Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma guarda, le emozioni che Dragon Ball mi lascia nel post-Freezer sono solo disgusto e biasimo, per tanto non cambierebbe molto.
    Vero, dopo la saga di Freezer DB perde il suo fascino e va sempre peggiorando. La saga di Bu la trovo proprio una ciofeca.

    Questo però non vuol dire che non mi abbia divertito leggerlo, anzi...

  2. #42
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma guarda, le emozioni che Dragon Ball mi lascia nel post-Freezer sono solo disgusto e biasimo, per tanto non cambierebbe molto.
    A me la parte che emozionava e coinvolgeva di più era la saga di Bu, anche se oggettivamente non sta in piedi.
    Il GT invece mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista, fin dalla quinta elementare.
    Quindi come vedi non sempre la qualità bassa incide sulle emozioni; potresti ribattere dicendo che chi si lascia trasportare solo dalle emozioni non è abbastanza sveglio o intelligente per capire che la storia non ha senso (e questo a volte è vero), però nel mio caso ti ho fatto apposta due esempi per farti capire che non sono impassibile alle forzature della trama.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    A me la parte che emozionava e coinvolgeva di più era la saga di Bu, anche se oggettivamente non sta in piedi.
    Il GT invece mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista, fin dalla quinta elementare.
    Quindi come vedi non sempre la qualità bassa incide sulle emozioni; potresti ribattere dicendo che chi si lascia trasportare solo dalle emozioni non è abbastanza sveglio o intelligente per capire che la storia non ha senso (e questo a volte è vero), però nel mio caso ti ho fatto apposta due esempi per farti capire che non sono impassibile alle forzature della trama.
    Ma non l'ho mica negato, mi difendevo solo da delle accuse (non tue).

  4. #44
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ma non l'ho mica negato, mi difendevo solo da delle accuse (non tue).
    Sì sì, lo so. E' che secondo me stavate discutendo inutilmente, perché appunto avete modi diversi di valutare l'opera. Per te prevale il metodo più "scientifico", per Nappa e altri utenti quello "emotivo". A mio avviso, in un certo senso avete torto e ragione entrambi, per i motivi che ho già spiegato.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sì sì, lo so. E' che secondo me stavate discutendo inutilmente, perché appunto avete modi diversi di valutare l'opera. Per te prevale il metodo più "scientifico", per Nappa e altri utenti quello "emotivo". A mio avviso, in un certo senso avete torto e ragione entrambi, per i motivi che ho già spiegato.
    Brava mod, hai capito il mio punto di vista. Ad ognuno il suo.

  6. #46
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Brava mod, hai capito il mio punto di vista. Ad ognuno il suo.
    Grazie.

  7. #47
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ovvero un'opera rovinata dai limiti dell'autore.
    non il risultato, ma quello che voleva essere all'inizio. Il resto l'ho già detto.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    In realtà un nuovo Dragon Ball vedrà davvero la luce.

    Soltanto che a costruirne l'intelaiatura narrativa non sarà Akira Toriyama, bensì Ooishi Naho (l'autore di "Dragon Ball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!").

    Lo spin-off, Dragon Ball SD, verrà pubblicato a dicembre sul primo numero della nuova rivista per bambini, Super Strong Jump (Saikyo Jump), e celebrerà con pagine interamente a colori il 26° anniversario della prima pubblicazione di Dragon Ball su Weekly Shōnen Jump.


    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •