Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Mmmmhh potrebbe essere. Ma non credo sia solo questo, secondo me il ritardo è dovuto ad altro. Cioè tre giorni di ritardo mi sembrano pochi in lavori del genere per creare tali disagi. Possibile che di questo se ne siano accorti a due settimane dall'uscita del gioco? Che poi se non sbaglio è stata rinviata l'uscita americana ed europea, ma non quella giapponese, o sbaglio?
    Ho semplificato molto, ma in una catena di produzione il ritardo di una singola fase porta a ritardi a catena sulle altre, che ne moltiplicano gli effetti.
    Credo che il discorso valga per tutti i mercati.
    Almeno stavolta l'ultima voce in capitolo sarà della Sony e non di Poliphony...ammesso che il ritardo della consegna del software per la fase gold si limiti ai 3 giorni dichiarati.

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  2. #12
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Ho semplificato molto, ma in una catena di produzione il ritardo di una singola fase porta a ritardi a catena sulle altre, che ne moltiplicano gli effetti.
    Credo che il discorso valga per tutti i mercati.
    Almeno stavolta l'ultima voce in capitolo sarà della Sony e non di Poliphony...ammesso che il ritardo della consegna del software per la fase gold si limiti ai 3 giorni dichiarati.
    No, ma il tuo discorso filava, quello che dico io è che mi sembra strano che per tre giorni di ritardo in consegna su una data prevista da mesi ci sia un mese di ritardo alla fine, non penso si siano tenuti stretti con i tempi, altrimenti c'è da licenziare in tronco tutti coloro che gestiscono la catena e le risorse in Sony per manifesta incompetenza, ma non credo sia così.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Oddio, non potete sapere quante risate mi sto facendo in questo momento

  4. #14
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Oddio, non potete sapere quante risate mi sto facendo in questo momento
    Beh, fà ridere anche noi allora ...

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Beh, fà ridere anche noi allora ...
    Ehm, penso che se chiedi al buon Samvise a riguardo, puoi unirti alle nostre risate

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Deadmeat
    Data Registrazione
    Wed Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    371

    Predefinito

    poveri noi un calvario...

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    secondo me il ritardo è dovuto al fatto che è un progetto che si trascina da tanto e via via aggiungono cose, e poi far partire tutto per bene, non è impresa facile. Spero solo non mettano male insieme i pezzi. Sarebbe un peccato. Questo mi ricorda distintamente quando giocavo a rome total war, e utenti iniziavano lavori ciclopici di modding, creando bellezze grafiche incredibili, e poi ad un certo punto dopo aver fatto tutto il lavoro, si arrendevano assemblando maldestramente i pezzi e addirittura non concedendo a nessuno di usare le loro creazioni. Se proprio ancora non è pronto che se lo tengano finchè non è finito, perchè se sbagliano il tiro, è la fine per la saga di gt, senza se e senza ma.

  8. #18
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    secondo me il ritardo è dovuto al fatto che è un progetto che si trascina da tanto e via via aggiungono cose, e poi far partire tutto per bene, non è impresa facile. Spero solo non mettano male insieme i pezzi. Sarebbe un peccato. Questo mi ricorda distintamente quando giocavo a rome total war, e utenti iniziavano lavori ciclopici di modding, creando bellezze grafiche incredibili, e poi ad un certo punto dopo aver fatto tutto il lavoro, si arrendevano assemblando maldestramente i pezzi e addirittura non concedendo a nessuno di usare le loro creazioni. Se proprio ancora non è pronto che se lo tengano finchè non è finito, perchè se sbagliano il tiro, è la fine per la saga di gt, senza se e senza ma.
    Della saga non credo, ma di Yamahuchi sicuramente! lol

  9. #19
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Perchè si accavallano lavoro, impegni e termini di consegna
    Mettiamo che io debba stampare millemila copie di un prodotto (GT5) dall'1 al 15 Gennaio e dal 16 al 30 millemila copie di un film (Biancaneve sotto i nani) e altre millemila copie di un altro gioco minore.
    Se Gt5 me lo consegni il 4 io in teoria non solo dovrei tenere l'impianto fermo per giorni ma dovrei anche ritardare la masterizzazione di Biancaneve sotto i nani e dell'altro gioco.
    Così avrei tre ritardi oltre ad un impianto (che mi costa millemila soldi al giorno) fermo per diverso tempo.
    Mi conviene molto di più anticipare la masterizzazione di Biancaneve sotto i nani (così possibilmente la Warner Bros non mi lascia in mutande) e dell'altro gioco e posticipare la produzione di GT5.
    Spesso a pensare male ci si prende, sai?

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ehm, penso che se chiedi al buon Samvise a riguardo, puoi unirti alle nostre risate
    Fammi sapere, dai

  10. #20
    Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Già da ieri circolava in rete la voce che il ritardo - motivato da Yamauchi (a rischio della sua stessa vita) con "ulteriori ritocchi, abbellimenti e abre magique da appendere al retrovisore" - nasconda in realta una corsa ai ripari da parte della Poliphony (e di Sony) che aveva creato il proprio "gioiello" attorno ad un sistema di protezione già hackerato.

    Il problema, già risolto da Poliphony, avrebbe fatto tardare di 3 giorni la consegna per la fase gold.Sony, avendo tutti gli slot di produzione impegnati da qui a Natale, sta incontrando molte difficoltà per riuscire a trovare lo spazio per la masterizzazione delle 7 milioni di copie previste.

    Sembrerebbe questa la motivazione del "possibile ritardo anche di mesi"

    L'assassino è sempre il maggiordomo, ma lo stronzo è sempre il pirata
    Ultima modifica di Domenico_M; 15-10-2010 alle 10:23

    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •