Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito "Overcloccare processore."?

    Vorrei sapere che programmi utilizzare e che cosa devo fare con precisione per overcloccare il mio processore:

    Grazie:

    Dati:

    io ho un dual core (pentium) e5200 2.50ghz

    Vorrei arrivare a 3.00 ghz,se servono altri dati ditemelo che li posto.

    Grazie ancora e arrivederci.


    Mi serve per Devil May Cry!

  2. #2
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Guarda, è una cosa che sto cercando di fare anch'io per poter rimediare ad alcuni "fastidi" mentre gioco. Ci sono determinati programmi che permettono di farlo direttamente da Windows, ma le prestazioni aumentano se l'overclock si fa direttamente dalla BIOS del PC - quando avvii il computer, premi F2 per aprirla. Basta aumentare l'FSB - che nella BIOS si chiama però CPU Host Frequency se non sbaglio o il moltiplicatore, che appunto moltiplica la frequenza base dell'FSB, ma che nei processori più nuovi è bloccato - nel mio no
    Quindi l'unica cosa da fare è aumentare l'FSB di pochi punti, altrimenti il computer può diventare instabile e avere numerosi problemi. Prima comunque fai dei controlli tramite alcuni programmi come BartPE, per evitare di incappare in qualche rischio.

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Prima di qualunque tentativo è necessario assicurarsi di avere una buona scheda madre e un buon sistema di raffreddamento (leggi "buon dissipatore e buona ventilazione nel case"). Perchè salire di frequenze significa salire anche con le temperature della cpu, quindi si rischia di friggere tutto. Anche se il limite che ti sei imposto di 3 ghz è abbastanza basso, quindi non ci dovrebbero essere particolari problemi.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Non usare i programmi da Windows, fallo dal BIOS. Se hai qualche dubbio cerca un video su youtube che probabilmente ne troverai parecchi anche per il tuo specifico processore. Per il resto, hanno già detto tutto ciò che c'era da dire.

  5. #5
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Non usare i programmi da Windows, fallo dal BIOS. Se hai qualche dubbio cerca un video su youtube che probabilmente ne troverai parecchi anche per il tuo specifico processore. Per il resto, hanno già detto tutto ciò che c'era da dire.
    Ho risolto grazie a tutti lo stesso!

  6. #6
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    500 Mhz non sono pochi, se non hai un "buon" sistema di raffreddamento rischi di compromettere seriamente la vita del tuo PC. Avere un ottima scheda madre è un obbligo perchè senza non riesci nemmeno ad aggiungere 100 Mhz ed avere un sistema stabile,così come ottime memorie. Poi c'è da considerare che i benefici di un overclock non sempre sono tangibili. Ad esempio per i giochi meglio puntare sulla scheda video che su qualche hertz in più. Se poi lo fai per "divertimento" molto meglio.
    Detto questo, buona fortuna con il tuo overclock .


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  7. #7
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio

    Mi serve per Devil May Cry!
    ma sei sicuro che non ti gira già al massimo??

    io con un pentium 4 a 3 Ghz lo giocavo con tutto al massimo a 1280 X 768 e stavo sempre sui 40 fps

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •