Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 179 di 179

Discussione: Dio è tra noi?

  1. #171
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Io parlavo di quelli che bestemmiavano comunque

  2. #172
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Io parlavo di quelli che bestemmiavano comunque
    Si, ma la minestra non cambia. Tu credi Dargil?

  3. #173
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Io credendo in Dio, non so, mi sento più sicuro, e come se avessi un punto di riferimento... però io non accetto una cosa semplicissima: ci sono alcuni che come ha detto Jenny, prima si recano in chiesa e poi usciti iniziano a bestemmiare, per dimostrare la loro vena alternativa...e poi quando si trovano in difficoltà, la prima cosa che fanno e quella di richiamare Dio nelle loro false preghiere, per avere una speranza di rialzo...questo è vergognoso!

    In poche parole, alcuni anzi tutti, come ha detto Dargil, considerano Dio come una semplice ancora di salvataggio, questo è il mio pensiero!
    E' l'atteggiamento tipico italiano. Fuori dalla chiesa l'ultima cosa che viene in mente è Dio, ma ci si professa comunque cristiani. Bah.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #174
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Credere o non credere mi è sempre sembrato esagerato, non ho mai capito perché ci debba essere una posizione o comunque catalogarsi a vicenda, sto solo a guardare, mi interessa tirare fuori qualcosa di utile da tutte le idee anche se so che c'è chi pensa che fare così sia da codardi, nessun problema con l'ira divina o sociale, si tratta solo di sanità mentale. Comunque non mi sembra che chiunque creda lo faccia per aggrapparsi a qualcosa, se lo fa nel pieno della sua coscienza senza una qualche spinta sono sicuro abbia davvero fede

  5. #175
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Ma guardate, che alcuni pensano che bestemmiando siano dei fighetti, almeno io ho questa considerazione di alcune teste di m***a che incontro a scuola
    Si, c'è un estremo e l'altro. Va bene non credere, però almeno un po' di rispetto verso la religione... La chiesa invece la odio a prescindere
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #176
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Io credo in Dio, ma non vado quasi mai in chiesa.

    Però alcuni non rispettano il tuo credere, ho un amico, che bestemmia sempre e che fa disegnini sciocchi sui banchi, le cose che dice riguardo a Dio sono veramente da "mani nei capelli", dice delle volgarità...

    Ma guardate, che alcuni pensano che bestemmiando siano dei fighetti, almeno io ho questa considerazione di alcune teste di m***a che incontro a scuola
    I famosi ateiminchia. Mi piace definirli così.
    Magari ci credono veramente, ma sono talmente pieni di sè e goliardici che non possono fare a meno di proclamare al mondo la loro presunta superiorità intellettuale.

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    anzi tutti
    Sì, magari queste uscite tienitele per te però.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #177
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    I famosi ateiminchia. Mi piace definirli così.
    Magari ci credono veramente, ma sono talmente pieni di sè e goliardici che non possono fare a meno di proclamare al mondo la loro presunta superiorità intellettuale.



    Sì, magari queste uscite tienitele per te però.
    Io dico quel che vedo anzi sento , poi te non sei cosi, ma io non ti conosco Però per dove mi trovo, io vedo, che "la maggior parte" fa le cose sopra citate. Nella "maggior parte" rientrano solo le persone che conosco naturalmente
    Ultima modifica di Kog'Maw; 17-08-2011 alle 18:28

  8. #178
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Oh, mi dispiace, Enzo, immagino come ti senti...e anche i tuoi genitori...Certo è bello aggrapparsi ad una speranza, specialmente quando si sta male psicologicamente...io ammiro chi coltiva la fede e la speranza...di un mondo migliore nell'aldilà...ma io proprio non ci riesco...e quindi evito qualsiasi religione...per me religione vuol dire solo guerra verso gli altri e poi, quando sento di persone che vanno puntualmente in Chiesa e si battono il petto, ma quando escono bestemmiano e fanno disegnini osceni come quello che ha detto AntonioMadeinItaly ancora di più mi intestardisco che la religione è solo un'illusione...una cosa inventata dagli uomini...
    Gesù disse che la vera religione si sarebbe riconosciuta dai loro frutti. Cito il sermone del monte, lo si può leggere nel libro di Matteo capitolo 7, dal verso 15 in poi:

    "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16*Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17*Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18*l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19*Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20*Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti."

    E' chiaro che tanta gente vedendo le atrocità commesse da molte religioni nel tempo non può che rimanerne scoraggiata e astenersi.
    Dewyz81

  9. #179
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
    Io dico quel che vedo anzi sento , poi te non sei cosi, ma io non ti conosco Però per dove mi trovo, io vedo, che "la maggior parte" fa le cose sopra citate. Nella "maggior parte" rientrano solo le persone che conosco naturalmente
    Ok, la maggior parte mi può anche andare bene. Quel 'tutti' non stava nè in cielo nè in terra.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •