Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #22
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Se bastava copiare le altre recensioni, non vedo perchè aspettare giorni e giorni per rilasciare la recensione, quando altri siti e riviste si sono mosse anche una settimana fa.
    Forse per giocare davvero ai giochi, chissà, così come è stato fatto per MOH ieri, così come confido è sempre stato fatto e sempre sarà.
    Loaldnt, comunque sei stato impreciso a copiare le altre recensioni, perchè la media mondiale per ora è 8.3 per xbox e 8.6 per ps3, quindi un mezzo punto in più lo devi mettere.
    *Poi non capisco cosa vuol dire che solo perchè in sè ha riunito le caratteristiche di altri tre o quattro titoli famosi, allora debba essere migliore di quelli.
    Può essere un miscuglio disgustoso o comunque non riuscito.
    Può essere che non è riuscito riprenderne abbastanza efficacemente gli aspetti.
    Può essere che così non si sia creato una vera e propria identità che lo distingua e lo faccia preferire, un copia incolla insomma.
    Può essere che ognuno abbia pareri diversi (ma non sono sicuro, ad ogni recensione salta fuori un Dio che custodisce l'unica verità), e che questo gioco per chi l'ha recensito valga 8.
    Ti piace? Evviva
    Di certo 8 non è affato un voto mediocre, se uno legge la recensione capisce perchè il voto è *8. A uno non interessano le telecamere del cavolo? Ottimo, mentalmente saprà di dover aggiunger uno 0.25 al voto, e così via.*
    ps: non ho fatto io la recensione. Non lo dico per "scaricarmi" la rabbia della gente da dosso, perchè è una rabbia che non esiste neanche, ma perchè non voglio prendermi meriti di lavori non miei
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #23
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    ps: non ho fatto io la recensione. Non lo dico per "scaricarmi" la rabbia della gente da dosso, perchè è una rabbia che non esiste neanche, ma perchè non voglio prendermi meriti di lavori non miei :asd:
    Oddio scusami, siccome hai risposto tu non ho nemmeno controllato, ma il discorso per me è valido per qualsivoglia recensore di gamesurf, ci può anche essere mr X al posto di loaldnt :)*

  4. #24
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    La recensione l'ho fatta io, ma a chi mi dice "il gioco non l'hai giocato" dopo che mi sono fatto un mazzo tanto per portarlo a conclusione a tempo di record, e se vuole ho il salvataggio per dimostrarlo, manco rispondo.

    A chi valuta il gioco non in base all'esperienza di gioco e al divertimento ma solo in base alle cutscene e alla regia, che pure sono parametri importanti ma non vitali come il gameplaying pure e crudo, ed è disposto a chiudere un occhio sul fatto che il protagonista ogni tanto sparisca dall'inquadratura mentre gli avversari lo stanno trebbiando di botte, manco rispondo.

    A chi è disposto ad accettare un'operazione commerciale che mette ad un gioco un titolo famoso (originariamente sarebbe dovuto chiamarsi "Lords of Shadows, e il titolo Castlevania è stato aggiunto in un secondo momento) per farlo vendere di più anche se questo dovesse snaturare la filosofia alla base della saga (che in originale si chiama "Il Castello Demoniaco di Dracula") introducendo a forza gli elementi portanti della stessa, manco rispondo.

    A chi mi accusa di dare il voto in base a quello che dicono gli altri dopo che è stato pienamente dimostrato in passato che sono gli altri a dare il voto in base a quallo che dico io - e dopo 10 anni di recensioni non mi stupisce - manco rispondo.

    L'ho detto che manco rispondo? Grazie.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed May 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Cancellare? Ognuno ha le sue idee, non vedo perchè cancellare il post. Piuttosto, fai più bella figura non attaccando i pareri altrui, quando vuoi che il tuo venga ascoltato. se vuoi capire, capisci, perchè non ho intenzione di calarmi in un noioso discorso sulla soggettività :)
    Raga! ...però ! suvvia avete dato 8,5 a Darcksider e 8 a questo castlvania! ...gli ho giocati entrambi però devo dire che , per me, e ripeto solo per me, i voti andavano almeno scambiati!
    ...ora vorrei sapere cosa ne pensate senza andare a incasinarci tra oggettività e soggettività ... nn mi permetterei nemeno! ;-)

  6. #26
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liebert Visualizza Messaggio
    Non vorrei fare una polemica ma questa volta devo, avete fatto ciò che hanno fatto esattamente qualche altro sito di recensione: Dare voti alla cavolo senza averci giocato prima. Mi spiace, ma avete fallito la prova del 9 che io vi avrei voluto dare, è da un paio di giorni che aspetto questa recensione e dopo il 9 di mafia 2 (giustissimo) pensavo che voi i voti ai giochi li davate oggettivamente e senza sentire altre recensioni. Non esiste l'obbiettività, mi pare ovvio, ma almeno che si abbia il buon senso, un buon senso che mi spiace per voi, non ho visto. Dare 8 a questo Castelvania è un eresia, è il miglior action degli ultimi anni, con mosse frequenti e con delle ambientazioni assurde: MAI RIPETITIVO. Certo, magari le inquadrature ne risentono (sbaglio, oppure il tanto decantato DMC è così?), ma non si può dare un 8, mi spiace per voi, no. Questo Castelvania ha quasi tutto, la mano di Kojima, un ibrido tra tutti i videogiochi, un tributo a Shadow Of the Colossus, le battaglie alla god of war e alcune cose di Dante Inferno's, a parte l'ultimo (che io ho trovato gradevole), ma secondo le recensioni no, possiamo dire che è un immischio tra i titoli più famosi di questa new generation. Come fanno questi titoli a battere Castlevania se l'ultimo li racchiude tutti e 3? Vogliamo parlare dell'alone di mistero che gira intorno al titolo? Il titolo è un continuo susseguirsi di "scoprire cosa succede". Vogliamo parlare del colpo di scena del secondo capitolo, chi se l'aspettava? L'idea di Gabryel era di un guerriero solitario, non è come Kratos, e riesce nel suo intento. Un guerriero da solo che si fa strada in ambientazioni cupe, un guerriero che lotta, DA SOLO... quasi come se tutto fosse vuoto. Dovete capire che il plot iniziale non era quello di creare un Castlevania simile agli altri visti nelle vecchie generazione... era rivoluzionare un titolo, creare un nuovo castlevania, ciò che piace alla gente, le nuova innovazioni di un videogames, ciò che la gente vuole. Lottare in un castello di Dracula per tutto il tempo? Naah, troppo ripetitivo secondo me. Avete la difficoltà che fa da padrona a questo Castelvania e lo rende simile ai precedenti, avete i vampiri, avete l'arma, avete il protagonista che non credo sia diverso... accontentatevi. Non fate la "fotocopia" del vecchio Castlevania, non è quello che la nuova generazione vuole, vuole innovazione, vuole action frenetici, non conta una telecamera per giudicare un gioco, non conta la diversità ad un'altro castlevania, non conta tutto questo: Conta il lavoro fatto, 24 ore di frenesia, di difficoltà, 24 ore e 12 capitoli lunghi, intensi... un action lungo secondo gli standard, come longevità doveva prendere almeno nove, suvvia, lasciamo stare gli altri siti di recensione che hanno dato da 8 a 10, fate da voi, prendete questo titolo, vedete l'intro, cominciate a giocarci... non vedete un alone diverso da altri titoli? Io sì, epicita. La mano di Kojima si sente... soprattutto quando ci sono cutscene di più di 10 minuti. Lasciate perdere se la telecamera non è buona o se non è un'altro Castlevania(suvvia, ma scherziamo? Come fa ad evolversi un gioco prendendo come esempio un Castlevania di eoni fa, non era poco sviluppato nel castello, non era poco sviluppato se la vicenda si fosse svolta nel castello di Dracula?), prendete il gioco: Vedete quanti giochi unisce. E ditemi, se non è un gran gioco... ditemi, se non meritava più di 8... non tanto per i gusti soggettivi (a me non piacciono nemmeno gli action), ma per L'OGGETTIVITA'. PER IL LAVORO fatto per questo titolo. Per ciò che sono riusciti a creare. E chiedetevi: Non meritava di più? Prova del 9 fallita gamesurf, spero che in futuro non ascoltiate troppo le recensioni, e le fate da voi, come il recensore crede che sia giusto fare tenendo conto del LAVORO e di parametri OGGETTIVI, non su soggettività su soggettività. Meriterebbe solo di più per il rischio riuscito. PS: Se volete cancellare il mio posts, avete le vostre ragioni, e scusate per la grammatica, ma ho scritto veloce.
    io non sono un recensore però bene o male so cosa porta i voti nei giochi...ed il fatto che castlevani unisca più generi in un unico gioco può essere visto come un difetto 8 infatti mancherebbe di originalità ) e già questo basta per far lievitare un pochino il voto...i gioconi con voti alti sono giochi che hanno fatto del suo modo di giocare un modello da seguire...un modello la qula viene mixato ad altri in giochi di valutazione inferiore... esempio super mario 64 ha lanciato letteralmente il modo di giocare i platform in 3D... gears ha lanciato un sistema di combattimento scopiazzato un pò in tutti i giochi...per quanto siano validi magri non so uncharted avrebbe preso 10 se avesse avuto un sistema di combattimento non clonato da gow ( esempio non troppo corretto ma mi è venuto così su due piedi ) nei giochi viene premiata molto l'originalità del titolo ( ovviamente se ci sono anche gli altri requisiti oggettivi, longevità grafica, sonoro, difficoltà etc... ) quindi prima di attaccare a caso pensaci, non dico che il tuo discorso sia sbagliato in tutto solo che è troppo soggettivo...io quando ho giocato a castlevani la prima impressione era di un buon gioco che aggiunge poco di nuovo a quello che oggi abbiamo nel suo genere, ergo non un gioco da 9 ma neanche da 6!


  7. #27
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiumeee Visualizza Messaggio
    Raga! ...però ! suvvia avete dato 8,5 a Darcksider e 8 a questo castlvania! ...gli ho giocati entrambi però devo dire che , per me, e ripeto solo per me, i voti andavano almeno scambiati! ...ora vorrei sapere cosa ne pensate senza andare a incasinarci tra oggettività e soggettività ... nn mi permetterei nemeno! ;-)
    anche qui è molto soggettivo e si parla cmq di mezzo punto...non mi sembra il caso di farlo notare XD...che anche qui si va sulla soggettività...per me darcksider da le paste a castlevania... XD


  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed May 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    anche qui è molto soggettivo e si parla cmq di mezzo punto...non mi sembra il caso di farlo notare XD...che anche qui si va sulla soggettività...per me darcksider da le paste a castlevania... XD
    oggettivo o soggettivo però ce chi come me, un gioco da 8 prima di comprarlo ci pensa, anche perchè ho trovato, tempi avvvenire , giochi da 8 che mi hanno deluso!
    *....castlvania l'ho preso perche da piccolino era uno dei miei giochi preferiti e l'ho comprato con il cuore, di pancia... e sinceramente gli avrei dato di più che sia soggettivo o oggettivo... volevo le differenze tecniche che hanno portato a dare 8 a stò castlvania e 8,5 a Darcksiders.. LE DIFFERENZE TECNICHE TRA I 2... no le recensioni ...

  9. #29
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiumeee Visualizza Messaggio
    oggettivo o soggettivo però ce chi come me, un gioco da 8 prima di comprarlo ci pensa, anche perchè ho trovato, tempi avvvenire , giochi da 8 che mi hanno deluso! *....castlvania l'ho preso perche da piccolino era uno dei miei giochi preferiti e l'ho comprato con il cuore, di pancia... e sinceramente gli avrei dato di più che sia soggettivo o oggettivo... volevo le differenze tecniche che hanno portato a dare 8 a stò castlvania e 8,5 a Darcksiders.. LE DIFFERENZE TECNICHE TRA I 2... no le recensioni ...
    ma vedi, ti sei dato la risposta da solo....stai parlando con la pancia e con il cuore. Noi questo lusso non possiamo permettercelo. Noi. Poi gli altri non so...


  10. #30
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiumeee Visualizza Messaggio
    oggettivo o soggettivo però ce chi come me, un gioco da 8 prima di comprarlo ci pensa, anche perchè ho trovato, tempi avvvenire , giochi da 8 che mi hanno deluso! *....castlvania l'ho preso perche da piccolino era uno dei miei giochi preferiti e l'ho comprato con il cuore, di pancia... e sinceramente gli avrei dato di più che sia soggettivo o oggettivo... volevo le differenze tecniche che hanno portato a dare 8 a stò castlvania e 8,5 a Darcksiders.. LE DIFFERENZE TECNICHE TRA I 2... no le recensioni ...
    bè provo a risponderti ad intuito, secondo me castlevani ha perso quel mezzo punto per il semplice fatto che si è snaturato dal suo genere...mi spiego meglio, castlevani da come ho letto prima, è il titolo del gioco che significa nel castello di dracula o qualcosa del genere...probabilmente questo snaturamento ha protato ad abbassare il voto...cosa che, darksiders essendo alla sua prima uscita, non ha sofferto perchp appunto gettava le basi della sua eventuale saga...poi per il resto non saprei che dirti XD cmq 8 è un signor voto!e nel complessivo, lasciando da parte i sentimenti è il voto giusto...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •