Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: nuovo problema pc

  1. #1
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito nuovo problema pc

    ciao
    non so se ricordate che qualche settimana fa avevo aperto un topic perchè avevo problemi a far girare i giochi su pc in cui temevo fosse dovuto al HDD completamente bloccato, invece mi sa che i problemi siano altri perchè ho formattato ma continuo ad avere problemi.
    Con pc praticamente vuoto installo team fortess 2 e vado a vedere le impostazioni grafiche che mi consiglia e mi mette tutto al massimo, con anti aliasing a 4X e filtro anisotropico a 8X, mi lascia disattivato solo la sincronia verticale, provo a fare una partita in single lasciando le impostazione che mi consiglia e noto che scatta tantissimo , allora abbasso tutto su medio e scatta ancora, infine metto tutto al minimo tranne la risoluzione e continua a scattare (sui 10 FPS quando ci sono omini su schermo), ora la mia domanda è, è possibile che qualche pezzo del pc si stia spaccando e come faccio a capire che componente mi da problemi ?? non so piu' che pensare, in teoria se il gioco mi mette con impostazioni cosi' elevate è perchè il pc puo' sostenerle, al massimo potrebbe avere problemi con tanti uomini su schermo , ma a me scatta anche con 3-4 persone

    premetto che ho i driver della scheda video aggiornati e ho questa configurazione

    P4 3 Ghz
    2 Gb ram ( 800 Hz mi pare)
    GPU: sapphire x1950 xt 512 Mb

  2. #2
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    Magari potresti provare a settare tutto al minimo.

  3. #3
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Magari potresti provare a settare tutto al minimo.
    già provato , ho tolto tutto, tranne la risoluzione che ho lasciato quella che avevo prima 1280 X 768 ma il gioco scatta da far paura cioè mi girava meglio crysis 3 anni fa con 1 giga di ram

  4. #4
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    La risoluzione influisce molto nei giochi Valve, almeno nel mio caso. Infatti gioco tutto al minimo.
    Però potresti anche provare a mettere nelle impostazioni avanzate (da propriet&#224 -dxlevel81, così dovrebbe andarti fluido.

  5. #5
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    ciao
    non so se ricordate che qualche settimana fa avevo aperto un topic perchè avevo problemi a far girare i giochi su pc in cui temevo fosse dovuto al HDD completamente bloccato, invece mi sa che i problemi siano altri perchè ho formattato ma continuo ad avere problemi.
    Con pc praticamente vuoto installo team fortess 2 e vado a vedere le impostazioni grafiche che mi consiglia e mi mette tutto al massimo, con anti aliasing a 4X e filtro anisotropico a 8X, mi lascia disattivato solo la sincronia verticale, provo a fare una partita in single lasciando le impostazione che mi consiglia e noto che scatta tantissimo , allora abbasso tutto su medio e scatta ancora, infine metto tutto al minimo tranne la risoluzione e continua a scattare (sui 10 FPS quando ci sono omini su schermo), ora la mia domanda è, è possibile che qualche pezzo del pc si stia spaccando e come faccio a capire che componente mi da problemi ?? non so piu' che pensare, in teoria se il gioco mi mette con impostazioni cosi' elevate è perchè il pc puo' sostenerle, al massimo potrebbe avere problemi con tanti uomini su schermo , ma a me scatta anche con 3-4 persone

    premetto che ho i driver della scheda video aggiornati e ho questa configurazione

    P4 3 Ghz
    2 Gb ram ( 800 Hz mi pare)
    GPU: sapphire x1950 xt 512 Mb
    I pezzi di un PC o si rompono del tutto o non si rompono, non esiste che si rompano a metà dimezzando le prestazioni. Secondo me, è semplicemente arrivato il momento di cambiare quel PC.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    I pezzi di un PC o si rompono del tutto o non si rompono, non esiste che si rompano a metà dimezzando le prestazioni. Secondo me, è semplicemente arrivato il momento di cambiare quel PC.
    Probabilmente, anche perchè i giochi della valve ti vanno a 200 fotogrammi anche sul commodore 64...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    I pezzi di un PC o si rompono del tutto o non si rompono, non esiste che si rompano a metà dimezzando le prestazioni. Secondo me, è semplicemente arrivato il momento di cambiare quel PC.
    non potrebbero aver perso smalto ?? cioè magari il processore non gira piu' a 3 ghz perchè è vecchio ??

    comunque sono perfettamente nei requisiti consigliati e anche nel gioco mi imposta tutto al massimo,quindi non dovrebbe girarmi almeno decentemente?? non dico 60 FPS , ma al minimo se lo dovrebbe mangiare , secondo me non è un problema di pc che non c'è la fa, ma c'è un qualcosa che lo blocca


    dxlevel81, così dovrebbe andarti fluido
    sarebbero le DX8 ???

    poi provo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    non potrebbero aver perso smalto ?? cioè magari il processore non gira piu' a 3 ghz perchè è vecchio ??

    comunque sono perfettamente nei requisiti consigliati e anche nel gioco mi imposta tutto al massimo,quindi non dovrebbe girarmi almeno decentemente?? non dico 60 FPS , ma al minimo se lo dovrebbe mangiare , secondo me non è un problema di pc che non c'è la fa, ma c'è un qualcosa che lo blocca




    sarebbero le DX8 ???

    poi provo
    La cosa più logica che potresti fare è aggiornare i driver della scheda video(o installarli, se non lo hai già fatto). Molto spesso certe versioni dei driver creano delle instabilità enormi del sistema.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #9
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    La cosa più logica che potresti fare è aggiornare i driver della scheda video(o installarli, se non lo hai già fatto). Molto spesso certe versioni dei driver creano delle instabilità enormi del sistema.
    ho già su gli ultimi

    comunque è già da un po' che ho sto problema, solo che io prima pensavo fosse dovuto al fatto dell'HDD, anche con giochi leggerissimi avevo problemi, tipo vampire blood line, ma anche cod 4 mi ricordo che 2 anni fa lo giocavo senza problemi, con tutto al massimo ,senza l'anti aliasing e il filtro anisotropico e non scattava mai, invece lo ho reinstallato di recente e qualsiasi impostazione metto scatta lo stesso per bioshock

    P.S.

    comunque ogni tanto sento dei rumori strani uscire dal pc, rumori metallici che solo recentemente sono comparsi, non so se sia collegato

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    non potrebbero aver perso smalto ?? cioè magari il processore non gira piu' a 3 ghz perchè è vecchio ??

    comunque sono perfettamente nei requisiti consigliati e anche nel gioco mi imposta tutto al massimo,quindi non dovrebbe girarmi almeno decentemente?? non dico 60 FPS , ma al minimo se lo dovrebbe mangiare , secondo me non è un problema di pc che non c'è la fa, ma c'è un qualcosa che lo blocca




    sarebbero le DX8 ???

    poi provo
    Guarda se veramente tu rientrassi nei consigliati di TF2 io ci potrei giocare da Dio col portatile.
    Purtroppo i requisiti di TF2 sia minimi che consigliati sono ben più alti di quelli riportati (anche perchè a suon di update questo gioco diventa sempre più pesante...)
    greatfede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •