Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80
  1. #71
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ma quale colpo, quei boss li hanno milioni e passa hp, per il resto chiamarli scarsi è un complimento, tanto che ti permettono di poterteli battere a rate

    @Prussia, e va bene, si vede che da quegli elementi non sai tanto bene la storia di FF, perchè se come dici tu l'esplorazione, il gameplay escluso l'ATB e i vari mostri lo rendono un FF, che a tua detta sembra un nome unico che contiene delle caratteristiche uniche, allora forse non saprai che FF è nato sullo stile di Dragon quest, riciclando bene praticamente sempre fino all'aggiunta dell'ATB, tutto il resto dei cambiamenti che hanno voluto portare a quello stile(Junction, rimozione dell'ATB, pseudo comando action/sadomaso, xxx/cambia focus/xxx) danno la panoramica dei FF, a questo punto fin troppo diversi da catalogare, se non una copia che di suo ha solo poche applicazioni, la cui maggior parte mal riuscita
    1 solo si può battere a rate...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    YazmatnonesisteYazmatnonesiste

    *si mette a gemere in un angolino*
    Ultima modifica di Dargil; 12-10-2010 alle 23:31

  3. #73
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Lasciamo perdere paragoni MGS-Gears (impensabili), che non ne usciamo più. xD Nel XIII manca esplorazione. E nel X? Non dirmi che lì c'era. Io credo invece che gli ultimi 2 episodi della saga (saga? Quale saga se sono tutti distinti?) siano dei FF in piena regola. Le basi ci sono; semplicemente si sono aggiunte delle innovazioni che non tutti sanno accettare. Ma dopotutto non potremo sempre giocare FFIV o VII o X. @Dargil: :rotfl: ti ricordi l'ultimo ricercato? Osceno. :lol:
    bè nel X manca la world map però le aree sono molot ampie e ci sono anche aree segrete...non è scarno come il XIII...senza contare che rimane ancorato con il fascino dei classici FF...cmq è un discorso interessante ma per scritto non ne verremo mai a capo...capisco cosa vuoi dirmi te ma non reisco a farmi capire io...penso che un gioco debba rimanere fedele a se stesso...come ho detto ci sono stati troppi cambiamenti negli utlimi due che ad una persona che ama il genere classico dei jrpg non è andata a genio...penso che gli ultimi due potessero essere tutot fuorchè FF... non so come spiegartelo per scritto...cmq è un piacere parlare con gente pacifica come te su questi argomenti interessanti! magari in un FF può mancare qualche elemento classico ( i chocobo, o la world map classica, o cid ) ma se mancano tutti gli elementi ( invocazioni utili, world map,aeronavi,etc etc ) allora non può essere più considerato un ff...mettiamo un esempio più classico...nel tentativo di migliorare new super mario wii gli viene applicata la giocabilità di sonic....il gioco non si può più chiamare super mario, anche se le basi ci sono, gli elementi cambiano troppo...non so come spiegarmi...vabbè se avremo modo di parlarne a voce forse ci capiremo XD se hai l'xbox aggiungimi ai contatti e ne parliamo...sono prussia 86 ITA così come te l'ho scritto! magari troviamo un punto di incontro dove posso farti capire il mio punto di vista!


  4. #74
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    prima di dire almeno leggi altrimenti evita no???il mio è un discorso complesso se non sei interessato amen
    Lo farei volentieri, ma l'omettere la punteggiatura in testi così corposi fa male alla vista.

    Comunque ti rispondo solo brevemente:
    - FFVII è il migliore secondo la critica? Su Metacritic ha 92, come X e XII. FFIX ha 94, non che significhi poi qualcosa.

    - Magie utili e potenti? Non so a cosa tu ti riferisca, ma è praticamente da FFVI che le magie offensive sono passate in secondo piano (e lì volendo Ultima serve ancora a qualcosa), per non parlare dell'inutilità delle magie di status. Le uniche che utilizzerai rimarranno sempre quelle di recupero e quelle sgrave alla haste.
    Per dire, in FFX a Der Richter puoi togliere 99.999 solo con l'arma, con Ultima arrivi sì e no a 20.000.
    In FFVII usi quasi esclusivamente Knights of The Round.
    In FFVIII l'unica magia utile è aura, visto che lì puoi vincere a suon di attacchi finali.

    Giusto in FFIX le magie tornano a essere decenti.

    - L'esplorazione... sigh, non mi stancherò mai di ripeterlo.
    NESSUN FF ha una grossa fetta di esplorazione. Parliamo di world map estremamente scarne, con qualche segreto infilato nei punti più ardui da scovare, per il resto la world map è un ammasso di pianure, catene montuose e mari.
    Non scherzo dicendo che in FFVIII ci saranno massimo 6/7 città. Sotto questo profilo, sembra di vivere in Dragonball.

    - Sorvolo sullo sproloquio riguardo la trama di FFVIII (che può annoverare tra i più inutili personaggi del party, tutti in funzione del protagonista come dici tu).
    Faccio solo notare una cosa: affermi tanto cosa è e non cosa non è Final Fantasy: l'ottavo è stato proprio quello che ha dato il via al processo di occidentalizzazione della serie.

    - Boss impegnativi?
    Dove?
    Mi sono perso qualcosa?

    E' da FFV che non trovo un boss segreto difficile.
    In FFVI tenevo in vita Atma per prolungarle la sofferenza.
    In FFVII le weapon sono tra i più grandi bluff della storia.
    In FFVIII Omega lo puoi battere senza subire danni.
    In FFIX effettivamente Ozma non è male, ma con un buon livello non dovresti incontrare molte difficoltà.
    In FFX il giudice è solo estremamente longevo da battere, di difficile ha ben poco.
    In FFXII puoi incontrare difficoltà solo affrontando i nemici a livello 60 come facevo io.

    - FFXII è facile. Vero.

    Ma tutta la saga è di una semplicità disarmante dal settimo capitolo.
    In Final Fantasy VII le morti si possono contare sulle dita di una mano ed esse lo ottieni solo nella cassaforte della villa e contro le weapon senza una strategia decente.
    Nell'VIII addirittura puoi finire il gioco senza game over, a meno che tu non vada nell'isola più vicina all'inferno a livello 20 e pretenda di non fuggire mai.
    In FFIX affrontavo i boss finali al livello 30.
    In FFX poi ti danno addirittura tutte le dritte necessarie durante lo scontro, togliendoti ogni gusto.

    Facevi prima a dire "FFXII mi fa defecare" e morta lì.

  5. #75

    Predefinito

    Dragon, come sempre mi leggi il pensiero.

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    bè nel X manca la world map però le aree sono molot ampie e ci sono anche aree segrete...non è scarno come il XIII...senza contare che rimane ancorato con il fascino dei classici FF...cmq è un discorso interessante ma per scritto non ne verremo mai a capo...capisco cosa vuoi dirmi te ma non reisco a farmi capire io...penso che un gioco debba rimanere fedele a se stesso...come ho detto ci sono stati troppi cambiamenti negli utlimi due che ad una persona che ama il genere classico dei jrpg non è andata a genio...penso che gli ultimi due potessero essere tutot fuorchè FF... non so come spiegartelo per scritto...cmq è un piacere parlare con gente pacifica come te su questi argomenti interessanti! magari in un FF può mancare qualche elemento classico ( i chocobo, o la world map classica, o cid ) ma se mancano tutti gli elementi ( invocazioni utili, world map,aeronavi,etc etc ) allora non può essere più considerato un ff...mettiamo un esempio più classico...nel tentativo di migliorare new super mario wii gli viene applicata la giocabilità di sonic....il gioco non si può più chiamare super mario, anche se le basi ci sono, gli elementi cambiano troppo...non so come spiegarmi...vabbè se avremo modo di parlarne a voce forse ci capiremo XD se hai l'xbox aggiungimi ai contatti e ne parliamo...sono prussia 86 ITA così come te l'ho scritto! magari troviamo un punto di incontro dove posso farti capire il mio punto di vista!
    Ma no, tranquillo. Ho capito cosa vuoi dire. Semplicemente la vediamo in modo diverso. Non crolla mica il cielo. xD
    In ogni caso (per far riferimento al paragone Mario-Sonic) anch'io preferisco un gameplay un pò più lento e ragionato come quello di un FFIV, però non disdegno il nuovo introdotto da FFXIII.

    Comunque no, mi spiace ma ho solo PS3.

  6. #76
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Giusto ragionamento. Anche se alla fine FF12 è criticabile oggettivamente sulla trama perchè quest'ultima, senza gusti che tengano, non esiste. Parte e poi scompare per 100 e passa ore, con solo il bel contentino finale, qui c'è poco da fare.

    Per il resto, FF13 è un FF, ma non è un gioco di ruolo. Guidato sia nell'esplorazione che nei combattimenti, basati semplicemente sull'IA. A noi tocca solo cambiare le classi, guarddare e sperare che vada tutto bene.
    FF XIII tenta di essere un Final Fantasy, ma proprio non essendo un gioco di ruolo fallisce l'obiettivo, come già accaduto al predecessore.

    Ma io mi chiedo, quanti qui sopra conoscono veramente la storia di FF e quanti non hanno iniziato con quella presa in giro di FF X?

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Lo farei volentieri, ma l'omettere la punteggiatura in testi così corposi fa male alla vista.

    Comunque ti rispondo solo brevemente:
    - FFVII è il migliore secondo la critica? Su Metacritic ha 92, come X e XII. FFIX ha 94, non che significhi poi qualcosa.

    - Magie utili e potenti? Non so a cosa tu ti riferisca, ma è praticamente da FFVI che le magie offensive sono passate in secondo piano (e lì volendo Ultima serve ancora a qualcosa), per non parlare dell'inutilità delle magie di status. Le uniche che utilizzerai rimarranno sempre quelle di recupero e quelle sgrave alla haste.
    Per dire, in FFX a Der Richter puoi togliere 99.999 solo con l'arma, con Ultima arrivi sì e no a 20.000.
    In FFVII usi quasi esclusivamente Knights of The Round.
    In FFVIII l'unica magia utile è aura, visto che lì puoi vincere a suon di attacchi finali.

    Giusto in FFIX le magie tornano a essere decenti.

    - L'esplorazione... sigh, non mi stancherò mai di ripeterlo.
    NESSUN FF ha una grossa fetta di esplorazione. Parliamo di world map estremamente scarne, con qualche segreto infilato nei punti più ardui da scovare, per il resto la world map è un ammasso di pianure, catene montuose e mari.
    Non scherzo dicendo che in FFVIII ci saranno massimo 6/7 città. Sotto questo profilo, sembra di vivere in Dragonball.

    - Sorvolo sullo sproloquio riguardo la trama di FFVIII (che può annoverare tra i più inutili personaggi del party, tutti in funzione del protagonista come dici tu).
    Faccio solo notare una cosa: affermi tanto cosa è e non cosa non è Final Fantasy: l'ottavo è stato proprio quello che ha dato il via al processo di occidentalizzazione della serie.

    - Boss impegnativi?
    Dove?
    Mi sono perso qualcosa?

    E' da FFV che non trovo un boss segreto difficile.
    In FFVI tenevo in vita Atma per prolungarle la sofferenza.
    In FFVII le weapon sono tra i più grandi bluff della storia.
    In FFVIII Omega lo puoi battere senza subire danni.
    In FFIX effettivamente Ozma non è male, ma con un buon livello non dovresti incontrare molte difficoltà.
    In FFX il giudice è solo estremamente longevo da battere, di difficile ha ben poco.
    In FFXII puoi incontrare difficoltà solo affrontando i nemici a livello 60 come facevo io.

    - FFXII è facile. Vero.

    Ma tutta la saga è di una semplicità disarmante dal settimo capitolo.
    In Final Fantasy VII le morti si possono contare sulle dita di una mano ed esse lo ottieni solo nella cassaforte della villa e contro le weapon senza una strategia decente.
    Nell'VIII addirittura puoi finire il gioco senza game over, a meno che tu non vada nell'isola più vicina all'inferno a livello 20 e pretenda di non fuggire mai.
    In FFIX affrontavo i boss finali al livello 30.
    In FFX poi ti danno addirittura tutte le dritte necessarie durante lo scontro, togliendoti ogni gusto.

    Facevi prima a dire "FFXII mi fa defecare" e morta lì.
    Concordo su tutto, tranne forse un paio di dettagli, ma stiamo lì.
    Aggiungerei anche:

    Side Quest FF X = Noia (un pò come tutto il gioco).

  7. #77
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo, quanti qui sopra conoscono veramente la storia di FF e quanti non hanno iniziato con quella presa in giro di FF X?
    Su questo ti do ragionissima, in fin dei conti col passaggio a PS2 si è persa l'impostazione originale dei FF (quel bellissimo menù funzionale e conciso, quasi identico in tutti i capitoli, e il sistema di combattimento, forse cambiato solo nell'inserimento dell'ATB, e anche la world map, che funzionava più o meno in tutti i capitoli allo stesso modo).

    Però anche i capitoli successivi mi son piaciuti. Non sono più gli stessi FF delle origini, ma sono comunque apprezzabili (e con questo discorso mi riferisco anche a FFXII, titolo disprezzato da tutti ma che personalmente è piaciuto molto).

    Ora, tanto per tornare IT, spero che questo Versus si riveli un bel titolo, a prescindere dai discorsi "può o non può essere chiamato FF".

  8. #78
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Su questo ti do ragionissima, in fin dei conti col passaggio a PS2 si è persa l'impostazione originale dei FF (quel bellissimo menù funzionale e conciso, quasi identico in tutti i capitoli, e il sistema di combattimento, forse cambiato solo nell'inserimento dell'ATB, e anche la world map, che funzionava più o meno in tutti i capitoli allo stesso modo).

    Però anche i capitoli successivi mi son piaciuti. Non sono più gli stessi FF delle origini, ma sono comunque apprezzabili (e con questo discorso mi riferisco anche a FFXII, titolo disprezzato da tutti ma che personalmente è piaciuto molto).

    Ora, tanto per tornare IT, spero che questo Versus si riveli un bel titolo, a prescindere dai discorsi "può o non può essere chiamato FF".
    Ma alla fine quello che dico io è che possono fare anche ottimi giochi, ma non devono ostinarsi ad usare quel "Final Fantasy" ovunque, anche di fronte un gioco che di FF ha poco o niente. A patto di non voler ridurre FF a chocobo, Cid, world map e moguri.

  9. #79
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Ma alla fine quello che dico io è che possono fare anche ottimi giochi, ma non devono ostinarsi ad usare quel "Final Fantasy" ovunque, anche di fronte un gioco che di FF ha poco o niente. A patto di non voler ridurre FF a chocobo, Cid, world map e moguri.
    Effettivamente potrebbero anche creare un gioco non legato alla saga di FF se proprio hanno voglia di fare questa sorta di action...

  10. #80
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Effettivamente potrebbero anche creare un gioco non legato alla saga di FF se proprio hanno voglia di fare questa sorta di action...
    Allora non hai capito niente di tutti questi discorsi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •