Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito Harry Potter e i Doni della Morte

    Sono andato a vederlo ieri.

    Che dire....maestoso...forse questo è l'aggettivo più adatto.

    Senza dubbio segue molto di più il libro degli altri film, e ne è testimone la durata, quasi 3 ore.
    Ovviamente non è fedele al 100%, alcune cose sono diverse e adattate a un film, però si fa piacevolmente guardare, a patto di essere fan accaniti della saga.
    Uno che non ha seguito con dedizione i film o letto i libri, potrebbe trovarlo alla lunga stancante.
    Io stesso ho tirato un mezzo sospiro di sollievo nell'arrivare ai titoli di coda, misto però all'impazienza di vedere la seconda parte, che senza dubbio sarà molto più adrenalinica.
    Ultima modifica di Alessandro330; 20-11-2010 alle 08:30

    Elusys

  2. #2
    Junior Member L'avatar di squall
    Data Registrazione
    Mon Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    accompagno la donna a vederlo stasera ma spero vivamente che non lo interrompano sul piu bello, senno mi incazzo come un ape

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Sono andato a vederlo ieri.

    Che dire....maestoso...forse questo è l'aggettivo più adatto.

    Senza dubbio segue molto di più il libro degli altri film, e ne è testimone la durata, quasi 3 ore.
    Ovviamente non è fedele al 100%, alcune cose sono diverse e adattate a un film, però si fa piacevolmente guardare, a patto di essere fan accaniti della saga.
    Uno che non ha seguito con dedizione i film o letto i libri, potrebbe trovarlo alla lunga stancante.
    Io stesso ho tirato un mezzo sospiro di sollievo nell'arrivare ai titoli di coda, misto però all'impazienza di vedere la seconda parte, che senza dubbio sarà molto più adrenalinica.
    Per dio stai scherzando? Io lo guarderò come ho fatto con tutti gli altri, ma dal principe mezzo sangue sono rimasto un po' perplesso

  4. #4
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Ci vado settimana prossima dato che il solito deficiente che deve organizzare "non ha tempo" di alzare la cornetta del telefono per mezzo minuto e chiamare per fare la prenotazione...

  5. #5
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Per dio stai scherzando? Io lo guarderò come ho fatto con tutti gli altri, ma dal principe mezzo sangue sono rimasto un po' perplesso
    Scherzando su che?

    Elusys

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Mi sembra che tu fossi uno tra quelli delusi dal Principe mezzo sangue

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu fossi uno tra quelli delusi dal Principe mezzo sangue
    Ogni film di HP è diverso, anche perchè i registi sono cambiati.
    A una prima impressione però, questo film mi pare ben riusciuto, proprio perchè cerca di raccontare nel dettaglio il libro.
    Questo può essere visto come un difetto da alcuni, perchè i tempi nel film si dilatano, allungandolo.

    Comunque sono convinto che la parte migliore arriverà con la seconda parte.

    Elusys

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non avendo letto i libri dal 6 in poi, non so quanta cura possono aver messo nel 6, anche se di solito adoro quando si bada ai dettagli, il 6 mi ha un pochino deluso, se questa prima parte è già un po' meglio, allora sarò felice come sempre

  9. #9
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Appena visto.

    Che dire, io ho letto il libro e si può dire che la fedeltà al testo è molto più presente rispetto ai precedenti film, e questo non può essere che un bene. Però l'ho trovato scontatissimo in molte scene, ancor più scontato di quanto non lo fosse già il romanzo. Spero che questa sia un'impressione dovuta al fatto che io conosca già il libro, ma alcune scene erano oggettivamente un pò banalotte.

    In ogni caso, anche se con un bel pò di fatica, si fa apprezzare.

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    L'ho visto ieri. Il film scorre molto bene, anche se nelle quasi 3 ore di film non succede granchè, dopotutto il meglio verrà nella seconda parte. È molto più fedele al libro di quanto non lo fossero i precendenti e questo è sicuramente un bene, dopo la completa delusione de Il principe mezzosangue. Ora aspetto impaziente la seconda parte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •