non ti secca rischiare ad ogni nuovo firmware, allora ps3, soprattutto per i picchiaduro. Ma attenzione, non è retrocompatibile con i giochi ps2.
    Beh oramai i prezzi son la eh... Se si vuol prender la 250 gb (e la consiglio, perchè installare migliora tutto) siam sullo stesso prezzo. Le 50 diamole via per il blu ray e online gratuito , ci stan tutte. Per me il prezzo è identico.

  4. #14
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh oramai i prezzi son la eh... Se si vuol prender la 250 gb (e la consiglio, perchè installare migliora tutto) siam sullo stesso prezzo. Le 50 diamole via per il blu ray e online gratuito , ci stan tutte. Per me il prezzo è identico.
    Qualcosina in più di 50€. Ciò non toglie che al momento del pagamento esci dal negozio con dei soldi in più in tasca. Se uno non li ha, non li ha. O magari gli servono per comprare 1-2 giochi, cosa da non sottovalutare.
    Tra l'altro ho specificato che se si necessita di blu-ray conviene sicuramente prendere la ps3, anche se li vedo ancora venduti a prezzi esagerati.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Qualcosina in più di 50€. Ciò non toglie che al momento del pagamento esci dal negozio con dei soldi in più in tasca. Se uno non li ha, non li ha. O magari gli servono per comprare 1-2 giochi, cosa da non sottovalutare.
    Tra l'altro ho specificato che se si necessita di blu-ray conviene sicuramente prendere la ps3, anche se li vedo ancora venduti a prezzi esagerati.
    Beh ma ripeto, non sono convinto di questo risparmio. Ad esempio lasciando perdere il blu ray, se uno proprio non li ha questi 50 euro (da me son 50. Son 249 la slim e 300 la play3.) non può giocare online senza con la 360...

  6. #16
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Beh ma ripeto, non sono convinto di questo risparmio. Ad esempio lasciando perdere il blu ray, se uno proprio non li ha questi 50 euro (da me son 50. Son 249 la slim e 300 la play3.) non può giocare online senza con la 360...
    Da me sono 70€. Con quei soldi ti fai l'abbonamento per un anno, ti prendi un gioco e mangi una pizza. Che poi, anche andando in pari, i multipiatta sono migliori sulla 360 e per quanto riguarda le esclusive dipende dai gusti. Non è la ps3 sia migliore e si vira sulla 360 perchè ci si accontenta, eh. Essenzialmente è il fattore blu-ray che cambia le carte in tavola. Per dire, io l'ho presa principalmente per quello e per 3-4 esclusive.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Da me sono 70€. Con quei soldi ti fai l'abbonamento per un anno, ti prendi un gioco e mangi una pizza.
    Ho da tanti anni la 360, avessi speso l'abbonamento tutti gli anni mi sarei comprato un altra 360. Secondo me sminuisci parecchio un costo che alla lunga diventa ingente... Poi sta a lui decidere.

    Che poi, anche andando in pari, i multipiatta sono migliori sulla 360
    Sono d'accordo, l' ho scritto anche io.

    e per quanto riguarda le esclusive dipende dai gusti.
    Più che altro non ne stanno facendo da 360.. E' da molto oramai che non prendo un'esclusiva. Halo non ce la faccio più, aspetto gears 3.

    Non è la ps3 sia migliore e si vira sulla 360 perchè ci si accontenta,
    Mai detto. Per me però resta il fatto che ultimamente sto meglio su ps3.

    eh. Essenzialmente è il fattore blu-ray che cambia le carte in tavola. Per dire, io l'ho presa principalmente per quello e per 3-4 esclusive.
    Per me cambia poco il blu ray. Per me è il costo dell'online che non mi va giu. E sul psn mi trovo identicamente al live.. E anche il fatto che prima della slim non aveva wireless in dotazione, che siamo all'età della pietra?

  8. #18
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ho da tanti anni la 360, avessi speso l'abbonamento tutti gli anni mi sarei comprato un altra 360. Secondo me sminuisci parecchio un costo che alla lunga diventa ingente... Poi sta a lui decidere.



    Sono d'accordo, l' ho scritto anche io.



    Più che altro non ne stanno facendo da 360.. E' da molto oramai che non prendo un'esclusiva. Halo non ce la faccio più, aspetto gears 3.



    Mai detto. Per me però resta il fatto che ultimamente sto meglio su ps3.



    Per me cambia poco il blu ray. Per me è il costo dell'online che non mi va giu. E sul psn mi trovo identicamente al live.. E anche il fatto che prima della slim non aveva wireless in dotazione, che siamo all'età della pietra?
    Ma guarda che non ti sto dando torto o dicendo che tu abbia insinuato qualcosa, ne sto dicendo che sia migliore la 360. Specificavo soltanto i punti a vantaggio dell'una e dell'altra.
    L'online si paga, vero, ma resta qualitativamente (ed anche per quantità di contenuti) migliore su 360. Il blu-ray invece secondo me incide perchè è comunque un lettore in più, anche se a quanto pare si rovina in fretta (ricorderai una famosa news uscita anche su GS) ed il prezzo dei film in quel formato non è propriamente conveniente.
    Vero è che le esclusive 360 in uscita ultimamente non sono mastodontiche (anche se nel 2010 abbiamo visto Fable III, Halo: Reach, Metro 2033 e Alan Wake, mica niente), ma chi la compra ora avrà comunque da recuperare 4-5 anni di videogames, quindi il discorso esclusive rimane sempre sui gusti.
    Poi penso che si parli delle slim, perchè in caso contrario la una vecchia 360 non costa praticamente nulla e si potrebbe soprassedere alla mancanza del wireless.
    Che più? Ah, ci sono ancora i discorsi "Retrocompatibilità" (mai perdonata la presa per i fondelli attuata dalla sony, al riguardo) e Joypad, con quello ps3 preferibile per i picchiaduro, mentre quello 360 per gli sparatutto, ma anche tutti i giochi in generale.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non ti sto dando torto o dicendo che tu abbia insinuato qualcosa, ne sto dicendo che sia migliore la 360. Specificavo soltanto i punti a vantaggio dell'una e dell'altra.
    L'online si paga, vero, ma resta qualitativamente (ed anche per quantità di contenuti) migliore su 360. Il blu-ray invece secondo me incide perchè è comunque un lettore in più, anche se a quanto pare si rovina in fretta (ricorderai una famosa news uscita anche su GS) ed il prezzo dei film in quel formato non è propriamente conveniente.
    Qyantitativamente è molto superiore il live. Qualitativamente non mi si pianta ne lagga il psn.. Meglio di così non so a cosa ti riferisci... Sisi lo so che non mi stai dicendo che insinuo niente. Beh per il blu ray che si rovina è vero. Ma nelle vecchie versioni, un pò come il rrod

    Vero è che le esclusive 360 in uscita ultimamente non sono mastodontiche (anche se nel 2010 abbiamo visto Fable III, Halo: Reach, Metro 2033 e Alan Wake, mica niente),
    Beh dai pc//360, non proprio esclusive. E ripeto, magari la delusione mi deriva dal fatto che halo oramai mi stomaca.. Proprio per questo la mia coppiata vincente sarebbe ps3//pc

    ma chi la compra ora avrà comunque da recuperare 4-5 anni di videogames, quindi il discorso esclusive rimane sempre sui gusti.
    vero, ma occhio anche al futuro. Le 3 saghe principali kz3 unch e res (per quanto non sian le mie esclusive preferite) avran di sicuro un continuo. Gears 3 sarà l'ultimo, halo baaaaaastaaaaaaaa e mass è migrato. Ecco per me mass effect sposta definitivamente l'ago della bilancia. Sebbene giocar il primo episodio sia infinitamente meglio, con questa news di mass multipiatta prenderei la ps3.

    Poi penso che si parli delle slim, perchè in caso contrario la una vecchia 360 non costa praticamente nulla e si potrebbe soprassedere alla mancanza del wireless.
    Parlavo del mio modello non del suo...

    Che più? Ah, ci sono ancora i discorsi "Retrocompatibilità" (mai perdonata la presa per i fondelli attuata dalla sony, al riguardo) e Joypad, con quello ps3 preferibile per i picchiaduro, mentre quello 360 per gli sparatutto, ma anche tutti i giochi in generale.
    Presa per i fondelli di sicuro, ma non sono uno sensibile, me ne frego. Onestamente l'unico titolo retrò che ho mai fatto per 360 è stato halo 2. Non ci vedo grande utilità. Ne vedrei in quella ps2 però---


    Il controller 360 è indiscutibilmente migliore per gli sparatutto. Ma trovo quello sony più comodo oltre per i picchiaduro (che non uso) per quelli di sport in generale, di guida, etc. Ma questa della comodità è abitudine..

  10. #20
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Qyantitativamente è molto superiore il live. Qualitativamente non mi si pianta ne lagga il psn.. Meglio di così non so a cosa ti riferisci... Sisi lo so che non mi stai dicendo che insinuo niente. Beh per il blu ray che si rovina è vero. Ma nelle vecchie versioni, un pò come il rrod
    Sono d'accordo.
    Per Live qualitativamente migliore, intendo che non va in manutenzione per giornate intere, talvolta anche ogni 15 giorni.

    Beh dai pc//360, non proprio esclusive. E ripeto, magari la delusione mi deriva dal fatto che halo oramai mi stomaca.. Proprio per questo la mia coppiata vincente sarebbe ps3//pc
    Ma qui parliamo delle due console, è ovvio che non ho considerato il pc.
    Poi io sono uno che non si accontenta facilmente, per cui opterei per entrambe + pc e DS (col senno di poi, rinuncerei soltanto alla psp).

    vero, ma occhio anche al futuro. Le 3 saghe principali kz3 unch e res (per quanto non sian le mie esclusive preferite) avran di sicuro un continuo. Gears 3 sarà l'ultimo, halo baaaaaastaaaaaaaa e mass è migrato. Ecco per me mass effect sposta definitivamente l'ago della bilancia. Sebbene giocar il primo episodio sia infinitamente meglio, con questa news di mass multipiatta prenderei la ps3.
    Beh, non so quanto futuro resterebbe dopo aver giocato tutte le esclusive, dell'una o dell'altra, ed i multipiatta meritevoli. Poi proprio perchè quelle esclusive continuano, si va sui gusti. Se piacciono vai su quelle, come dicevo prima.

    Parlavo del mio modello non del suo...
    Ma lo so, soltanto che adesso in vendita ci sono quelle e penso che un acquirente sia indeciso tra le due slim. Anche se io consiglierei sempre il vecchio modello, quello immediatamente antecedente la slim, per quanto riguarda la 360, perchè ha un prezzo irrisorio. A trovarlo, ovviamente.
    (Mio cugino ha acquistato da un nostro amico una arcade 2008 usata solo due volte a 70€. Quelle due volte, l'ho usata io. Che fortuna. )

    Presa per i fondelli di sicuro, ma non sono uno sensibile, me ne frego. Onestamente l'unico titolo retrò che ho mai fatto per 360 è stato halo 2. Non ci vedo grande utilità. Ne vedrei in quella ps2 però---
    Ma io parlo di utilità, sempre legato al discorso delle esigenze di prima. Ci sono alcuni titoli per la vecchia xbox che sono vere perle, come Panzer Dragoon, Shenmue II, Jet Set Radio Future e altri.
    Ah, neanche io sono sensibile a certe cose, altrimenti non l'avrei acquistata.

    Il controller 360 è indiscutibilmente migliore per gli sparatutto. Ma trovo quello sony più comodo oltre per i picchiaduro (che non uso) per quelli di sport in generale, di guida, etc. Ma questa della comodità è abitudine..
    Beh si, l'abitudine conta. Io ora non mi trovo proprio più con il dualshock, mi da fastidio anche la posizione degli analogici talvolta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •