Pagina 771 di 1289 PrimaPrima ... 2716717217617697707717727737818218711271 ... UltimaUltima
Risultati da 7,701 a 7,710 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #7701
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    No, mi ha riportato al momento prima della missione con tanto di scritta "ora puoi cambiare la decisione finale bla bla bla". Però non posso prendere i poteri malvagi e il Karma rimarrà invariato.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #7702
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Ho finito crysis 2. Devo dire che l'ho leggermente rivalutato. Sono riuscito ad entrare leggermente nella trama e vuoi per la grafica, vuoi per la grandiosa colonna sonora, sono riuscito un po' ad impersonarmi e a trovarci un bel po' di epicità. Con quel motore, ogni script diventava una cosa epocale, effettivamente. Forse dà un senso di guerra che nemmeno con Killzone ho mai avuto (e reputo killzone il miglior simulatore di battaglia da trincea esistente). Sì, la guerra con gli alieni funziona e la ricreazione fantastica della città di new york ha dato una mano. Vedere central park innalzarsi in cielo con quel gioco di luci che solo crysis ha saputo fare, è stato effettivamente una grande emozione.

    Di pro gli dò che, in fin dei conti, la battaglia ti prende e riesce ad essere molto crudele e realistica, nel suo essere fantascientifica. Ovviamente il comparto tecnico e sonoro oltre ogni cosa vista su console non è da dimenticare, e anche l'online non mi sembra male.

    Di contro, c'è un po' tutta la storia della tuta. Nonostante abbia imparato leggermente ad usare lo stealth, ancora non funziona granchè. Capito il trucchetto, poi, si può fare il gioco in due ore contate, diventando invisibili e superando ogni pezzo del livello. Imbrogliando, sotto tanti aspetti. Lo sto finendo ora all'ultima difficoltà e non ho ucciso manco un nemico. Studiandosi poi la mappa, lo si trova sempre un modo per aggirare qualunque cosa sul cammino. Per non parlare di quando c'è l'acqua, basta aggirarsi l'intero livello dal lato.

    Sì, come gioco funziona poco, l'invisibilità non serve per quello che serve, ma serve praticamente a giocare il titolo come se fossi in versione di debug, con la telecamera libera che può saltare l'intero livello. Va aggiustato, assolutamente aggiustato, ma per il resto devo dire che mi ha rimasto abbastanza per poterlo considerare un ottimo gioco. Non appena sufficiente come mi era sembrato, nè il capolavoro che le recensioni dicono, ma forse un ottimo gioco sì.

    E ora via a rigiocarlo tremila volte. Ha livello così grandi che pare un free roaming, e i metodi per finirli sono davvero milioni, è un gioco diverso ogni volta. Un lavoro epocale, una ricreazione d'ambiente massiccia sia tecnicamente che come estensione. Mai visto un lavoro simile (e a tratti anche largamente superfluo) in un semplice sparatutto. Questo è amore per i videogiochi.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  3. #7703
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Boh, a livello di script ed epicità trovo un COD avanti anni luce

  4. #7704
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Boh, a livello di script ed epicità trovo un COD avanti anni luce
    E' un tipo diverso di epicità. Nell'uso della telecamera, nelle animazioni e tutto, crysis è anni luce avanti cod come realismo. Ma anche come grafica in generale. Diciamo che tutto quello che succede, sembra più fisico e realistico. CoD alla fine non ha dalla sua il comparto tecnico, e i personaggi sono sempre sembrati piuttosto pupazzosi. Sarà spettacolare, ma da quello che ricordo nessuno dei suoi script poteva vagamente sembrare immersivo o realistico.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  5. #7705
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    COD è spettacolare proprio perché immersivo, il realismo in certe scene viene ovviamente sacrificato (Crysis 2 lo fa quanto COD, ci mancherebbe), e script tali sono anche assaggiati dal giocatore che spesso ci interagisce. Crysis 2 ti fa cadere da un palazzo, ti tira una macchina addosso, ma finisce lì, non ti fa provare la drammaticità della scena. Certi pezzi poi, come quello finale, mi sono sembrati proprio brutti come regia, cioè, dovevi solo avvicinarti al raggio con quei due tasti, non è stato come strisciare con un coltello sul petto verso un revolver come nel finale di MW2

  6. #7706
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    COD è spettacolare proprio perché immersivo, il realismo in certe scene viene ovviamente sacrificato (Crysis 2 lo fa quanto COD, ci mancherebbe), e script tali sono anche assaggiati dal giocatore che spesso ci interagisce. Crysis 2 ti fa cadere da un palazzo, ti tira una macchina addosso, ma finisce lì, non ti fa provare la drammaticità della scena. Certi pezzi poi, come quello finale, mi sono sembrati proprio brutti come regia, cioè, dovevi solo avvicinarti al raggio con quei due tasti, non è stato come strisciare con un coltello sul petto verso un revolver come nel finale di MW2
    Ma lasciamo stare che al massimo crysis fa male tante cose non tanto per la regia, ma semplicemente perchè è la trama a dare pochi spunti per appassionarsi.

    Vedo di spiegarmi un po' meglio. Non parlavo di spettacolarità e realismo in senso stretto. Parlavo semplicemente che crysis riusciva ad essere affascinante senza per forza far esplodere qualcosa. Non parlavo di scene da dove si cade dai palazzi o dove ti crolla tutto addosso.

    Parlavo del fascino di una new york che in tempo reale va in blackout e ti costringe a combattere al buio per le sue strade silenziose con tutti i marines cagati addosso.

    Parlavo del fascino di uscire da un edificio e trovarsi per la prima volta di fronte all'intera città, con tutti i suoi riconoscibili ponti, il sole al tramonto, e la silhouette dettagliatissima dei palazzi.

    Oppure, come dicevo prima, il fascino di affacciarsi da un dirupo e vedere central park lentamente scomparire. Intendevo fascino appunto di scene che non sono d'azione o chissà cosa, ma il fascino di come, effettivamente, io possa immaginare quanto possa essere spaventoso vivere nella realtà cose del genere. E con quella grafica, penso sia stato uno degli unici giochi a farmi sentire per la prima volta come se tutto fosse stato reale, anche il più stupido degli script. Sono cose che, senza quel comparto tecnico, in un altro gioco non avrebbero mai funzionato.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  7. #7707
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Parliamo di cose diverse allora. In questo topic scrissi la mia recensione molto tempo fa, avevo elogiato anche io i momenti in cui la città si inonda e Central Park viene sollevata, molto evocativi

  8. #7708
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Parliamo di cose diverse allora. In questo topic scrissi la mia recensione molto tempo fa, avevo elogiato anche io i momenti in cui la città si inonda e Central Park viene sollevata, molto evocativi
    Sì, io parlavo semplicemente del fascino di vedere con i propri occhi una scena così assurda, ma al contempo così tragica e realistica. Penso di non averne mai viste di così forti, non so neanche spiegare su che aspetto.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  9. #7709
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    A me Killzone sarebbe piaciuto se avesse preso questa svolta, la grafica ce l'aveva. Comunque adorerai Crysis 1, ha scene simili, meno scriptato, 10 volte più libero ed una fottuta montagna che ti crolla di fronte

  10. #7710
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    A me Killzone sarebbe piaciuto se avesse preso questa svolta, la grafica ce l'aveva. Comunque adorerai Crysis 1, ha scene simili, meno scriptato, 10 volte più libero ed una fottuta montagna che ti crolla di fronte
    Killzone 3 è stato il primo della saga a cominciare ad essere un po' spettacolare. Ma per il resto, non è mai stato il tipo di gioco da script, non è mai stato nel loro stile.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •