Pagina 3 di 24 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238

Discussione: Le nostre delusioni

  1. #21
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mi accodo alla grande: Oblivion

    E vorrei rilanciare: Crysis.
    Altro sopravvalutato a mio avviso è F.E.A.R.
    Ti quoto alla grandissima, anche se sinceramente non sapevo che il primo fear fosse valutato un capolavoro.

    si fa collezione di forchettine

  2. #22
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Considerare Crysis un capolavoro è proprio peccato mortale, un gioco da massimo 7 e a pensare che c'è gente che lo considera uno dei miglior giochi prodotti per pc.

  3. #23
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    se si parla di crysis io ci devo essere

    A parte la trama è un bellissimo FPS che secondo me se la gioca come top genere, non un capolavoro ma un gioco da 8,5 tranquillamente, le critiche che gli vengono addossate sono dovute solo al fatto che quando doveva uscire doveva essere il miglior gioco di sempre e purtroppo non lo è, poi ci aggiungiamo che ha una super grafica e allora nell'immaginario comune super grafica = solo grafica , cosa assolutamente non vera nel caso di crysis.

    P.S.


    poi sembra quasi che ora dire che crysis è un buon gioco vuol dire essere uno che non capisce niente di videogames e che guarda solo la grafica, infatti secondo me molti sono condizionati nel valutare il gioco perchè leggono opinioni di utenti che lo dipingono come uno schifo totale in ogni parte, cosa assolutamente non vera

    io come delusione ci metto killzone 2 , dalle recensioni sembrava una cosa assurda ma a me è sembrato lacunoso in molti campi, sia come gameplay(multiplayer in primis) che a livello di trama
    Ultima modifica di sackula; 01-11-2010 alle 21:39

  4. #24
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    se si parla di crysis io ci devo essere

    A parte la trama è un bellissimo FPS che secondo me se la gioca come top genere, non un capolavoro ma un gioco da 8,5 tranquillamente, le critiche che gli vengono addossate sono dovute solo al fatto che quando doveva uscire doveva essere il miglior gioco di sempre e purtroppo non lo è, poi ci aggiungiamo che ha una super grafica e allora nell'immaginario comune super grafica = solo grafica , cosa assolutamente non vera nel caso di crysis.

    P.S.


    poi sembra quasi che ora dire che crysis è un buon gioco vuol dire essere uno che non capisce niente di videogames e che guarda solo la grafica, infatti secondo me molti sono condizionati nel valutare il gioco perchè leggono opinioni di utenti che lo dipingono come uno schifo totale in ogni parte, cosa assolutamente non vera
    Da conto mio, l'ho giocato che era uscito già da un bel pezzo, e già pienamente consapevole che non è il migliore gioco di sempre (e a dirla tutta, non ho avuto aspettative del genere nemmeno per mezzo secondo per tutta la fase di sviluppo... il precedente di Far Cry era una base rispettabile, ma per quel che mi riguarda, niente che facesse presagire un megacapolavorerrimo)... se poi ne parlo così, è semplicemente perchè il mio divertimento è durato sì e no quei famosi 5 minuti iniziali. Toh, aggiungiamo pure altri 5 per la parte dell'elicottero, m'è piaciuta. Per il resto? Grafica. O meglio, super-grafica, che purtroppo non è riuscita a fare nulla per convincermi di non essere completamente fine a sé stessa. Tolta quella, mi sono trovato con una brutta copia di Far Cry, con qualche trovata che si dimentica nel giro di qualche secondo, la solita trama ridicola Crytek-style e una difficoltà resa ridicolmente bassa dalla lamernanotuta. Che i giudizi siano stati generalmente influenzati dall'aspetto visivo sono d'accordo, ma per me il ragionamento resta da fare al contrario: votazioni così smodatamente alte da parte della critica mi suonano condizionate di brutto dall'aumento di salivazione causato dal CryEngine 2, più che dal resto.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mi accodo alla grande: Oblivion è un grandissimo bluff. Giocato senza eccessive pretese è ok, insomma, si cazzeggia in un'area estesa, si arreda la propria casa, si fa collezione di forchettine ecc... ma nel momento in cui si vuole prenderlo minimamente sul serio, le cose non vanno tanto bene. Ruolisticamente è addirittura qualcosa di imbarazzante, caratterizzazione mediocre (quanto lore sprecato!), dialoghi piatti come una sogliola, profondità pari a quella di una pozzanghera. Poi aggiungiamo i dungeon fatti con lo stampino, le quest teleguidate a prova di scimmia, l'ammasso pazzesco di bug, la scarsa varietà d'ambientazioni (ma quello immagino sia perdonabile, visto che il setting prevedeva una geografia simile), l'ingiustificata pesantezza grafica ecc...
    C'è da piangere, a contronto col predecessore Morrowind (e al successivo lavoro di Bethesda qual'è l'ottimo Fallout 3... che alla luce di tutto suona come un'ammissione di colpa a pieno titolo)

    E vorrei rilanciare: Crysis. Fatemi capire: è un gioco mediocre con una supergrafica oppure una sbalorditiva tech demo con qualcosa di giocabile di contorno? Perchè tolto di tutto l'eye candy, Crysys, se non è spazzatura, poco ci manca. Libertà d'azione? Tempo 5 minuti per provare qualche cazzatina non convenzionale e si passa al sistematico assalto frontale, che funziona nel 100% dei casi. La nanotuta? Divertente nei 5 minuti di sopra, smodatamente sbilanciata per tutto il resto. La trama? Fa rimpiangere i gloriosi tempi degli sparatutto ID in cui il plot è sempre "sei un marine spaccaculi, i culi da spaccare stavolta sono quelli dei nazisti/Strogg/bestie infernali". Quelli almeno non ti prendevano in giro facendoti credere che c'era una trama vera. E quelli erano smodatamente divertenti.

    Altro sopravvalutato a mio avviso è F.E.A.R. ...dovrebbe davvero far paura? L'unica cosa ad avermi spaventato è il numero di cliché impiegati e lo spiazzante anonimato che permea il tutto. Se non altro l'IA nemica riesce a ridurre il tasso di noia. E meno male che il sequel corregge felicemente il tiro
    Per quanto riguarda Oblivion, diciamo che più o meno hai colto nel segno, tranne per l'arena che è divertentissima.

    Per quanto riguarda Crysis è semplicemente il gioco più sopravvalutato della storia.

    Però non sono per niente d'accordo con te per F.E.A.R...

    Aveva (forse) la migliore grafica del suo tempo. La migliore I.A. mai creata fino a quel tempo(e forse fino ad oggi). Una trama veramente bellissima, con tantissimi risvolti inaspettati. Poi dal punto di vista horror, non è il massimo in assoluto ma fa la sua bella figura. E anche il bullet time è pienamente azzeccato.
    Insomma un capolavoro del suo tempo.

    Per quanto riguarda Brothers in Arms. E' molto bello graficamente e tecnicamente. Però l'I.A. dei compagni e dei nemici è a dir poco scandalosa, e il doppiaggio era meglio se lo facevo io...

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Outsider
    Data Registrazione
    Thu Oct 2010
    Messaggi
    214

    Predefinito

    Su Crysis posso dire che la grafica è sbalorditiva e che comunque, sotto questo aspetto, si è fatto sentire parecchio. Poi se vogliamo buttarla sul piano dell'innovazione e originalità allora crolla tutto. La storia non è nulla di eccezionale; ok, buone le tute tecnologiche e tutto il resto dell'equipaggiamento, ma non bastano una grafica cazzuta e un paio di trovate interessanti per far di un gioco un capolavoro, se alla base non ci sta una storia almeno intrigante, e non lo si può dire di quella di Crysis. E' anche vero che dovrà uscire il nuovo capitolo su console, quindi chi ha detto che è un gioco sopravvalutato (e che comunque mi trova d'accordo) credo avrà la possibilità di ricredersi, ammesso che gli sviluppatori stavolta vogliano dare l'intenzione di aver migliorato qualcosa.

  7. #27

    Predefinito

    un gioco che mi ha deluso è stato battlefield 2 ps2.
    mi ha deluso a causa della grafica che mi aspettavo fosse come quella di black ma purtroppo non avevo ragione.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
    Su Crysis posso dire che la grafica è sbalorditiva e che comunque, sotto questo aspetto, si è fatto sentire parecchio. Poi se vogliamo buttarla sul piano dell'innovazione e originalità allora crolla tutto. La storia non è nulla di eccezionale; ok, buone le tute tecnologiche e tutto il resto dell'equipaggiamento, ma non bastano una grafica cazzuta e un paio di trovate interessanti per far di un gioco un capolavoro, se alla base non ci sta una storia almeno intrigante, e non lo si può dire di quella di Crysis. E' anche vero che dovrà uscire il nuovo capitolo su console, quindi chi ha detto che è un gioco sopravvalutato (e che comunque mi trova d'accordo) credo avrà la possibilità di ricredersi, ammesso che gli sviluppatori stavolta vogliano dare l'intenzione di aver migliorato qualcosa.
    Da come ho visto i primi filmati sembra Crysis 1 con una grafica peggiore di Crysis 1.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Outsider
    Data Registrazione
    Thu Oct 2010
    Messaggi
    214

    Predefinito

    Dalla discussione mi è anche venuto in mente un paragone che volevo chiarire da tempo, su cui io però ho le idee ben chiare. Mi servirebbe qualche parere altrui, per capire un po' com'è la situazione: innanzitutto, mi piacerebbe sapere se avete sopravvalutato o no questi giochi, e poi, secondo voi e con le dovute motivazioni, quale dei due risulti migliore:
    Spoiler:






    Personalmente propendo a preferire il primo, per vari aspetti, ma, indubbiamente, quello che mi salta per primo in mente è il fatto di non apprezzare particolarmente lo stile fantasy, in nessun gioco, Oblivion primo fra tutti per ovvi motivi.
    La trama poi è riuscita a catturarmi maggiormente; mentre sotto l'aspetto grafico non posso dire granché visto che si assomigliano parecchio.

  10. #30
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outsider Visualizza Messaggio
    Su Crysis posso dire che la grafica è sbalorditiva e che comunque, sotto questo aspetto, si è fatto sentire parecchio. Poi se vogliamo buttarla sul piano dell'innovazione e originalità allora crolla tutto. La storia non è nulla di eccezionale; ok, buone le tute tecnologiche e tutto il resto dell'equipaggiamento, ma non bastano una grafica cazzuta e un paio di trovate interessanti per far di un gioco un capolavoro, se alla base non ci sta una storia almeno intrigante, e non lo si può dire di quella di Crysis. E' anche vero che dovrà uscire il nuovo capitolo su console, quindi chi ha detto che è un gioco sopravvalutato (e che comunque mi trova d'accordo) credo avrà la possibilità di ricredersi, ammesso che gli sviluppatori stavolta vogliano dare l'intenzione di aver migliorato qualcosa.
    Se volessi essere maligno (e cacchio se lo sono! ), già il solo fatto che il sequel esca anche su console, è già un segnale che non mi fa proprio sperare in bene

    @Smallman: Di F.E.A.R., l'IA l'ho davvero apprezzata infatti, il lato puramente FPS ne giova parecchio (visto che di per sé la varietà di nemici e situazioni è bassissima, e gli avversari più fighi sono incredibilmente sottoutilizzati), e la grafica, sotto il profilo tecnico, era effettivamente uno spettacolo di primo livello.
    Ma è proprio del carisma che ho sentito la mancanza. Una veste visiva senza particolare verve, e senza un look veramente distintivo (a meno che non vogliamo trovare tutta sta personalità nell'infinito ripetersi di uffici fighettini, laboratori pulitissimi ecc...), nemici appunto poco vari e sviluppi narrativi visti e stravisti (peraltro consiglio alla ringhiana Sadako/Samara di munirsi di un avvocato). Nel finale i colpi di scena non mancano, ma a quel punto ero entrato in uno stato d'irrimediabile apatia da un pezzo... "altri uffici. wow. replicanti. ok, morti, andiamo avanti. Ciao Alma. Altri replicanti. Di nuovo uffici. Robottini fastidiosi, vi odio. Tutto bene Alma? Replicanti di nuovo... uff... quando finisce sto cacchio di livello??" In totale molto deluso, mi aspettavo ben altro.

    Ad esempio, ho visto passi in avanti notevoli nel successivo Condemned, che sfoggia sempre un plot che è un frullato di luoghi comuni del genere, ma perlomeno li mette assieme con molta più verve. E sfoggia atmosfere malatissime, davvero capaci di lasciare il segno, oltre che qualche spavento finalmente riuscito

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •