Pagina 259 di 1289 PrimaPrima ... 1592092492572582592602612693093597591259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 12888

Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #2581
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Nuuu...non mi dire così!!

    Che io devo iniziare il secondo!!
    E' così peggio del primo!!??Porquà porquà porquà??!!


    -----------------------------------------------------------------
    Bhè, io parlo della versione PS2/PSP.
    Su PS2 a parte un peggioramento della grafica, la fluidità generale del gioco è peggiorata non di poco, e di conseguenza il gioco risulta brutto da giocare.
    Inoltre mancano i costumi sbloccabili, i dischi del simulatore, i disegni e le cover dei fumetti, i dialoghi che erano davvero ben realizzati nel primo, e poi vabbè, il gioco completamente in inglese che può essere fastidioso per chi non parla benissimo l'inglese.
    Ed è davvero stata una delusione perchè il potenziale per per fare un degno seguito c'era: la trama è davvero fantastica, per chi ha letto i fumetti sa che Civil War non può far altro che dar vita ad un gioco avvincente. E invece mi sono ritrovato tra le mani un gioco che ha davvero deluso le mie aspettative. Ciò non vuol dire che sia brutto, è che rispetto al primo è peggiorato.
    Ho sempre pensato che se il secondo capitolo fosse stato il primo, e di conseguenza il primo capitolo fosse stato il secondo, forse la saga mi sarebbe piaciuta di più.
    Ma da questo peggioramento sono nate delle mie riflessioni: a mio parere, quando uscì il primo capitolo della saga, nel 2006, l'Xbox 360 era uscita da solo un anno e la Ps3 usciva proprio nel 2006, quindi gli sviluppatori sapevano bene che alcuni giocatori stavano ancora su Ps2.
    Così si sono concentrati sulle versioni 360/Ps3 e anche su quella PS2, dando vita a due versioni di gioco completamente uguali grafica a parte.
    Quando uscì La Grande Alleanza 2 nel 2009, ormai gran parte dei giocatori si era trasferita su Ps3 e 360, così si sono concentrati sulle versione next-gen (perchè a quanto so sono molto diverse rispetto alle versioni per PS2 e PSP) e hanno creato una versione su PS2 tanto per attirare i fan della saga come me, che felici comprano il seguito di una saga tanto amata e poi lo prendono su per il culo.
    Ma dico, almeno potevano creare un seguito con il gameplay completamente uguale al primo, invece di dare vita ad un gioco rallentato e laggoso.
    Per le versione PS3 e 360 non so che dirti, so solo che sono molto diverse dalle versione PS2. Ho visto dei video gameplay e sembrerebbe bello, all'altezza del precedente capitolo.

    Anyway, oggi ho giocato per la prima volta Capitan America and the Avengers su SEGA Genesis.


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  2. #2582
    special delivery today! L'avatar di lazarus
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Località
    lecco
    Messaggi
    2,020

    Predefinito

    io ho ultimate alliance 2 per xbox360.
    ho letto in giro che,come diceva anche davide 166 tra "next" e "old" gen hanno fatto 2 giochi molto diversi,sia come grafica (ovviamente) che come personaggi,sbloccabili e extra vari.
    comunque sia,sulla xbox mi sto divertendo parecchio affrontando la civil war. sono belli anche alcuni dialoghi,anche se fanno solo da contorno al vero gameplay,in fin dei conti un hack and slash su console,con pochi elementi da gdr ovvero dialoghi a scelta multipla che sbloccano nuovi boost e i punti exp per i poteri di tutti i personaggi.

    ah si..dimenticavo,anche su 360 è tutto in inglese.


  3. #2583
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
    Per le versione PS3 e 360 non so che dirti, so solo che sono molto diverse dalle versione PS2. Ho visto dei video gameplay e sembrerebbe bello, all'altezza del precedente capitolo.
    Mi rincuori. Devo giocare la versione 360.


    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    stai facendo un pò di confusione mi pare. per brucie dovevi rubare 10 veicoli per la missione exotic exports. I 30 veicoli da rubare invece sono le missioni Car theft per conto di Stevie, non di Brucie. Ed è lui a chiamare te inviandoti un messaggio sul cellulare con le coordinate del veicolo e la foto. Toh, dà un'occhiata a questa guida:

    http://www.gta-series.com/it/gta4/se...ieautosms.html


    qui trovi la posizione di tutte le gare. Buon divertimento!

    http://www.gta-series.com/it/gta4/secondarie_gare.html
    Grazie per la dritta.

    Sulla mappa mi ricordo che c'era l'icona Dr, quindi probabilmente ho lasciato indietro qualche missione con Derrick McReary che mi potrà sbloccare Stevie.
    Mentre per le gare probabilmente ho finito quelle del distretto in cui mi trovo.

  4. #2584
    Spak-051 L'avatar di .Spakk
    Data Registrazione
    Wed Oct 2009
    Località
    Sacred Fart Hospital
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    Crash Bandicot su PSP. Ho notato che per alcuni generi mi trovo meglio sulle portatili, ad esempio i platform o i jrpg Sono alla seconda isola, alle rovine del tempio. Dannatamente difficile

  5. #2585
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Dopo lo stop mentale di 2 settimane su console ripreso oggi L.A Noire, fra poco lo finisco e riprendo New Vegas

  6. #2586
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
    Crash Bandicot su PSP. Ho notato che per alcuni generi mi trovo meglio sulle portatili, ad esempio i platform o i jrpg Sono alla seconda isola, alle rovine del tempio. Dannatamente difficile
    Crash Bandicoot il primo per ps1 preso su psn e inserito tramite cavo nella psp, vero?

  7. #2587

    Predefinito

    Serie di clanwar su BC2. Stravinte.
    Grande cooperazione, alla fine ripaga sempre.

    P.S.: per la prima volta ho cecchinato un nemico dal posto dei passeggeri del Blackhawk mentre virava. Mai fatta un'azione più figa. o_O

  8. #2588
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Cominciato death rally:




    E proseguendo con GTA IV.
    Stasera se riesco a farmi una partita mi sa che mi metto a cercare qualche personaggio casuale.

  9. #2589
    Spak-051 L'avatar di .Spakk
    Data Registrazione
    Wed Oct 2009
    Località
    Sacred Fart Hospital
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Crash Bandicoot il primo per ps1 preso su psn e inserito tramite cavo nella psp, vero?
    Si, quello del psn, ma in che senso inserito tramite cavo?

  10. #2590
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito


    Finito giusto adesso, aver finito questo gioco su pc mi sembra un'impresa vista anche la qualità criticabile dei miei componenti, ma ne è valsa la pena. Chi di recente ha detto che è freddo aveva ragione(solo per quello però), vista l'ambientazione e a sua volta ovviamente l'atmosfera tutto tranne che ottimiste, poiché l'obiettivo del gioco è far assaporare ogni istante del gioco durante i nostri spostamenti in un'ambientazione deprimente e morta. Su questo aspetto non c'è nulla da dire contro, il lavoro è ottimo ed è capace di immergere completamente, ed il senso di desolazione, o freddezza tiene alta l'attenzione e l'inquietitudine, dimostrandosi ancora una volta un'accoppiata perfetta. Questo non lo rende ai vertici delle atmosfere(tra libri, film e giochi stessi non è la prima volta che mi imbatto in qualcosa del genere), ma lo fa brillare almeno per quanto riguarda il mercato degli fps, dove personalmente se la lotta con Bioshock, e ripeto, se la lotta. Solo che come Bioshock(già che c'ero ne approfitto) il gioco non brilla di certo nel gameplay, parlando di legnosità, o anche solo di problemi in generale, ma il giochino 2K dalla sua aveva i plasmidi che salvavno la situazione, Metro non ha altro, se non una regia veramente ottima e capace di non far mai annoiare per tutta la durata del gioco(Steam mi segna 25 ore, tenendo conto che l'ho giocato quasi 3 volte tra il fisso tempo fa, il portatile di recente e di nuovo il fisso oggi), anche grazie al carisma di certi fattori come le armi, o i nemici, o l'ambientazione che a rigor di logica parrebbe ripetitiva quando invece è sempre variegata, queste cose aiutano a dimenticarsi del gameplay, che però farà sempre arrancare. Non si parla di Crysis 2, ma quasi se devo essere sincero, il gameplay è forse la rovina del gioco, con pessima calibrazione dell'impatto delle armi e felling stesso di esse poco curato, cosa che rende il gioco frustrante, che di norma doveva essere solo difficile vista la facilità con cui si muore, tanto che si può affrontare il tutto in stealth, non sempre ovviamente, ma è una possibilità e penso che i produttori puntassero su questo, ma il danno è fatto e un sacco di gente ha ridotto la difficoltà al minimo per riuscire a proseguire, io imprecando nella sezione finale sono riuscito a finirlo a normale, ma il pezzo delle amebe, brr, si salvi chi può, per un attimo ho pensato a questo gioco come un crimine contro l'umanità. Comunque lo stealth è abbordabile e a volte piacevole, con ottimi giochi di furbizia e regia da parte degli sviluppatori che hanno concesso bei momenti. Avendolo provato su 2 pc diversi ho potuto vedere abbastanza bene le doti tecniche del gioco, veramente d'impatto sia graficamente che artisticamente, Mosca su tutte, per quanto sia comunque un mattone almeno su pc, tanto che nell'altro pc alcuni scontri fossero a rallentatore, anche se comunque con un HD4500 2.8 GHz e 2 di Ram gira liscio ai minimi, sacrificando però il ben di dio che ho visto su portatile, fra poco lo prenderò su 360 per vedere come gira a medio con le impostazioni normali. Il sonoro d'effetto, veramente curato con pochemusiche e tanto ambiente, fanno immergere perfettamente nel gioco, il doppiaggio l'ho settato sull'inglese dopo una prova con l'italiano, entrambi molto curati. Un gran bel gioco se si fa patta con certe magagne, merita motlo nel mercato videoludico, visto che oltre all'ambientazione ha anche una storia molto bella quanto intricata, con due finali profondi e capaci di far riflettere, spero che col Last Night risolvano, mi spiace solo che non segua più il libro(che sto per recuperare). Ultimo appunto, questo gioco ha dei bug assurdi

    Grafica 8.5
    Sonoro 9
    Gameplay 7
    Longevità 8

    Globale 8



    Ero molto fiducioso su questo gioco, non posso nascondere un po' di delusione vedendo il risultato finale. Il gioco merita, tecnologia dei volti sorprendenti, ricreazione dell'ambientazione assurda e trama che da uno spunto poco chiaro assume connotati chiari e aspri visto il livello di coinvolgimento morale e del cinismo che si crea nella vicenda, elementi per cui ho adorato il gioco, che però avrei dovuto, da acquirente medio, adorare per l'idea investigativa che ha sempre tanto pubblicizzato. Non voglio tirare fuori lamentele come "tutto si risolve sempre e comunque indipendentemente dalle nostre azioni", ma è chiaro che in un gioco dove la premessa ci era stata proposta in modo altisonante, io, giocandoci, non mi debba trovare un concept che viene usato da anni, esempio, da un classico Ace attorney. Parla/raccogli indizi/parla/risolvi il caso, questo è normale e lo capisco, ma fatto in modo piuttosto semplice, non è l'apoteosi degli investigativi, avventure grafiche quanto titoli dedicati al genere di per se sono spanne sopra, ok che non sono free roaming(alcuni), ma non è che questa variabile ci permetterà di seguire delle nostre indagini personali attraverso tutta la città per un singolo caso, se non per la bellissima indagine nel secondo cd(la mia è versione 360, direi verso metà gioco sull'indagine del Killer seriale), dove l'assassino gioca con noi e ci lascia indizi sparsi per tutti i luoghi famosi del gioco tramite delle allegorie, tutto molto bello, ma proprio da qui si vedono i limiti del gioco, proprio come Cole ed i suoi impegni al dipartimento, noi siamo sempre legati ai limiti dei videogiochi, che con questa incarnazione purtroppo non vengono ancora superati, e così via che giocheremo ad una bellissima storia guidata, purtroppo qualche fase sparacchina(anche piuttosto scarna devo dire) non basta a renderlo diverso da quanto si possa già trovare in giro, anche un solo Call of Cthulhu che ha al suo interno sempre delle sparatorie di contorno. Tecnicamente il gioco è molto curato, la grafica non supera i canoni dei free roaming odierni(Mafia ed RDR sono ancora superiori), ma la cura certosina delle ambientazioni e dei personaggi è lodevole, e la cura dei volti non stona col resto, peccato per le continue compenetrazioni, mentre il sonoro di qualità, l'inglese può creare problemi durante gli interrogatori, ma mai eccessivamente, le musiche di qualità come il doppiaggio, sarà forse per il carisma(o per la mia adorazione) di quegli anni. Gameplay già detto, diverse variabili mai approfondite o limate a dovere, ma fa comunque il suo dovere per tutto il gioco, che di durata è nella media del genere, non eccessivamente lungo come un GTAIV per fortuna, anche se verso la parte finale ho iniziato a stancarmi un po', comunque garantito anche con le 40 missioni secondarie, un po' troppo sparacchine però, altro da fare non c'è se non raccogliere la solita lista di oggetti speciali, però qualche minigioco ci stava, quando in titoli come Yakuza dimostrano che se ben curati possono rappresentare il 50% del divertimento totale, per fortuna comunque la storia è bella e particolare, con un finale degno dei più eccentrici lavori di culto. Un gioco molto buono, forse in futuro si potrà far altro a riguardo, Rockstar ha il talento a riguardo, pensando con dispiacere al team Bondi

    Grafica 8.5
    Sonoro 9
    Gameplay 8
    Longevità 8.5

    Globale 8

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •