Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Sì, proprio per esigenze... filmistiche. *coff coff*

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    per filmistiche includo anche il volere dei fans mi pare che la donna che ha scritto hp ha dovuto cambiare il finale da brutto a bello per colpa loro


  3. #13
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Non era sbagliato il concetto, ma il lessico.

    Comunque son contento della notizia, pur essendo vecchia io non ne ero ancora al corrente. La trilogia de "Il Signore degli Anelli" mi è piaciuta molto (ho visto solo i film, non ho letto i romanzi) e spero che anche questa pellicola si rivelerà appassionante.

  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    http://www.hobbitfilm.it/

    E' ufficiale, se la trilogia del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson vi ha affascinato preparate un nuovo biglietto per la Terra di Mezzo, sono infatti stati ufficializzati due nuovi film dedicati a Lo Hobbit, altro romanzo di Tolkien.
    Ho trovato questo sito secondo me abbastanza esaustivo a riguardo con informazioni sulle ambientazioni, sul cast e tutto il resto.
    Si può dibattere su quanto Jackson abbia trasposto il Signore degli Anelli nella sua trilogia, ma sono comunque molto ottimista, Lo Hobbit si presta forse addirittura meglio ad una trasposizione cinematografica, se tutto va bene gli anni a venire saranno piuttosto interessanti per gli amanti del fantasy
    Stupendo! Bellissima notizia!

  5. #15
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Lo andrò a vedere.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  6. #16
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ci vorranno campare sopra, del resto fanno la stessa cosa con l'ultimo film di Harry potter, o forse voglio essere più dettagliati del solito ed inserire più elementi che in passato con la triologia dell'anello
    Con Harry Potter è un rimedio abbastanza tardivo, la realtà è che da L'Ordine della Fenice in poi dovevano dividere in più episodi, fino al quarto episodio i tagli non sono stati drammatici, dal quinto in poi si, di fatto la complessità dei libri scritti dalla Rowling è andata crescendo col tempo, concentrare tutto in un film di due ore e mezza è stato sempre più difficile, quindi ben venga un ultimo capitolo diviso in due, così il regista potrà evitare di fare il giardiniere
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #17
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io ce lo vedo bene lo hobbit (perché cacchio si scriverà "lo"?) diviso in due.
    Comunque ora che ci penso non vedo l'ora
    Spoiler:
    di vedere come renderanno l'uccisione del drago


    Per il discorso di harry potter.
    Io avrei diviso pure il quarto, odioso film.
    Ma per hp il problema è diverso perché rinchiudere un anno intero che nel libro è ben scandito ad un film di due ore è difficilotto.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #18
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Io ce lo vedo bene lo hobbit (perché cacchio si scriverà "lo"?) diviso in due.
    Ma perchè è italiano, caro Marc.

  9. #19
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Per il discorso di harry potter.
    Io avrei diviso pure il quarto, odioso film.
    Vero, ma ne Il calice di fuoco i tagli non sono poi tanto drammatici, voglio dire le parti dove
    Spoiler:
    Hermione fa la crocerossina degli elfi domestici
    tutto sommato potevano anche essere tagliate, non ho sopportato invece
    Spoiler:
    l'aver relegato Sirius Black ad una posizione subalterna, sopratutto considerato che avevano un attore come Gary Oldman a disposizione, anche la riunione finale in cui Silente di fatto ricrea l'Ordine della Fenice e in cui Severus Piton rivela di essere stato un mangiamorte, era importante, a costo di allungare il film di 10 minuti andava messa assolutamente


    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Ma per hp il problema è diverso perché rinchiudere un anno intero che nel libro è ben scandito ad un film di due ore è difficilotto.
    Esatto, la differenza principale tra film e libri è che nei libri passa un anno intero, nei film sembra che passino pochi giorni, è la prima differenza che salta all'occhio leggendo i libri
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #20
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Vero, ma ne Il calice di fuoco i tagli non sono poi tanto drammatici, voglio dire le parti dove
    Spoiler:
    Hermione fa la crocerossina degli elfi domestici
    tutto sommato potevano anche essere tagliate, non ho sopportato invece
    Spoiler:
    l'aver relegato Sirius Black ad una posizione subalterna, sopratutto considerato che avevano un attore come Gary Oldman a disposizione, anche la riunione finale in cui Silente di fatto ricrea l'Ordine della Fenice e in cui Severus Piton rivela di essere stato un mangiamorte, era importante, a costo di allungare il film di 10 minuti andava messa assolutamente




    Esatto, la differenza principale tra film e libri è che nei libri passa un anno intero, nei film sembra che passino pochi giorni, è la prima differenza che salta all'occhio leggendo i libri

    Completamente d'accordo. Aggiungo che dividere il settimo capitolo in due film è stata una decisione giusta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •