Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Niggah!

  1. #1
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito Niggah!

    Premettendo che sono il primo a spezzare la proverbiale lancia in loro favore, a giustificarli e tentare di capirli anche nelle situazioni più inequivocabili, vorrei parlare del problema "negri"*.

    Ho visto su un quotidiano, qualche giorno addietro, che si stimano i cinque milioni di *extracomunitari. Ma mi sono posto una domanda: come cazzo si può stimare la dimensione di una popolazione che per i due terzi è clandestina. Provate a chiedere i permessi di soggiorno per strada: se non vi prendono a schiaffi e stanno al gioco, una gran parte vi dirà di esserne sprovvista. Quanti sono, in realtà?
    Dire "sono" è politically uncorrect, ma anche chiamarli negri lo è, e non mi sono posto problemi, quindi potete smettere di leggere. Se invece tralasciate il superficiale, continuate pure.
    Ho un bar in una periferia di Brescia, tra le capitali dell'immigrazione, e la mattina, regolarmente mi capita di trovarmi nella disperata situazione di far capire ai fratelli vu' cumpra' che essendo passato un loro "collega" pochi istanti prima, nessuno sarebbe interessato a fare acquisti. La realtà dei fatti, è che fra le 9.30 e le 11.00 entrano quattro ambulanti differenti. E non tutti i giorni gli stessi.
    Il venerdì mattina, poi, c'è il mercato rionale nella mia via: l'habitat naturale degli elemosinanti. il più di loro sono approfittatori maleducati: vestiti firmati, cellulari, e le parole magiche: "ho fame capo, dai qualcosa".
    Il fastidio mi si placa quando ho la possibilità di allenarmi a parlare un po' di inglese con loro, per spiegare che li sto mandando fuori dai coglioni. Il problema torna quando mi prendono in simpatia perché "parlo" inglese e tornano più spesso.
    Nel mio paese, come in centro (anzi, là è peggio), sembra oramai che siano più tanti degli autoctoni. Invero, è che risaltanodi più. Però, cazzo, sono ovunque.
    La situazione è la stessa nella vostra zona? È plausibile una stima di soli cinque milioni di non italiani?
    Ribadisco: non esiste razzismo infondato in me, ho anzi l'assoluto rispetto per chi si è integrato e stima profonda per chi ha fatto carriera così lontano dal mondo in cui è nato.
    Ciao belli.

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io abito a Castel Volturno. Ho detto tutto

  3. #3
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    e io che mi sono dilungato tanto per spiegare la mia situazione, che idiota!
    cazzo ne so io di come state messi

  4. #4
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Abitando vicino al mare d'estate ne vedo tantissimi. Verso ferragosto non riesci a stare sotto l'ombrellone senza che ogni mezzo secondo arrivi qualcuno che vuole venderti un braccialetto o una cintura tarocca di D&G.

    Sono d'accordo sul fatto che non si possa fare una statistica vera sui clandestini: se sono clandestini non si possono basare su troppi elementi per selezionare i campioni.

    Comunque sia pare che dalle statistiche sugli immigrati regolari emerga che essi si comportano meglio degli italiani nei confronti della legge, quindi la xenofobia secondo me va combattuta. Se si concedessero più permessi di soggiorno, ci sarebbero meno clandestini e meno criminalità.

  5. #5
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Io ne ho uno bellissimo, di solito sta nello sgabuzzino ma ogni tanto esce per respirare. Pulisce, lava i piatti, eccetera... Non è tanto fastidioso, non capisco il vostro astio

    Scherzi a parte, qui a Pavia non ce ne sono tanti... Più che altro gli ambulanti, ma sono comodi, vendono gli accendini a cinquanta cent.

  6. #6
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Milano.

  7. #7
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io abito a Castel Volturno. Ho detto tutto
    Davvero? Siamo corregionali, allora.

    Da me invece ce ne sono pochissimi, non si vedono e non si sentono.
    Invece quando vado a Salerno ne vedo un sacco lungo il corso, ma sono perlopiù venditori ambulanti e non ricordo di aver mai letto d'incidenti provocati da loro negli ultimi 2/3 anni.

  8. #8
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Se si concedessero più permessi di soggiorno, ci sarebbero meno clandestini e meno criminalità.
    questa è una immensa cazzata e lo sai.
    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno bellissimo, di solito sta nello sgabuzzino ma ogni tanto esce per respirare. Pulisce, lava i piatti, eccetera... Non è tanto fastidioso, non capisco il vostro astio

    Scherzi a parte, qui a Pavia non ce ne sono tanti... Più che altro gli ambulanti, ma sono comodi, vendono gli accendini a cinquanta cent.
    tu sei negro, non puoi avere un filippino.
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Milano.
    condoglianze
    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Davvero? Siamo corregionali, allora.

    Da me invece ce ne sono pochissimi, non si vedono e non si sentono.
    Invece quando vado a Salerno ne vedo un sacco lungo il corso, ma sono perlopiù venditori ambulanti e non ricordo di aver mai letto d'incidenti provocati da loro negli ultimi 2/3 anni.
    io ho visitato la terronia e ho constatato che da voi non ce ne sono molti. eppure un'amica del posto si lamentava. qui al nord abbiamo più fabbriche, loro offrono mano d'opera a basso costo agli idioti industriali di qui.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Avendo la casa nella zona industriale li vedo continuamente, soprattutto la mattina alla fermata dell'autobus. Più che mai capita che sentirli mentre parlano al cellulare ad alta voce, ma è una cavolata

  10. #10
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    io ho visitato la terronia e ho constatato che da voi non ce ne sono molti. eppure un'amica del posto si lamentava. qui al nord abbiamo più fabbriche, loro offrono mano d'opera a basso costo agli idioti industriali di qui.
    Uhm, il mese scorso sono andato a Pavana e son passato per le varie province toscane. A Prato mi hanno fatto notare come ci sia un'enorme comunità cinese che si comporti quasi come se fosse una piccola nazione a se, interagendo soltanto tra di loro in tutta la "zona d'appartenenza".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •