Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ah che bravo cattolico

  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Ah che bravo cattolico

    "I cristiani dovranno essere consapevoli anche di ricercare con i musulmani un'intesa su come contrastare quegli aspetti che, al pari dell'estremismo, minacciano la società. Mi riferisco all'ateismo, al materialismo e al relativismo. Cristiani, musulmani ed ebrei possono lavorare per raggiungere questo comune obiettivo."

    L'ateismo è un male?
    Al pari dell'estremismo?
    Come il relativismo d'altronde (che poi ci sia un successore degli apostoli che contestualizza di continuo poco conta...)

    Tutto ciò lo dice il nostro meraviglioso ministro degli esteri.

    Fonte
    Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 24-10-2010 alle 23:29
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Solo perché le preferisci crude

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Solo perché le preferisci crude
    LOL
    Brutti discorsi, fan capire come gli esponenti delle religioni continuino a tapparsi le orecchie e ad urlare che non ci sentono

  5. #5
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Beh l'ha scritto per l'Osservatore Romano, poco spazio alla fantasia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    LOL
    Brutti discorsi, fan capire come gli esponenti delle religioni continuino a tapparsi le orecchie e ad urlare che non ci sentono
    vero ad entrambi. comunque c'è da ringraziare che non hanno tirato in ballo i gay sennò c'erano pure loro nel minestrone


  7. #7
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    L'ateismo è un male?
    Certo, in un Paese come il nostro non puoi permetterti di avere uno spirito critico, chi ti credi di essere?

    E l'elettorato cattolico è servito

    Ma quel che sorprende davvero è che Frattini abbia preso una netta posizione su qualcosa

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Collaborare coi mussulmani...lapidiamo anche qualche donna nel mentre magari? Chiamala società quella...

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Almeno io le streghe non le ho bruciate, lol.
    Lo sapevi che la maggior parte dei roghi di streghe sono ad opera dei tribunali civili?
    Me lo ha detto il prof di storia.
    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Collaborare coi mussulmani...lapidiamo anche qualche donna nel mentre magari? Chiamala società quella...
    I neri hanno la musica nel sangue.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Lo sapevi che la maggior parte dei roghi di streghe sono ad opera dei tribunali civili?
    Me lo ha detto il prof di storia.
    Vabbè......
    Due considerazioni:
    1)il corpo legislativo di ogni società è necessariamente il frutto delle convinzioni etico\morali di quella società stessa. Es: nel medioevo era ritenuto eticamente e moralmente giusto che la popolazione fosse divisa in nobili e non-nobili e che questi ultimi dovessero, per diritto natuale, sottomettersi ai primi. Così anche le leggi erano diverse a quelle che abbiamo oggi e favorivano i nobili a discapito dei non-nobili. Non a caso una "colonna" della nostra società è proprio l'egualitè, sia di nascita (tutti gli uomini sono uguali), sia nel campo del diritto (la legge è uguale per tutti). Gli esempi ovviamente potrebbero sprecarsi. Spero di esser stato chiaro.
    Questo per dirti che se il tribunale civile emette una sentenza di morte (rogo), lo può fare solo in virtù di una legge modellata sulle convinzioni etico\morali del legislatore, le quali, essendo in periodo di totale dominio della Chiesa Romana, non potevano non essere influenzate (se non addirittura direttamente imposte) dalla chiesa stessa.

    2)I tribunali ecclesiastici non potevano condannare a morte, quindi si rimettevano ai tribunali civili. Questi ultimi potevano condannare al rogo nel caso in cui l'imputato fosse accusato di eresia (che era un reato penale, punibile appunto con la morte al rogo). Indovina chi era l'autorità che poteva dire se l'imputato X fosse eretico o meno? Esatto, proprio la Chiesa (o i suoi rappresentanti). Pertanto, in modo diretto o indiretto, sono sempre condanne dell'autorità ecclesiastica.

    Questo "alibi" dei tribunali civili che hanno condannato a morte molte più persone rispetto a quelli religiosi, mi sembra simile ai più recenti "non esiste prova che Hitler volesse l'olocausto degli ebrei" e al nostrano "i condannati a morte dai tribunali durante il fascismo furono una ventina (non ricordo comunque una cifra bassa)"
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •