Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito Problema stampante DX7450

    Ciao ragazzi oggi ho avuto un problema con la stampante che ho indicato nel titolo adesso vi spiego cosa è successo. Allora, ho fatto partire la stampa del documento solo che la carta si era incastrata e allora ho provveduto ad espellerla solo che una volta tolta la carta la stampante ha dato un errore dicendomi di spegnerla e riaccenderla. Io ho seguito queste istruzioni solo che una volta riaccesa non ha più voluto saperne di stampare. Questa stampante funziona anche come fotocpiatrice così ho provato a fare una fotocopia e tutto funziona normalmente ho anche provato a seguire le istruzioni in internet per la diagnostica e risoluziuone dei problemi solo che non ne sono stati rilevati. Altra cosa, ho provato a controllare gli ugelli e in quel caso la stampante ha stampato (scusate il gioco di parole) non so cosa possa essere successo...consigli?
    Edit: la stampante è una epson mi sono dimenticato di inserirlo nel titolo.
    Ultima modifica di frapo08; 11-11-2010 alle 17:31

  2. #2
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Fai Start->Devices and Printers->clicca sulla tua stampante e se ci fosse qualche documento in coda, cancellalo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Fai Start->Devices and Printers->clicca sulla tua stampante e se ci fosse qualche documento in coda, cancellalo.
    Si molto probabilmente è quello il problema.
    Se non riesci a eliminarlo, dovresti premere tipo il tasto sulla stampante che fa partire la stampa (o la fotocopia in bianco e nero), che ti dovrebbe stampare l'ultimo documento in coda.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  4. #4
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    provato e riprovato più volte eliminando tutta la coda di stampa. Ho anche provato a fare la stampa di prova dalle proprietà della stampante ma non stampa nemmeno quella...

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Provato a staccare sia la corrente che il collegamento con il pc della stampante e poi riattaccarlo?

  6. #6
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Provato a staccare sia la corrente che il collegamento con il pc della stampante e poi riattaccarlo?
    Anche questo ma non è cambiato niente lei fa tutti i controlli come se potesse stampare ma invece quando gli do il comando "stampa" niente come se fosse morta, non da nessun messaggio sta semplicemente accesa e basta.
    Edit: risolto alla fine era solo un problema di inchiostro mancante che la stampante non segnalava grazie comunque per l'interessamento.
    Ultima modifica di frapo08; 12-11-2010 alle 11:07

  7. #7
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Anche questo ma non è cambiato niente lei fa tutti i controlli come se potesse stampare ma invece quando gli do il comando "stampa" niente come se fosse morta, non da nessun messaggio sta semplicemente accesa e basta.
    Edit: risolto alla fine era solo un problema di inchiostro mancante che la stampante non segnalava grazie comunque per l'interessamento.
    Che cosa strana, la mia stampante per esempio anche se non ha inchiostro stampa lo stesso... certo ti esce una pagina bianca, però ci prova^^

  8. #8
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Che cosa strana, la mia stampante per esempio anche se non ha inchiostro stampa lo stesso... certo ti esce una pagina bianca, però ci prova^^
    questa invece no quando manca anche solo una carutccia si rifiuta di stampare, non so se sia un comando, ma ieri oltre a rifiutarsi di stampare si è anche rifiutata di dirmi che mancava l'inchiostro e stavo già pensando di doverla sostituire. vabbè dai alla fine si è risolto tutto di nuovo graize per l'interessamento.

  9. #9
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    questa invece no quando manca anche solo una carutccia si rifiuta di stampare, non so se sia un comando, ma ieri oltre a rifiutarsi di stampare si è anche rifiutata di dirmi che mancava l'inchiostro e stavo già pensando di doverla sostituire. vabbè dai alla fine si è risolto tutto di nuovo graize per l'interessamento.
    frapo ho anche io una epson che funge anche da fotocopiatrice e a me segnala normalmente quando manca l'inchiostro, strano che a te nn lo segnala!
    cmq puoi controllare lo stato delle cartucce dopo un po utilizzate da:

    pannello di controllo ===> stampanti e fax
    clicca con il dx sull'icona della stampante dopodichè

    proprietà/preferenze stampa/utility/status monitor


    la finestra che si apre nn è altro che la stessa che si apre quando mandi un documento in stampa e dove ti mostra lo stato delle cartucce (se piene o vuote) per questo mi sembra al quanto strano il fatto che dici di nn trovare nessuna segnalazione di inchiostro al momento della stampa!


    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz - Alimentatore ATX Corsair 730 watt
    Scheda madre Biostar Group A960D+ 8 Gb ram - Scheda video Ati radeon 7790 2Gb ram

  10. #10
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bluclint Visualizza Messaggio
    frapo ho anche io una epson che funge anche da fotocopiatrice e a me segnala normalmente quando manca l'inchiostro, strano che a te nn lo segnala!
    cmq puoi controllare lo stato delle cartucce dopo un po utilizzate da:

    pannello di controllo ===> stampanti e fax
    clicca con il dx sull'icona della stampante dopodichè

    proprietà/preferenze stampa/utility/status monitor


    la finestra che si apre nn è altro che la stessa che si apre quando mandi un documento in stampa e dove ti mostra lo stato delle cartucce (se piene o vuote) per questo mi sembra al quanto strano il fatto che dici di nn trovare nessuna segnalazione di inchiostro al momento della stampa!
    Infatti anche a me è sembrato strano che non me lo abbia segnalato; anche perchè ho fatto un controllo via interenet e non segnalava nessuna anomalia tantomeno la mancanza di inchiostro. Poi però improvvisamente me lo ha segnalato e una volta cambiata la cartuccia è tornata a funzionare. Forse sta per finire la sua vita visto che ha circa 3 anni e non l'ho certo pagata tanto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •