Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Il videogioco di DBA!

  1. #41
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Io potrei aiutare a realizzarlo, ho già - seppur pochissima - esperienza in campo di "RPG maker XP".

    Zareck, fammi sapere se hai bisogno di una mano.
    Anche io potrei dare una mano.
    Spoiler:

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    E rieccomi qua! mi fa piacere che l'idea interessi a molti, comunque, ricapitolando, bisogna decidere chi di noi vuole occuparsi di conservare il progetto originale su cui lavoreremo, e sarà il nostro programmatore principale, o magari chiamiamolo il custode, ognuno di voi è libero di cimentarsi nelle seguenti competenze:

    - Scripting (per chi è esperto, o semplicemente masochista, realizzare o modificare degli script di linguaggio per cambiare lo stile e la forma dei menù e magari aggiungere nuove funzioni al gioco)

    - Mapping (creare mappe usando i tilesets originali del programma oppure inventati, ricordando però d'inviare i tilesets al custode del progetto affinchè possa visualizzare correttamente i terreni della mappa)

    - Audio (fornire varie colonne sonore non troppo note, magari realizzate da noi utilizzando il programma MUSIC SCULPTOR in edizione gratuita, facile da trovare e scaricare e perfetto per suonare delle midi con la tastiera del nostro pc)

    - Charactering (creazione di Character, detti anche Chara o meglio i modellini dei personaggi disegnati in 16 posizione diverse, nelle 4 direzioni, nei due stati di fermo e in movimento per ogni direzione, come facilmente potrete vedere nel programma)

    [A proposito, ho utilizzato questo programma per realizzare un gioco che in realtà sarebbe un programmino semplice per creare i vostri modellini da inserire in game, se a qualcuno di voi interessa chieda pure o cercate su google "Character Maker XP" ]


    Il programmatore principale si occuperà di raccogliere i dati forniti dai compagni di gruppo, immagini, audio ecc... ed assemblarli nel progetto, e vi assicuro che come lavoro è molto impegnativo poichè il suo sarà anche il compito di inserire gli eventi della trama di gioco e i dialoghi dei personaggi, finchè gli altri non avranno terminato il loro lavoro lui non potrà ultimare il progetto, ma al massimo potrà iniziare a lavorare alle mappe già complete...



    Ho ridotto al minimo possibile i miei consigli di base su come organizzare un gruppo di progettazione per il GDR, spero vi sia tutto chiaro, se avete bisogno di qualche programma per i vostri lavori posso consigliarvi di cercare su google:


    - Idraw (disegno manuale)

    - Character Maker XP (finestra per scegliere modelli e abbigliamento pg)

    - Music sculptor (programma gratuito per comporre brani midi in modo basilare usando la tastiera del pc)

  3. #43
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Io posso dare una mano, ma non occuparmi di un intero settore. Voglio dire che al massimo potrò dare aiuto a chi - ad esempio - fa il mapping, ma non occuparmene interamente, mi manca davvero il tempo necessario ad una cosa simile e rallenterei eccessivamente i lavori.

    Aspetto che qualcuno si faccia avanti prima di darvi la mia disponibilità.

    Zareck, non potresti porti a capo del gruppo di lavoro? Pare che tu abbia già le idee chiare. :D

  4. #44
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ho una domanda. Rpgmaker2000 può venire utilizzato per creare giochi con combattimenti in tempo reale? Tipo Zelda, per intenderci. So che ha uno stile di combattimento predefinito, con la classica scermata da RPG.

    stupid sexy greedo butt


  5. #45
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ho scaricato una versione di Chara design xp, ma i modelli predefiniti(tipo di occhi, vestiti ecc.) non sono dentro. C'è un sito ufficiale da dove prenderli?

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Io posso dare una mano, ma non occuparmi di un intero settore. Voglio dire che al massimo potrò dare aiuto a chi - ad esempio - fa il mapping, ma non occuparmene interamente, mi manca davvero il tempo necessario ad una cosa simile e rallenterei eccessivamente i lavori.

    Aspetto che qualcuno si faccia avanti prima di darvi la mia disponibilità.

    Zareck, non potresti porti a capo del gruppo di lavoro? Pare che tu abbia già le idee chiare.
    Sul fatto dell'intero settore non c'è problema, quello era solo un elenco riassuntivo delle varie attività di base che si possono svolgere, ognuno di voi è libero di fare quello che può anche in più settori

    Comunque per il fatto del capo gruppo non saprei, dobbiamo prima vedere se qualcun altro è interessato ad unirsi, casomai troviamo uno scripter per il sistema di lotta in tempo reale e un grafico per i modelli adatti...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ho una domanda. Rpgmaker2000 può venire utilizzato per creare giochi con combattimenti in tempo reale? Tipo Zelda, per intenderci. So che ha uno stile di combattimento predefinito, con la classica scermata da RPG.
    Si, anche con l'XP, il problema è realizzare lo script che lo permette e avere di conseguenza la grafica del personaggio che esegue i movimenti d'attacco, puoi trovare qualcosa del genere cercando in giro nei vari forum dedicati al programma ma non ti assicuro che siano tutti funzionanti e di decente qualità ^^''

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ho scaricato una versione di Chara design xp, ma i modelli predefiniti(tipo di occhi, vestiti ecc.) non sono dentro. C'è un sito ufficiale da dove prenderli?
    purtroppo che io sappia no, solitamente i programmi hanno già tutto implementato, se quello che hai non li comprende ti consiglio di cercarne un altro, alcuni del genere li trovai anch'io ma alla fine servono maggiormente per inserire componenti disegnati da noi, perciò non perderci troppo tempo ^^

  7. #47
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ho scoperto che adoro Zelda. Voglio il NES.

    stupid sexy greedo butt


  8. #48
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Non lo meriti.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  9. #49
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Muori che Zelda me l'hai consigliato te (Phantom Hourglass), o almeno credo.

    stupid sexy greedo butt


  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    =_='' ehm potremmo ritornare sull'argomento del topic?

    (P.S. gran bel gioco Phantom Hourglass, l'ho completato centomila volte di gusto)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •