Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Lightbulb Annunciati due film basati su Lo Hobbit di Tolkien

    http://www.hobbitfilm.it/

    E' ufficiale, se la trilogia del Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson vi ha affascinato preparate un nuovo biglietto per la Terra di Mezzo, sono infatti stati ufficializzati due nuovi film dedicati a Lo Hobbit, altro romanzo di Tolkien.
    Ho trovato questo sito secondo me abbastanza esaustivo a riguardo con informazioni sulle ambientazioni, sul cast e tutto il resto.
    Si può dibattere su quanto Jackson abbia trasposto il Signore degli Anelli nella sua trilogia, ma sono comunque molto ottimista, Lo Hobbit si presta forse addirittura meglio ad una trasposizione cinematografica, se tutto va bene gli anni a venire saranno piuttosto interessanti per gli amanti del fantasy
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Non ho mai letto Lo Hobbit. Mi sapreste dire di cosa parla, se è simile al Signore Degli Anelli, ecc?

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Simile è ovvio, è ambientato allo stesso modo nella Terra di Mezzo. Qui però parliamo di un periodo antecedente, difatti la storia è incentrata su Bilbo Baggins, che incontra Gandalf e parte per la sua avventura in cui trova l'anello. Diciamo pure che è il padre del Signore degli Anelli.

    In ogni caso sapevo già della notizia, quando ancora era probabile la presenza alla regia di Del Toro. Son comunque contento che sia Jackson a dirigere, avendo già preso la mano col Signore degli Anelli
    Ultima modifica di Daredevil; 07-11-2010 alle 15:17

  4. #4
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto Lo Hobbit. Mi sapreste dire di cosa parla, se è simile al Signore Degli Anelli, ecc?
    Beh l'universo è lo stesso anche se è meno complicato e l'atmosfera cambia un bel po'.
    Poi è più per bambini.
    A me ha annoiato.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    non mi sembra una novità. mi pare di aver sentito in passato della preparazione di questo film forse sul secondo non ho mai sentito nulla


  6. #6
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto Lo Hobbit. Mi sapreste dire di cosa parla, se è simile al Signore Degli Anelli, ecc?
    Lo Hobbit è praticamente il prequel della trilogia e si può identificare come il libro "Andata e Ritorno" scritto da Bilbo che compare anche lì.
    Per quanto anche questo libro ci proponga un viaggio pieno di pericoli e peripezie da parte di un hobbit (anche stavolta accompagnato da una sorta di "compagnia", solo che sono nani), le tematiche sono sostanzialmente differenti.
    Mentre per certi versi il viaggio di Frodo è un "viaggio a perdersi", qui si tratta di un viaggio alla scoperta.
    Ovviamente le differenze non sono solo queste, infatti Lo Hobbit è volutamente privo di quel senso di epicità che trasmette il Signore degli Anelli, preferendo un approccio più umano, descrivendo anche un'amicizia più "realistica".
    Preferisco non aggiungere altro, onde evitare di spoilerare, ma aggiungo che non è per niente noioso, ne tantomeno indirizzato ai bambini. Tutt'altro, è una piacevolissima lettura verso la quale però non bisogna partire prevenuti se già s'è avuto modo di leggere La trilogia, altrimenti non prenderà mai.
    Personalmente preferisco la storia di questo libro a quella del capolavoro Tolkeniano, pur non reputandolo migliore nel complesso.


    Una domanda sui film però la tengo. Come mai ne vogliono girare addirittura due?

  7. #7
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    So cosa dovrò andarmi a vedere al cinema.

    stupid sexy greedo butt


  8. #8
    is the thing L'avatar di stimato ezio
    Data Registrazione
    Sun May 2010
    Località
    netherworld
    Messaggi
    473

    Predefinito

    notizia piuttosto vecchia,comunque ne sono contento

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

    Una domanda sui film però la tengo. Come mai ne vogliono girare addirittura due?
    Ci vorranno campare sopra, del resto fanno la stessa cosa con l'ultimo film di Harry potter, o forse voglio essere più dettagliati del solito ed inserire più elementi che in passato con la triologia dell'anello

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ci vorranno campare sopra, del resto fanno la stessa cosa con l'ultimo film di Harry potter, o forse voglio essere più dettagliati del solito ed inserire più elementi che in passato con la triologia dell'anello
    e aspettano l'ultimo film di hp per specularci sopra? potevano fare lo stesso con gli altri e aggiungere più roba perché da quel che ho sentito, in alcuni film molte scene sono state tagliate(sicuramente per esigenze filmistiche)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •