Pagina 779 di 1289 PrimaPrima ... 2796797297697777787797807817898298791279 ... UltimaUltima
Risultati da 7,781 a 7,790 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #7781
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Finito Dishonored, ho ottenuto il finale migliore, con caos basso. Mi sono già espresso sul lato tecnico, che per me non supera il 7, salvato da scelte stilistiche azzeccate e che donano un certo carattere a personaggi e mondo di gioco, mi è piaciuta molto l'atmosfera steampunk delle ambientazioni, che sembra ispirata in parte al David Copperfield di Dickens. La giocabilità è il pezzo forte dell'esperienza, è una sorta di droga, per me merita un 9 pieno, peccato che l'opzione stealth sia un po' limitante e alla fine dei conti risulti la meno divertente da provare, ottima l'idea di poter utilizzare svariate combinazioni tra i poteri a disposizione, è possibile crearne di davvero sfiziose. Mi è piaciuta la grande libertà di incidere sugli eventi lasciata al giocatore, anche se questo aspetto si porta dietro un effetto collaterale che penalizza il gioco,
    Spoiler:
    mi riferisco cioè ai vari finali, costituiti da una semplice sequenza di illustrazioni statiche, se questo è il prezzo da pagare per avere dei finali multipli, allora ne preferisco solo uno, ma realizzato decentemente. Per quanto riguarda la figura dell'Esterno, mi è sembrata un'entità animata da una sorta di voyeurismo nei confronti della razza umana, interessato a studiare gli effetti sulla società dell'elargizione dei poteri

  2. #7782

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Finiti Portrait Of Ruin e Okamiden, ora penso che passerò alla PSP.
    I Castlevania per DS mi sono piaciuti tutti indistintamente sebbene si tratti di titoli dichiaratamente retrò che si limitano a ricalcare una formula ormai collaudatissima.

    Order of Ecclesia forse rimane il mio preferito per via del sistema dei glifi, mi è sembrato un pelo più originale dei due personaggi da gestire di PoR.

    Di Okamiden invece cosa mi dici ?

  3. #7783
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    Finito Dishonored, ho ottenuto il finale migliore, con caos basso. Mi sono già espresso sul lato tecnico, che per me non supera il 7, salvato da scelte stilistiche azzeccate e che donano un certo carattere a personaggi e mondo di gioco, mi è piaciuta molto l'atmosfera steampunk delle ambientazioni, che sembra ispirata in parte al David Copperfield di Dickens. La giocabilità è il pezzo forte dell'esperienza, è una sorta di droga, per me merita un 9 pieno, peccato che l'opzione stealth sia un po' limitante e alla fine dei conti risulti la meno divertente da provare, ottima l'idea di poter utilizzare svariate combinazioni tra i poteri a disposizione, è possibile crearne di davvero sfiziose. Mi è piaciuta la grande libertà di incidere sugli eventi lasciata al giocatore, anche se questo aspetto si porta dietro un effetto collaterale che penalizza il gioco,
    Spoiler:
    mi riferisco cioè ai vari finali, costituiti da una semplice sequenza di illustrazioni statiche, se questo è il prezzo da pagare per avere dei finali multipli, allora ne preferisco solo uno, ma realizzato decentemente. Per quanto riguarda la figura dell'Esterno, mi è sembrata un'entità animata da una sorta di voyeurismo nei confronti della razza umana, interessato a studiare gli effetti sulla società dell'elargizione dei poteri
    D'accordo praticamente su tutto. Dishonored è un mostro di giocabilità, con atmosfere che rimandano molto a Bioshock e locazioni molto ispirate. Vorrei ampliare il tuo discorso aggiungendo che anche a difficoltà elevate il gioco non presenta un tasso di sfida adeguato: anche a Molto Difficile il tutto risulta semplificato dai poteri, che rendono Corvo troppo avvantaggiato. Unica sfida che potrebbe seriamente dare problemi è rappresentata da quella di giocarlo a Molto Difficile senza uccidere nessun bersaglio (achievement del gioco) e senza prendere nessun potere tranne il blink di primo livello (altro achievement).

    Tutto questo solo per poter giocare a un livello che assomiglia solo leggermente alla difficoltà Normale di un Thief (da cui Dishonored eredita tantissimo)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #7784
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    D'accordo praticamente su tutto. Dishonored è un mostro di giocabilità, con atmosfere che rimandano molto a Bioshock e locazioni molto ispirate. Vorrei ampliare il tuo discorso aggiungendo che anche a difficoltà elevate il gioco non presenta un tasso di sfida adeguato: anche a Molto Difficile il tutto risulta semplificato dai poteri, che rendono Corvo troppo avvantaggiato. Unica sfida che potrebbe seriamente dare problemi è rappresentata da quella di giocarlo a Molto Difficile senza uccidere nessun bersaglio (achievement del gioco) e senza prendere nessun potere tranne il blink di primo livello (altro achievement).

    Tutto questo solo per poter giocare a un livello che assomiglia solo leggermente alla difficoltà Normale di un Thief (da cui Dishonored eredita tantissimo)
    Vero, il titolo lascia che sia il giocatore ad imporsi il tasso di sfida da affrontare

  5. #7785
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Double Dragon Neon. Mi ha sorpreso parecchio, sia per il design dei personaggi sia per la giocabilità.

    Il nuovo cattivo è simpatico, ha la voce stile Skeletor doppiaggio italiano.
    "Playing videogames since 1988"

  6. #7786
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Provata la demo del nuovo DMC. Le combo sembrano pesanti, non c'è quella velocità dei precedenti, la mancanza del lock non aiuta (almeno personalmente), il tutorial della demo è osceno (ti spiegano 4 tasti contati) e ho sentito più insulti in 10 minuti che in tutti i 4 DMC precedenti (anche perchè non c'erano, credo) che spero non servano a rendere il gioco "Tamarro"

    EDIT: Provata la demo di epic mickey 2, Lo voglio
    Ultima modifica di Devil May Simo; 28-11-2012 alle 19:30

  7. #7787
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    A me invece la demo di DMC m'è piaciuta parecchio (non ho giocato la saga originale, non fucilatemi), quella di Epic Mickey 2 è stata una delusione.

  8. #7788
    Senior Member L'avatar di Don Peppe
    Data Registrazione
    Wed Nov 2005
    Località
    Casa mia :)
    Messaggi
    4,301

    Predefinito

    Ma come fate a Dishonored a non fare una strage dopo quello che vi capita?

    VENDETTAAAAAAAAAAAAA


    donpeppe1990

  9. #7789
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    La tentazione è sempre forte, tant'è che nella prima partita feci una carneficina, ma la seconda è sempre quella razionale e pacata
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #7790
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Ma come fate a Dishonored a non fare una strage dopo quello che vi capita?

    VENDETTAAAAAAAAAAAAA
    se scegli di non uccidere i vari obiettivi non fai altro che condannarli a una fine ancora più atroce, ben più dolorosa della morte rapida che gli concederesti. Provare per credere...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •