Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 179

Discussione: Dio è tra noi?

  1. #1
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito Dio è tra noi?

    Il Roscio si è scandalizzato sentendomi dire che sono un cattolico, e così mi è sorto un dubbio; quanti sono quelli che praticano una religione, qui dentro? E quale praticano?

    Spero non sia una domanda inopportuna, la mia è solamente ingenua curiosità. La parola a voi, passo e chiudo.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    oddio no... xD più che altro è insolito sentire/leggere di uno su un forum che dice di essere cattolico. sinceramente è la prima volta che leggo un'affermazione del genere, non per altro


  3. #3
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Infatti è per questo che voglio approfondire la questione... per voi la religione è un argomento tabù?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    mah... tabù non credo. semmai bisogna trovare il momento giusto per parlarne. almeno per me, non mi capita di toccare l'argomento con i miei amici. certo è che quando penso alla religione cristiana cattolica mi sovvengono alla mente solo le cose brutte e mai una bella


  5. #5
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Dubito troverai molti credenti qui dentro..
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  6. #6
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Il Roscio si è scandalizzato sentendomi dire che sono un cattolico, e così mi è sorto un dubbio; quanti sono quelli che praticano una religione, qui dentro? E quale praticano?

    Spero non sia una domanda inopportuna, la mia è solamente ingenua curiosità. La parola a voi, passo e chiudo.
    Sono agnostico, in merito.

  7. #7
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    certo è che quando penso alla religione cristiana cattolica mi sovvengono alla mente solo le cose brutte e mai una bella
    E' significativa 'sta cosa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #8
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    mah... tabù non credo. semmai bisogna trovare il momento giusto per parlarne. almeno per me, non mi capita di toccare l'argomento con i miei amici. certo è che quando penso alla religione cristiana cattolica mi sovvengono alla mente solo le cose brutte e mai una bella
    Beh,no.Te ne dico una bellissima,la frase più intelligente mai concepita,dalla portata devastante,pur essendo estremamente elementare.Una massima,che,se fosse rispettata anche solo al 50%,renderebbe questo mondo una meraviglia:

    "Ama il prossimo tuo come te stesso"


    ...Il resto sono tutte fregnacce e giochi di potere i.m.h.o.
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 08-11-2010 alle 11:29

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Il Roscio si è scandalizzato sentendomi dire che sono un cattolico, e così mi è sorto un dubbio; quanti sono quelli che praticano una religione, qui dentro? E quale praticano?

    Spero non sia una domanda inopportuna, la mia è solamente ingenua curiosità. La parola a voi, passo e chiudo.
    Opinoni personali:
    Non ci deve essere nessun problema a dichiarare il proprio credo.
    Per farla breve, sono battezzato, ho fatto la comunione e sono cresimato, ma anche se non lo fossi non mi peserebbe. Non pratico alcuna religione ma, in cuor mio, penso esista un'entità superiore e un aldilà, sennò sai che palle...
    Andare in chiesa, sentire le solite prediche, dire le preghiere, ditemi, dove porta tutto questo? Al nulla! Dovrei raggiungere la pace interiore attraverso i riti religiosi e le pratiche connesse?

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io sono credente, però ammetto di non mettere piede in chiesa da anni, credo dal 99. A me basta crederci, senza mediazioni o altre formalità. Io vivo la mia vita e quando serve ci scappa la preghiera. Sembra egoistico ma vabeh, ricambio cercando di essere una brava persona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •