Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Il videogioco di DBA!

  1. #21
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Ma vedi che anche io ho questo programma ma non lo so usare
    comunque cazzeggiando su 'sto programma ho visto che ci sono svariati pg da usare fra cui anche il lupo!
    Spoiler:

  2. #22
    Pollo Diablo L'avatar di Marcos92
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Messaggi
    720

    Predefinito

    Allora, l'ambiente rpgmaker l'ho usato per anni, frequentando varie community, fino alla morte di makerando.it, sicuramente la più importante mai esistita.
    Vi do un paio di consigli.

    Il primo è evitare come la morte rpgmakerXP, per tre motivi:
    1) Siete principianti, e l'xp non va bene. Iniziate dal 2000, è molto più semplice e intuibile.
    2) Non conoscendo l'rpgmaker immagino non abbiate capacità nel disegnare Charaset o Chipset, e per l'rmxp se ne trovano veramente pochi. C'è molta più roba per il 2000.
    3) L'rpgmaker XP ha una brutta grafica in generale, ma specialmente se si vuole fare un gioco demenziale è assai brutta. Meglio quella del 2000.

    Inoltre, se volete fare un gioco di DB per divertirvi farelo... E divertitevi.
    Ma vi sconsiglio vivamente di pubblicarlo in qualche community di rpgmaker, son capaci a impiccarvi o ghigliottinarvi se gli proponete il 3001° gioco fatto su DB o Naruto.


    Mi fa piacere vedere gente che si avvicina allo sviluppo di videogame.
    Madre de dios, es el Pollo Diablo!

  3. #23
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza Messaggio
    Allora, l'ambiente rpgmaker l'ho usato per anni, frequentando varie community, fino alla morte di makerando.it, sicuramente la più importante mai esistita.
    Vi do un paio di consigli.

    Il primo è evitare come la morte rpgmakerXP, per tre motivi:
    1) Siete principianti, e l'xp non va bene. Iniziate dal 2000, è molto più semplice e intuibile.
    2) Non conoscendo l'rpgmaker immagino non abbiate capacità nel disegnare Charaset o Chipset, e per l'rmxp se ne trovano veramente pochi. C'è molta più roba per il 2000.
    3) L'rpgmaker XP ha una brutta grafica in generale, ma specialmente se si vuole fare un gioco demenziale è assai brutta. Meglio quella del 2000.

    Inoltre, se volete fare un gioco di DB per divertirvi farelo... E divertitevi.
    Ma vi sconsiglio vivamente di pubblicarlo in qualche community di rpgmaker, son capaci a impiccarvi o ghigliottinarvi se gli proponete il 3001° gioco fatto su DB o Naruto.


    Mi fa piacere vedere gente che si avvicina allo sviluppo di videogame.
    Grazie per il consiglio!
    Spoiler:

  4. #24
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zareck Visualizza Messaggio
    A dire il vero non l'ho specificato, all'inizio parlavo genericamente, dopotutto i casi possibili sono tanti, però come ha detto Sora non sarebbe una cattiva idea realizzarne uno sul forum stesso, non vedo perchè sia da considerare fuori tema ^^
    Per non rischiare che l'amministratore la consideri fuori tema l'ideale sarebbe dare la possibilità a ogni utente di impersonare un personaggio di anime e manga. Alla fine penso che chiunque qui abbia un personaggio idolo che vorrebbe interpretare.

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos92 Visualizza Messaggio
    Allora, l'ambiente rpgmaker l'ho usato per anni, frequentando varie community, fino alla morte di makerando.it, sicuramente la più importante mai esistita.
    Vi do un paio di consigli.

    Il primo è evitare come la morte rpgmakerXP, per tre motivi:
    1) Siete principianti, e l'xp non va bene. Iniziate dal 2000, è molto più semplice e intuibile.
    2) Non conoscendo l'rpgmaker immagino non abbiate capacità nel disegnare Charaset o Chipset, e per l'rmxp se ne trovano veramente pochi. C'è molta più roba per il 2000.
    3) L'rpgmaker XP ha una brutta grafica in generale, ma specialmente se si vuole fare un gioco demenziale è assai brutta. Meglio quella del 2000.

    Inoltre, se volete fare un gioco di DB per divertirvi farelo... E divertitevi.
    Ma vi sconsiglio vivamente di pubblicarlo in qualche community di rpgmaker, son capaci a impiccarvi o ghigliottinarvi se gli proponete il 3001° gioco fatto su DB o Naruto.


    Mi fa piacere vedere gente che si avvicina allo sviluppo di videogame.
    Io prima di cimentarmi in imprese impossibili ho anche provato le versioni precedenti, e francamente l'XP mi riesce meglio

    P.S.
    Ti sembrerà strano, ma da autodidatta ho anche imparato a creare chipset, charset e perfino a realizzare degli script semplici con l'aiuto dei linguaggi di base integrati, anzi, la nostra fortuna è proprio che non si tratta di un programma con grafica mostruosa, altrimenti sarebbe stato un suicidio cercare di realizzare da noi del materiale grafico

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Per non rischiare che l'amministratore la consideri fuori tema l'ideale sarebbe dare la possibilità a ogni utente di impersonare un personaggio di anime e manga. Alla fine penso che chiunque qui abbia un personaggio idolo che vorrebbe interpretare.
    Certo, però anche l'eventualità che possiamo creare noi stessi il pg non sarebbe male, altrimenti diventerebbe come ha detto Marcos soltanto uno dei milioni di GDR d'imitazione ingombranti ^^


    Ah, già che ci sono vi posto il trailer sul mio primo gdr realizzato finora, non è il massimo avendolo fatto quando avevo carenza di basi di programmazione ma penso sia comunque giocabile, se volete il link di download del gioco chiedete pure qui in post


  6. #26
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zareck Visualizza Messaggio
    Certo, però anche l'eventualità che possiamo creare noi stessi il pg non sarebbe male, altrimenti diventerebbe come ha detto Marcos soltanto uno dei milioni di GDR d'imitazione ingombranti ^^
    Ma noi mica dobbiamo andarlo a pubblicizzare in giro. O_o La cosa originale è che ci giocano gli utenti di DBA, non abbiamo bisogno di richiamare per forza utenti esterni (e anzi, bisognerebbe vietare l'iscrizione al GDR a chi non ha un certo numero di post sul forum, così da premiare chi è presente e partecipa alla comunità).

  7. #27
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma noi mica dobbiamo andarlo a pubblicizzare in giro. O_o La cosa originale è che ci giocano gli utenti di DBA, non abbiamo bisogno di richiamare per forza utenti esterni (e anzi, bisognerebbe vietare l'iscrizione al GDR a chi non ha un certo numero di post sul forum, così da premiare chi è presente e partecipa alla comunità).
    Di che iscrizioni parli?
    Non è un GDR, è un giochino giocabile su pc...con grafica tipo i pokemon, per intenderci. Uno lo fa, poi lo scarica e se lo gioca su pc.
    Per questo secondo me è fuori dall'argomento del forum. Non sarebbe un gioco di ruolo (il che sarebbe pure ok) ma un semplice giochino scaricabile.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  8. #28
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Di che iscrizioni parli?
    Non è un GDR, è un giochino giocabile su pc...con grafica tipo i pokemon, per intenderci. Uno lo fa, poi lo scarica e se lo gioca su pc.
    Per questo secondo me è fuori dall'argomento del forum. Non sarebbe un gioco di ruolo (il che sarebbe pure ok) ma un semplice giochino scaricabile.
    Se ci mettiamo gli anime e i manga non è fuori dall'argomento del forum. Oppure potremmo metterci gli utenti di DBA con l'aspetto di personaggi di anime e manga, che ne dite? Secondo me sarebbe carino. Si potrebbero addirittura inserire frasi prese dai post, e missioni tipo "aiuta vincenzopan a scannerizzare con il masterizzatore".

    Comunque il gioco non va reso pubblico, per scaricarlo bisognerebbe comunque essere utenti di DBA e aver fatto un certo numero di post.

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Se ci mettiamo gli anime e i manga non è fuori dall'argomento del forum. Oppure potremmo metterci gli utenti di DBA con l'aspetto di personaggi di anime e manga, che ne dite? Secondo me sarebbe carino. Si potrebbero addirittura inserire frasi prese dai post, e missioni tipo "aiuta vincenzopan a scannerizzare con il masterizzatore".

    Comunque il gioco non va reso pubblico, per scaricarlo bisognerebbe comunque essere utenti di DBA e aver fatto un certo numero di post.

    Certo, ci basta inserire il link di download soltanto in una sezione riservata a determinati utenti (anche se poi è sufficiente che qualcuno faccia uscire il link dal topic ma comunque...) però non vedo perchè per un giochino rpg ci sia bisogno di prendere simili precauzioni in stile sistema di sicurezza

  10. #30
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zareck Visualizza Messaggio
    Certo, ci basta inserire il link di download soltanto in una sezione riservata a determinati utenti (anche se poi è sufficiente che qualcuno faccia uscire il link dal topic ma comunque...) però non vedo perchè per un giochino rpg ci sia bisogno di prendere simili precauzioni in stile sistema di sicurezza
    Perché così si portano utenti nel forum, se il giochino è bello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •