Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito Film thriller et similia-(TOPIC UFFICIALE).

    Premessa doverosa:

    Questo Topic e stato creato ai fini di parlare solo di film Thriller et similia(thriller, azione, gangster, drammatico).Esso non ha niente a che vedere con l'altro topic:
    "Che film avete visto oggi?"
    Per cui chiedo ai gentili moderatori di non chiudere subito il topic poichè di contenuto potrebbe sembrare coetaneo dell'altro,ma in caso urge chiuderlo per motivi di flood,spame o altro,avvenga la vostra volonta.

    Chiederei anche agli utenti di spammare e floodare il meno possibile per far vivere a lungo questo topic.

    Fine premessa doverosa.

    Un'ora fa,ho finito di vedermi il riverito film di Luc Besson,"Leon",direi davvero un'altra delle perle del genere.
    Adesso,riflettendoci sopra penso quanto questi film pieni di scene criminose e violente quanto possano essere però molto significativi,direi che di film come questi al giorno d'oggi ancora non ho avuto il piacere di vederne uno carino in produzione,perciò ho aperto codesto topic,per parlare del genere e dei film annessi a esso dando una votazione concreta e giusta,a parere mio il film del genere che mi ha offerto più emozioni è stato Scarface(Letteralmente-Sfregiato-)con il suo finale un pò a sorpresa,un finale triste,le colonne sonore epiche fanno di quel film uno dei miei preferiti che rimarrà impresso nei miei ricordi...e poi si sà Tony Montana aveva le palle.
    Direi che se tutto và bene si può incominciare con le votazioni,partiamo subito dai Film:
    Gangster

    Andando per ordine alfabetico:


    * American Gangster di Ridley Scott;
    * Bronx di Robert De Niro;
    * Brother di Takeshi Kitano;
    * Be Cool di F. Gary Gray;
    * Carlito's Way di Brian De Palma;
    * C'era una volta in America di Sergio Leone;
    * Crocevia della morte di Joel Coen;
    * Casinò di Martin Scorsese;
    * Donnie Brasco di Mike Newell;
    * Giustizia a tutti i costi di John Flynn;
    * Get Shorty di Barry Sonnenfeld;
    * Gli intoccabili di Brian De Palma;
    * Il padrino di Francis Ford Coppola;
    * Il padrino - Parte II di Francis Ford Coppola;
    * Il padrino - Parte III di Francis Ford Coppola;
    * Il socio di Sidney Pollack;
    * Le iene di Quentin Tarantino;
    * Lansky di John Mcnaughton;
    * La furia umana di Raoul Walsh;
    * Pulp Fiction di Quentin Tarantino;
    * Piccolo Cesare di Mervyn LeRoy;
    * Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese;
    * Romanzo Criminale di Michele Placido;
    * Romeo deve morire di Andrzej Bartkowiak;
    * Scarface di Brian De Palma, ispirato alla precedente pellicola di Howard Hawks;
    * Sin City di Robert Rodriguez;
    * Slevin - Patto criminale di Paul McGuigan;
    * The Departed di Martin Scorsese;
    * The Getaway;

    Spoiler:
    Dei film verranno votati solo i più famosi e i più visti.Ergo guardare la lista sopra:Gentilmente offertaci da Wikipedia:


    ------------------------------____________________________--------------------

    Miglior Frase:

    « Frank Lucas è l'uomo più pericoloso in circolazione in questa città [...]: corruzione, estorsione, omicidio, associazione a delinquere... »

    (Richie Roberts, al tribunale contro Lucas)


    Spoiler:




    Danzel Washington e Russel Crowe,faccia contro faccia.
    Uno spietato più dell'altro al limite estremo,
    ognuno è l'opposto contrario dell'altro Crowe è un uomo fallito,deriso senza futuro,mentre Washington un padre di famiglia un buon cittadino,ma che nasconde un grande segreto dietro a se.
    Entrambi si sanno identificare molto bene nel personaggio,anche se un punto in più lo devo dare a Denzel,che dimostra come di consuetudine in ogni suo film da una parte il suo lato buono ma dall'altra anche il lato cattivo,serio e diligente e ciò lo porta a essere stimato,per come gli riesce così bene capovolgere quando vuola la medaglia a suo favore...
    La storia(Vera)incomincia però a stancare e a perdere senso dai 100 minuti in poi,credo che chi abbia visto questo film sia rimasto come me,deluso,per chi non l’ha visto invece...Meglio 156 minuti della loro vita salvati e non buttati come feci io.

    Voto:5,6.

    Ritengo che questo film sia da cinque solo per la scelta degli attori e nient’altro,tutt’altra roba è ciofeca raccolta e riciclata...Mi spiace Ridley Scoot non puoi riscrivere il Padrino.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Di topic sui film ne basta uno. Un topic ufficiale inoltre deve essere concordato con lo staff, non puoi aprirlo perché ti gira e stabilirne l'ufficialità. Se vuoi commentare questo genere nulla ti vieta di usare l'altro topic.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •