Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Finale castlevania

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito Finale castlevania

    Come da titolo è ad elevatissimo livello di spoiler dunque la mia domanda è per chi l'ha finito chi ha capito il finale? Perchè io ci ho capito poco e soprattutto (anzi quasi esclusivamente)
    Spoiler:
    parlo della scena dopo i titoli di coda

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Oddio l'hai già finito scusa se otto, ma il gioco com'è?

  3. #3
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    mah, guarda... non ci ho trovato nulla di così complesso in quel finale.

    Spoiler:

    Partiamo dal dialogo con Zobec prima dello scontro con Satana. Zobec è lo stregone necromante, quello che ha lanciato l'incantesimo che ha "separata il mondo mortale da quello divino, allontanando l'influenza di Dio" e balle varie. Come ha fatto? Utilizzando il potere della maschera infranta, che gli è stata data da Satana. Ha usato la stessa maschera per obbligare Gabriel a uccidere prima Marie e poi Claudia. In entrambi i casi la morte delle donne sarebbe servita per fargli nascere in seguito un colossale rimorso. Per il resto, ciascuna morte era funzionale separatamente per i suoi scopi: la morte di Marie serviva perché partisse per la quest, la morte di Claudia perché indossasse il guanto, che era un artefatto malvagio tramite il quale avrebbe potuto controllarlo meglio.
    Fin qui le cose sono andate come voleva Zobek: Gabriel sconfigge i tre signori dell'ombra e recupera i tre pezzi della maschera divina, Zobec gli fa venire il rimorso e lo "uccide" tramite il guanto. A quel punto arriva satana, carbonizza Zobek e si prende la maschera.
    Ma Gabriel non è morto del tutto, e con la fiducia degli spiriti defunti torna in vita e può sconfiggere Satana perché, a differenza sua, è in grado di provare rimorso e pentimento, ma ha anche fede nella redenzione e nell'amore.
    Gabriel pensa che questo scontro sia la sua ultima ordalia e poi potrà riposare con Marie, ma in realtà non muore: deve restare in vita per espiare ancora i suoi peccati.
    -qui partono i titoli di coda, ma si capisce che Gabriel è in preda a un terribile sconforto-
    nella scena dopo i titoli si scopre semplicemente che Zobek è ancora vivo, e che Gabriel, in predo allo sconforto, è divenuto un vampiro col nome di Dracula (ricordiamo che Drakul cmq in generale significa demonio), probabilmente utilizzando la maschera infranta di Satana. Non può morire finché non espierà le sue colpe, ma non riuscendo a vivere senza Marie si è dannato.
    Sennonché nelle parole di Zobek "il principe delle tenebre (satana) sta per tornare", che se vogliamo è una metafora della corruzione e della decadenza dei tempi moderni, che alcuni predicatori da strapazzo dicono prossimi alla fine del mondo. Zobek vuole l'aiuto di Gabriel per impedirne il ritorno, perché loro due certo non sono dei santi, ma Satana ha sicuramente dei motivi di astio nei confronti di entrambi. In cambio del suo aiuto, Zobek promette a Gabriel di liberarlo dalla sua immortalità.

    e così finisce il gioco.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Spoiler:
    è questo che non capisco come ha fatto a diventare dracula, come ha fatto zobek a sopravvivere e perchè lo chiama ancora "vecchio amico" dopo tutto quello che è successo insomma c'è un buco di troppi secoli dalla fine a quel video troppe domande come anche perchè c'è il cadavere di slogra

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Spoiler:
    Il fatto che Gabriel diventi Dracula è un po una forzatura (perché dopotutto il titolo originale di castlevania si traduce "il castello demoniaco di dracula"), ma può avere mlle spiegazioni e in generale rimane certamente non spiegato. Che Zobek fosse duro a morire lo posso anche accettare. Chiama Gabriel "amico" con molto sarcasmo, e infatti la reazione di Gabriel non è esattamente amichevole. per il resto vedremo cosa ci riserva il futuro.

  6. #6
    L'avatar di Flaming Eternity
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Località
    Neo-Napoli 3
    Messaggi
    6,403

    Predefinito

    Ma la recensione? è già uscita?
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Ma la recensione? è già uscita?
    Domani alle 9

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Comunque ritengo che dietro tutto ciò ci sia la mente malata del buon vecchio hideo

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    nah, io penso invece che
    Spoiler:
    gli sviluppatori hanno fatto il gioco, e l'hanno presentato a konami. Alché konami ha detto "molto bello, ma da noi non si chiama castlevania, si chiama il castello demoniaco di dracula"; "porca trottola - dicono gli sviluppatori - e adesso cosa facciamo?"; "io ho un'idea - dice l'inserviente addetto alla pulizia dei cessi che passava di lì per caso dopo una notte di bagordi, alchool e droghe pesanti - fate una scena ambientata circa mille anni dopo dove gabriel è diventato dracula e zobek redivivo viene a cercarlo, così vi spianate anche la strada per un sequel"; "GENIALE!!!" esclamano in coro gli sviluppatori e konami...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •